Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Il sito non è ancora aggiornato con le date di chiusura, ma mi sembra di ricordare che chiudano tutto il mese.

Comunque, segui il sito, e a breve dovresti saperlo con certezza

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

bho devono essere strapieni di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Salve

A titolo informativo per gli interessati, riprendo il post # 763 aggiungendo la comunicazione dell’UFN che il mio ordine è stato spedito.

Tempistica II ordine Vaticano 2018

8 giugno: invio ordine mio (2 € FDC, 2 € FS) e di mia cognata (2 € FDC, 2 € FS, bimetallica 5 €, 10 € Au e 100 € Au) per e-mail

12 giugno: comunicazione lettura messaggio

14 giugno: comunicazione registrazione ordine mia cognata

21 giugno: comunicazione spedizione ordine mia cognata

28 giugno: comunicazione registrazione mio ordine

10 luglio: comunicazione spedizione mio ordine

A confronto con la tempistica delle spedizioni delle analoghe emissioni 2017 (ordini trasmessi il 3 giugno, spedizione dell’ordine di mia cognata il 19 luglio, spedizione del mio ordine 25 agosto), nel mio caso i tempi di elaborazione degli ordini si sono ridotti.

258158877_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.41163d1321bf6a86cbcc1ef9355ec7cb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pagato oggi con epay (modulo inviato 11 giugno e ordine registrato il 26 giugno ) .

L'unico problema è che in tutte le mail e schermate del sito il mio nome è portato in modo errato. Il cognome sarebbe composto da sole due lettere e tutto il resto insieme el nome :D . Spero non ci siano problemi per le spedizioni perchè al momento sul sito non mi permette di modificare i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Special One dice:

io ho pagato oggi con epay (modulo inviato 11 giugno e ordine registrato il 26 giugno ) .

L'unico problema è che in tutte le mail e schermate del sito il mio nome è portato in modo errato. Il cognome sarebbe composto da sole due lettere e tutto il resto insieme el nome :D . Spero non ci siano problemi per le spedizioni perchè al momento sul sito non mi permette di modificare i dati.

Spero che per le spedizioni facciano riferimento all'indirizzo del modulo d'ordine. Anche io ho pagato con e pay e ricevuto registrazione dell'ordine il 3 luglio. Ora sto aspettando la mail dell'avvenuta spedizione che sinceramente pensavo di ricevere passate le vacanze estive, invece il post di @apollonia conferma che effettuano spedizione anche in questo periodo. Meglio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2018 alle 13:40, And08 dice:

Ora sto aspettando la mail dell'avvenuta spedizione che sinceramente pensavo di ricevere passate le vacanze estive, invece il post di @apollonia conferma che effettuano spedizione anche in questo periodo. Meglio così...

Infatti ieri sera ho ricevuto la mail dell'avvenuta spedizione. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente problemi con il prelievo: mi scrivono chiedendomi i dati corretti della carta ( postepay evolution ) mentre invece mi dicono dalle poste che non ci sono assolutamente anomalie funzionali! 

Ma capita anche a voi? ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dove potrei acquistare le capsule per le monete 2 € tipo Vaticano? cioè più grandi delle normali? purtroppo mi è arrivato un cofanetto con la moneta fuori sede e la capsula danneggiata (uno dei 4 dentini che tengono ferma la moneta rotto). Grazie a chi mi sa dare una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad utilizzare il nuovo sistema E-PAY :D è ancora molto lento e macchinoso (mi riferisco al fatto di dover ancora inviare i moduli ecc.) ma rappresenta sicuramente una bella "rivoluzione" per l'UFN Vaticano :)
Sono convinto, con il tempo, si possa velocizzare la procedura, così da trovarsi già caricati i prodotti per chi sceglie "di default" questo sistema di pagamento, anche se per me i moduli cartacei hanno sempre il loro fascino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, And08 dice:

Ciao, ho ricevuto ieri la spedizione dal Vaticano con i 2 euro proof e fdc. Come sempre conio impeccabile, ma forse, non so se è una mia impressione, si apprezzano maggiormente i dettagli nella versione fdc...

Stessa impressione che ho avuto io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, And08 dice:

Ciao, ho ricevuto ieri la spedizione dal Vaticano con i 2 euro proof e fdc. Come sempre conio impeccabile, ma forse, non so se è una mia impressione, si apprezzano maggiormente i dettagli nella versione fdc...

Wow! Notizia interessante, spero di ricevere presto anche io le monete. 

Nelle ultime emissione la qualità tra FDC e proof era abissale, sono proprio curioso di poter fare il confronto ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2018 alle 07:30, mizio50pe dice:

Qualcuno sa dove potrei acquistare le capsule per le monete 2 € tipo Vaticano? cioè più grandi delle normali? purtroppo mi è arrivato un cofanetto con la moneta fuori sede e la capsula danneggiata (uno dei 4 dentini che tengono ferma la moneta rotto). Grazie a chi mi sa dare una risposta.

La vedo dura, dovremmo individuare l'azienda che rifornisce il Vaticano...

Io ti consiglio invece vivamente di provare tutt'altra strada: contatta direttamente l'UFN, allegando una foto della capsula. Sono convinto che te la spediranno appena possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi prima esperienza super negativa col Vaticano. Ho ricevuto il 2€ FDC e il 50% della faccia comune presentava una macchia, che in alcune parti mostrava anche delle impronte chiare. Trovando estremamente noioso restituirla ed essendo sulla faccia comune il danno, ho provato a rimuoverlo delicatamente con un panno e ora mi sembra non si veda più nulla. Domani darò un'altra occhiata approfondita sperando di aver rimediato. Purtroppo per la rabbia non mi sono soffermato a fare foto :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Special One dice:

oggi prima esperienza super negativa col Vaticano. Ho ricevuto il 2€ FDC e il 50% della faccia comune presentava una macchia, che in alcune parti mostrava anche delle impronte chiare. Trovando estremamente noioso restituirla ed essendo sulla faccia comune il danno, ho provato a rimuoverlo delicatamente con un panno e ora mi sembra non si veda più nulla. Domani darò un'altra occhiata approfondita sperando di aver rimediato. Purtroppo per la rabbia non mi sono soffermato a fare foto :) .

Se il difetto salta all'occhio, allora meglio restituirlo, chiedendone la sostituzione.  Valuta bene, perché ti verrebbe poi a costare 30€ ( nel caso in cui si trattasse di un solo pezzo assegnato)  ...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Special One dice:

Prova a inviare una foto. Sono sicuro che hai rimediato perfettamente! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2018 alle 13:34, Special One dice:

finalmente è arrivata anche a te :) . Anche io ho ricevuto il folder con gli angoli rovinati ma non mi sono sorpreso perchè i pacchetti dal vaticano li ho sempre ricevuti in quel tipo di busta, tranne quando ho preso le monete PROOF.

Ciao. E' possibile postare una foto del cartoncino con gli angoli rovinati? Grazie!:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.