Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Il 31/5/2018 alle 13:02, Alex-Vee dice:

Finalmente ho ricevuto poco fa la divisionale 8 valori e la coincard tanto tanto attese. Purtroppo gli angoli del folder in cartone sono rovinati in quanto la divisionale è stata spedita in una semplice busta gialla con un leggero stato di pluriball interno. Monete comunque di ottima qualità con qualche leggero e classico striscetto (visibili con ingrandimento a 4x). 

Riguardo alla mia richiesta supplementare della 8 valori ieri sera ho ricevuto una mail che mi informava che il prodotto è terminato. Spero almeno di riuscire a richiedere la 5€ in versione proof della prossima emissione. 

Ciao! E' possibile postare una foto con gli angoli del folder rovinati? Grazie! :guitarist:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, azzalin67 dice:

Ciao. E' possibile postare una foto del cartoncino con gli angoli rovinati? Grazie!:good:

Idem anche a me con le divisionali FDC. Vorrei sapere cosa può costare in più una scatola rispetto a una busta imbottita...?  Mah! 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Papillon dice:

Idem anche a me con le divisionali FDC. Vorrei sapere cosa può costare in più una scatola rispetto a una busta imbottita...?  Mah! 

Io sarei disposto anche a pagare un pochino di più per la spedizione in una scatoletta imbottita. :guitarist:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
24 minuti fa, azzalin67 dice:

Io sarei disposto anche a pagare un pochino di più per la spedizione in una scatoletta imbottita. :guitarist:

A me è arrivata intatta, ma quel timore di piccolissimi danni che il materiale può avere durante il viaggio l'ho sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lifonzo dice:

A me è arrivata intatta, ma quel timore di piccolissimi danni che il materiale può avere durante il viaggio l'ho sempre.

Speriamo che a breve che qualche amico del forum ci posti le foto così possiamo confrontarci e valutare, siete d'accordo? :guitarist: 

Modificato da azzalin67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, azzalin67 dice:

Sono del tuo stesso parere ... a loro non costerebbe nulla... 

Comunque sempre meglio adesso che tanti anni fa... Qualcuno ricorda quando invitavano le serie PROOF ( 2002 - 2003 - 2004 - 2005 ) nella busta imbottita e arrivava tutto scassato... ?:wacko:

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2018 alle 19:09, azzalin67 dice:

Ciao! E' possibile postare una foto con gli angoli del folder rovinati? Grazie! :guitarist:

Ciao, ecco l'esempio di un angolo rovinato della divisione 2018 causa spedizione in busta poco resistente da parte dell'ufn. 

20180723_113350.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Special One dice:

Questa invece è la mia Divisionale. ps: avete notato che il cartoncino del 2€ FDC è di un verde decisamente più chiaro di quello della divisionale ?

IMG_7970.jpg

Ma le monete spero siano arrivate in ottime condizioni vero? :guitarist:

Modificato da azzalin67
domanda sulle monete
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Special One dice:

Questa invece è la mia Divisionale. ps: avete notato che il cartoncino del 2€ FDC è di un verde decisamente più chiaro di quello della divisionale ?

IMG_7970.jpg

Ti chiedo la gentilezza, se puoi di postare una foto della moneta che hai ripulito dalla macchia che la deturpava. Come già avevo detto sono sicuro che avrai fatto un buon lavoro. Per quanto riguarda gli oblò in plastica per contenere la moneta da 2 euro che era uscita dal suo involucro (perchè aveva i dentini rotti) sono certo che in commercio se ne trovino degli altri per sostituirlo. Mi sembra strano che non ce ne siano...:guitarist: Se qualche altro collezionista nel frattempo volesse postare altre foto gli sarei grato. L'argomento pare essere di grande interesse tra i collezionisti del Vaticano. Io a dire il vero colleziono qualche Euro FDC del Vaticano ma senza esasperare, per puro diletto. Non sono ai Vostri livelli! :guitarist: 

Modificato da azzalin67
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex-Vee dice:

Ciao, ecco l'esempio di un angolo rovinato della divisione 2018 causa spedizione in busta poco resistente da parte dell'ufn. 

20180723_113350.jpg

A mio avviso, la cosa che più importa è che le monete all'interno del cartoncino siano giunte in condizioni impeccabili, protette cioè dalla classica bustina di plastica che si trova al suo interno...:guitarist:

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non ci si capisce più niente! secondo me stanno andando in tilt!

hanno letto la mia mail con l'ordine il 3 luglio, e da allora nessuna novità

Non hanno neanche inserito l'ordine!

boh, non so più che fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, azzalin67 dice:

A mio avviso, la cosa che più importa è che le monete all'interno del cartoncino siano giunte in condizioni impeccabili, protette cioè dalla classica bustina di plastica che si trova al suo interno...:guitarist:

Perdonami ma da collezionista di monete vaticane NON sono affatto d’accordo con te. Certamente le monete sono la principale cosa, infatti ditate e varie macchiette, fanno perdere il valore della moneta in modo definitivo, ma anche le confezioni dove vendono predisposte hanno un loro valore. Visto che collezionare monete vuol dire provare piacere nel possedere un certo esemplare, possederne uno che però ha un difetto, non ti fa godere a pieno del possederlo. Un piccolo esempio .... la confezione originale del grace kelly, con cofanetto e con cartoncino bianco di monaco, tempo fa fu venduto circa sui 200 euro.... lo so perché avevo deciso di acquistarla e seguivo tutto su questa moneta. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, azzalin67 dice:

Ti chiedo la gentilezza, se puoi di postare una foto della moneta che hai ripulito dalla macchia che la deturpava. Come già avevo detto sono sicuro che avrai fatto un buon lavoro. Per quanto riguarda gli oblò in plastica per contenere la moneta da 2 euro che era uscita dal suo involucro (perchè aveva i dentini rotti) sono certo che in commercio se ne trovino degli altri per sostituirlo. Mi sembra strano che non ce ne siano...:guitarist: Se qualche altro collezionista nel frattempo volesse postare altre foto gli sarei grato. L'argomento pare essere di grande interesse tra i collezionisti del Vaticano. Io a dire il vero colleziono qualche Euro FDC del Vaticano ma senza esasperare, per puro diletto. Non sono ai Vostri livelli! :guitarist: 

Purtroppo non riesco a trovarle (sono quello del dentino capsula rotto), manco in Germania o Olanda che sono i paesi più avanzati nel collezionismo Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lotus_euro dice:

Perdonami ma da collezionista di monete vaticane NON sono affatto d’accordo con te. Certamente le monete sono la principale cosa, infatti ditate e varie macchiette, fanno perdere il valore della moneta in modo definitivo, ma anche le confezioni dove vendono predisposte hanno un loro valore. Visto che collezionare monete vuol dire provare piacere nel possedere un certo esemplare, possederne uno che però ha un difetto, non ti fa godere a pieno del possederlo. Un piccolo esempio .... la confezione originale del grace kelly, con cofanetto e con cartoncino bianco di monaco, tempo fa fu venduto circa sui 200 euro.... lo so perché avevo deciso di acquistarla e seguivo tutto su questa moneta. 

io sono uno di quelli... pagato il solo cartoncino 100 €....

Modificato da mizio50pe
errore scrittura
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lotus_euro dice:

Credo che tu abbia proprio ragione. Inizialmente non ci avevo proprio pensato a questo particolare. Ora aspettiamo che qualche amico del forum posti foto di monete giunte con ditate e macchie e che poi ha risolto pulendole con attenzione!:guitarist:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mizio50pe dice:

io osno uno di quelli... pagato il solo cartoncino 100 €....

In pratica avevi acquistato la moneta senza confezione che poi hai aggiunto dopo?:guitarist: ma vendevano la moneta senza confezione, sai che non capisco?:guitarist:Si tratta di una confezione FAI DA TE? Chiunque può acquistare il tutto in momenti diversi? Mah...:guitarist:

Modificato da azzalin67
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, azzalin67 dice:

In pratica avevi acquistato la moneta senza confezione che poi hai aggiunto dopo?:guitarist: ma vendevano la moneta senza confezione, sai che non capisco?:guitarist:Si tratta di una confezione FAI DA TE? Chiunque può acquistare il tutto in momenti diversi? Mah...:guitarist:

avevo acquistato la moneta con il cofanetto ma con il cartoncino bianco danneggiato a fronte di un forte sconto. Poi mi sono dato da fare per reperire il cartoncino in buono stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A me le monete vaticane in tanti anni sono sempre arrivate in confezione impeccabile,dove è  impossibile che si rovinino le confezioni delle monrte,poi ormai sono molti anni che usano la scatola in plastica rigida e la ibottiscono,dove è  impossibile il danneggiamento ,sia dei cofanetti che dei cartoncini,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, aldo marchesi dice:

A me le monete vaticane in tanti anni sono sempre arrivate in confezione impeccabile,dove è  impossibile che si rovinino le confezioni delle monrte,poi ormai sono molti anni che usano la scatola in plastica rigida e la ibottiscono,dove è  impossibile il danneggiamento ,sia dei cofanetti che dei cartoncini,saluti Aldo.

Questo avviene se acquisti la versione proof, o argenti e ori vari. Se acquisti solo il FDC ti viene spedito su una classica busta gialla con semplice pluriball all'interno. Quindi addio angoli!!! 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, aldo marchesi dice:

si può eventualmente postare una foto della scatola rigida? :guitarist: Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, gazo81 dice:

boh, non ci si capisce più niente! secondo me stanno andando in tilt!

hanno letto la mia mail con l'ordine il 3 luglio, e da allora nessuna novità

Non hanno neanche inserito l'ordine!

boh, non so più che fare!

Come sempre accade, dopo una partenza a mille all'ora dove sembra che finalmente le cose funzionino, ora sono in stallo totale... Amico caro (come dice Crozza/Razzi)... mettiti l'animo in pace e aspetta pazientemente...

Molto probabilmente fino a Settembre non riceverai nulla. Tra poco chiuderanno per le vacanze estive e questa settimana probabilmente faranno ancora un invio di massa per alleggerirsi il "dopo ferie", quindi se sei fortunato potrebbe arrivarti il tanto atteso pacchetto (o busta) entro fine Luglio, altrimenti il grosso delle ordinazioni ancora inevase slitteranno a Settembre.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.