Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

11 ore fa, donato11 dice:

Scatole usate dall'UFN emoji6.pngIMG_20180724_085625.jpg

Perchè allora non usare la scatola più piccola per spedire Divisionali FDC e 2 Euro FDC?:guitarist:

Ripeto, per quello che mi riguarda, anche a costo di pagare qualche Euro in più per la spedizione!:guitarist:

Chissà se altri amici collezionisti condivideranno anche loro il mio punto di vista.:guitarist:

Modificato da azzalin67
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, 

2 euro fdc ricevuto stamattina in busta pluriball. Sono ormai più di 15 anni che prendo monete dal Vaticano, e non mi è mai capitato di riceverle con il folder rovinato. La busta pluriball è stata sempre sufficiente. Non va dimenticato anche che durante il loro viaggio, buste e plichi raccomandati e/o  generici, spesso vengono maltrattati dagli addetti delle poste, e credo che con un po' più di attenzione da parte loro, diversi inconvenienti sarebbero perlomeno limitati. Fermo restando che l'inconveniente può sempre capitare...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

Buonasera, 

2 euro fdc ricevuto stamattina in busta pluriball. Sono ormai più di 15 anni che prendo monete dal Vaticano, e non mi è mai capitato di riceverle con il folder rovinato. La busta pluriball è stata sempre sufficiente. Non va dimenticato anche che durante il loro viaggio, buste e plichi raccomandati e/o  generici, spesso vengono maltrattati dagli addetti delle poste, e credo che con un po' più di attenzione da parte loro, diversi inconvenienti sarebbero perlomeno limitati. Fermo restando che l'inconveniente può sempre capitare...... 

7 ore fa, azzalin67 dice:

Perchè allora non usare la scatola più piccola per spedire Divisionali FDC e 2 Euro FDC?:guitarist:

Ripeto, per quello che mi riguarda, anche a costo di pagare qualche Euro in più per la spedizione!:guitarist:

Chissà se altri amici collezionisti condivideranno anche loro il mio punto di vista.:guitarist:

Ogni volta che hanno spedito utilizzando quelle dannate buste, ho sempre ricevuto il materiale danneggiato, e questo vale anche per tutti gli altri enti, uffici e zecche...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Ogni volta che hanno spedito utilizzando quelle dannate buste, ho sempre ricevuto il materiale danneggiato, e questo vale anche per tutti gli altri enti, uffici e zecche...

Ciao! Posso chiederti quali altri Enti, Uffici e Zecche spediscono nelle buste? :guitarist: E' molto frustrante... Ti ringrazio.

Modificato da azzalin67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Posso chiederti quali altri Enti, Uffici e Zecche spediscono nelle buste? :guitarist: E' molto frustrante... Ti ringrazio.

L'Ufficio Filatelico Numismatico della Repubblica di San Marino , utilizza solo buste ..
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo inviato la richiesta supplementare per avere la PROOF ed oggi evidentemente è stata accettata (non mi aspettavo così presto). La cosa strana è che avevo chiesto di pagare nel vecchio modo con carta di credito, anche perchè per la richiesta avevo usato un vecchio modulo dove non compare l'opzione epay. Comunque sia oggi mi hanno inviato la mail per pagare tramite epay anche questo ordine.. in pratica hanno fatto come gli pare :D:D , fortunatamente per me non c'erano problemi.

Modificato da Special One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio: questa mattina dopo una lunga attesa e discussione con un addetto dell'ufn in merito al continuo mancato ricevimento dei moduli ordine, mi è stato caldamente consigliato di rivolgermi alla posta del mio paese, in quanto loro li spediscono ma è  posta che non li consegna. 

Ma com'è possibile che la posta decida di NON consegnare della specifica posta ad un utente. Io penso che l'agenzia che si occupa di stampare e spedire i moduli per il Vaticano ometta di farlo. Qualcun'altro di voi si è mai trovato in questa situazione? Se si come avete risolto? 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alex-Vee dice:

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio: questa mattina dopo una lunga attesa e discussione con un addetto dell'ufn in merito al continuo mancato ricevimento dei moduli ordine, mi è stato caldamente consigliato di rivolgermi alla posta del mio paese, in quanto loro li spediscono ma è  posta che non li consegna. 

Ma com'è possibile che la posta decida di NON consegnare della specifica posta ad un utente. Io penso che l'agenzia che si occupa di stampare e spedire i moduli per il Vaticano ometta di farlo. Qualcun'altro di voi si è mai trovato in questa situazione? Se si come avete risolto? 

Grazie in anticipo 

Io concordo con loro nel pensare che sia un problema della posta della tua zona. Personalmente mi è capitato di non riceverli per una sola emissione, poi sono arrivati di nuovo quindi non ho fatto nulla prendendolo come un caso isolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Special One dice:

Io concordo con loro nel pensare che sia un problema della posta della tua zona. Personalmente mi è capitato di non riceverli per una sola emissione, poi sono arrivati di nuovo quindi non ho fatto nulla prendendolo come un caso isolato.

Però mi risulta strano pensare che la posta del mio paese volutamente non mi consegni i moduli ordine del Vaticano. Così facendo potrebbero farlo con qualsiasi altro documento importante o meno. Gli altri 3 collezionisti del mio paese ricevono regolarmente i moduli. Molto strano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex-Vee dice:

Però mi risulta strano pensare che la posta del mio paese volutamente non mi consegni i moduli ordine del Vaticano. Così facendo potrebbero farlo con qualsiasi altro documento importante o meno. Gli altri 3 collezionisti del mio paese ricevono regolarmente i moduli. Molto strano! 

Magari la posta no, ma il postino... è già capitato che trovassero in casa di qualche addetto alle consegne chili e chili di corrispondenza non consegnata, quando non la buttavano direttamente nel fiume.

Non sarà certamente il tuo caso, ma una segnalazione al responsabile dell'ufficio postale la farei, giusto per far "drizzare le antenne" a chi di dovere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao, credo anch'io sia difficile che la colpa possa essere attribuita alla posta... una volta può capitare, due volte sono già troppe, ma se le volte sono di più c'è qualcosa che non torna.  Oltretutto perché solo la posta del Vaticano non ti dovrebbe essere consegnata? 

Secondo me come hai detto tu Alex, i moduli non vengono spediti dalla fonte. Comunque nulla ti vieta di fare un salto alla posta e chissamai che la colpa non sia veramente loro...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per i vostri consigli, proverò a fare una segnalazione alle poste, anche se probabilmente non cambierà nulla. Dovrò sicuramente continuare ad inviare l'ordine scrivendo una semplice mail (con il risultato di avere tempi di attesa più lunghi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2018 alle 17:03, cig dice:

Come sempre accade, dopo una partenza a mille all'ora dove sembra che finalmente le cose funzionino, ora sono in stallo totale... Amico caro (come dice Crozza/Razzi)... mettiti l'animo in pace e aspetta pazientemente...

Molto probabilmente fino a Settembre non riceverai nulla. Tra poco chiuderanno per le vacanze estive e questa settimana probabilmente faranno ancora un invio di massa per alleggerirsi il "dopo ferie", quindi se sei fortunato potrebbe arrivarti il tanto atteso pacchetto (o busta) entro fine Luglio, altrimenti il grosso delle ordinazioni ancora inevase slitteranno a Settembre.

quindi direi la solita fortuna! boh non capisco però come possa succedere una cosa del genere!

se leggi la mail, e sicuramente stampi il modulo, perchè non lo registri subito??? ma come lavorano questi???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gazo81 dice:

quindi direi la solita fortuna! boh non capisco però come possa succedere una cosa del genere!

se leggi la mail, e sicuramente stampi il modulo, perchè non lo registri subito??? ma come lavorano questi???

Io ho già provato a immaginare quale potrebbe essere la realtà in UFN e di tanto in tanto l'ho espressa qui sul forum.

La vedo così : pochi impiegati (questo mi pare evidente viste le difficoltà che hanno nella gestione di ordini e richieste), un direttore piuttosto impreparato ed una politica commerciale a dir poco dilettantistica (il nuovo sito di e-commerce ne è la prova provata).

Ogni qual volta avvenga una nuova emissione e si inizino a ricevere i moduli d'ordine, in principio tutto fila liscio o quasi- Gli ordini sono ancora pochi e riescono a gestire tutto molto bene perché la quantità di lavoro è accettabile e le tempistiche di disbrigo delle richieste è più che tollerabile.

Poi la mole di ordinazioni inizia a crescere, non riescono più a mantenere i ritmi inziali, inoltre i clienti iniziano a chiamare, inviare mail e fax per avere notizie degli ordini, protestano per i ritardi, le confezioni danneggiate, le monete macchiate o imperfette, e siccome gli impiegati deputati a gestire richieste e reclami sono sempre gli stessi, il tutto comincia a diventare di difficile gestione.

Alla fine subentrano stress, panico, intolleranza verso i clienti più esigenti e non solo si accumulano ritardi nelle gestioni ordinarie, ma gli impiegati iniziano, loro malgrado, a non rispondere più nemmeno alle domande insistenti dell'utenza, così gli ultimi sfortunati attendono mesi prima di vedersi arrivare a destinazione i prodotti richiesti.

Magari qualcuno dirà che sono un visionario, ma non credo che la realtà si distacchi molto dalla mia ipotetica ricostruzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, donato11 dice:

L'Ufficio Filatelico Numismatico della Repubblica di San Marino , utilizza solo buste ..

San Marino d'accordo, ma anche Malta ( almeno fino al mio ultimo acquisto diretto risalente a circa tre anni fa  ), IPZS prima che si affidassero ai corrieri privati ( metà anni 2000 ... ), Slovenia e Slovacchia ( rotoli e monete PROOF distrutti ... ). Queste sono quelle che in questo momento mi vengono in mente... Ma ce ne sono senz'altro altre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2018 alle 09:59, donato11 dice:

Buona sera. Mi chiedevo se qualche collezionista si occupa anche delle Medaglie Pontificie UFFICIALI che vengono emesse annualmente dal Vaticano in oro, argento e bronzo. Se non pertinente al Forum, mi scuso fin d'ora e chiedo la cortesia di indicarmi il Link dove eventualmente potermi rivolgere. Ringrazio.:guitarist:

Modificato da azzalin67
add
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, azzalin67 dice:

Buona sera. Mi chiedevo se qualche collezionista si occupa anche delle Medaglie Pontificie UFFICIALI che vengono emesse annualmente dal Vaticano in oro, argento e bronzo. Se non pertinente al Forum, mi scuso fin d'ora e chiedo la cortesia di indicarmi il Link dove eventualmente potermi rivolgere. Ringrazio.:guitarist:

Non mi interesso di questa tipologia di emissioni ma penso che la sezione giusta sia questa : https://www.lamoneta.it/forum/18-monete-e-medaglie-pontificie/

Ho visto che ci sono diverse discussioni sulle medaglie pontificie ma non saprei dirti qual è quella che potrebbe essere di tuo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cig dice:

Non mi interesso di questa tipologia di emissioni ma penso che la sezione giusta sia questa : https://www.lamoneta.it/forum/18-monete-e-medaglie-pontificie/

Ho visto che ci sono diverse discussioni sulle medaglie pontificie ma non saprei dirti qual è quella che potrebbe essere di tuo interesse.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. 

Hanno accettato la mia richiesta supplementare per il 2€ PROOF. 

Secondo voi quanto probabilità ci sono che alla prossima emissione la possa acquistare direttamente dal modulo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Regium dice:

Ciao a tutti. 

Hanno accettato la mia richiesta supplementare per il 2€ PROOF. 

Secondo voi quanto probabilità ci sono che alla prossima emissione la possa acquistare direttamente dal modulo?

grazie

per loro stessa ammissione è casuale! io ho fatto già tre volte la richiesta supplementare per averla ed è stata sempre accettata, ma anche se specifico che vorrei l'assegnazione permanente del prodotto non mi viene mai assegnata l'emissione successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Special One dice:

per loro stessa ammissione è casuale! io ho fatto già tre volte la richiesta supplementare per averla ed è stata sempre accettata, ma anche se specifico che vorrei l'assegnazione permanente del prodotto non mi viene mai assegnata l'emissione successiva.

Grazie. Continuerò a sperare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Special One dice:

Ti assicuro che non è casuale come tu asserisci, un assegnazione suplementare rimane tale, in quanto non da diritto a riceverla nella successiva emissione.  Decide il capo ufficio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.