Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Il 23/5/2018 alle 09:00, Romolo75 dice:

Anno pressoché epico. 

Nuovo Sito Vaticano e nuovo di San Marino. Mancherebbe solo l'IPZS, ma non credo arriveremo a tanto!!

A questo punto mi tiro le orecchie da solo...... e scusate se vado off topic

questa mattina ricevo una mail dal IPZS e tra le varie cose c'e scritto

"La informiamo, inoltre, che a breve l´Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato attiverà un nuovo portale per gli acquisti delle monete on-line, con un sistema integrato di gestione degli ordini e del loro monitoraggio."

?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile!!! E' stato costruito il sito online dedicato allo shop del Vaticano!!! Speriamo che sarà funzionale e che si potranno acquistare le varie emissioni.

Ho provato ad accedere al sito e non è stata richiesta alcuna registrazione. Ho semplicemente inserito e-mail e pin, fatto il login ed automaticamente mi ha riconosciuto.

Ne approfitto anche per dirvi che oggi ho ricevuto la divisionale 9 valori con il 5 euro tramite richiesta supplementare.

Modificato da luca87
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Adinolfo dei Carraresi dice:

Anch'io ho ricevuto in questi giorni la divisionale 9 valori con il 5 euro bi-metallico, con richiesta supplementare. 

A me devono ancora spedire la divisionale 8 valori e la coincard del primo ordine... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2018 alle 11:39, hermy dice:

Io sto ancora aspettando,dopo due mesi divisionale e coincard ,mi hanno fatto il prelievo ma non mi dice se hanno fatto la spedizione:qualcuno deve ancora ricevere div. e coin.? o sono rimasto l'unico ?

A me divisionale e quattro coincard sono arrivate circa 10 giorni fa........e mi è arrivata da poco anche la comunicazione che hanno appena spedito l'altra divisionale con il 5 euro bimetallico, richiesta a suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hermy dice:

Che strano modo che hanno di evadere gli ordini, c'è chi ha già ricevuto l'ordine supplementare e chi come me e Alex-vee non ha ancora ricevuto nulla dopo più di due mesi. mah….

Esattamente pazzesco! Lunedì proverò contattarli per chiedere informazioni. Oltretutto ho richiesto una divisionale 9 valori tramite ordine supplementare più di 3 settimane fà. L'ordine non è nemmeno stato letto ne ho mai ricevuto risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex-Vee dice:

Esattamente pazzesco! Lunedì proverò contattarli per chiedere informazioni. Oltretutto ho richiesto una divisionale 9 valori tramite ordine supplementare più di 3 settimane fà. L'ordine non è nemmeno stato letto ne ho mai ricevuto risposta. 

Effettivamente credo sia il caso di contattarli telefonicamente. A questo punto un problema esiste sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, cig dice:

Effettivamente credo sia il caso di contattarli telefonicamente. A questo punto un problema esiste sicuramente.

Questa emissione per me è stata davvero problematica, partendo dal fatto che non ho ricevuto i moduli e ho dovuto fare l'ordine tramite mail... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande:

1) Avete ricevuto anche voi le serie in un'insolita busta cartonata? Io si, e le serie sono danneggiate: hanno gli spigoli deformati dagli urti, nonostante le (inefficaci) protezioni interne...

2) Vi è mai capitato di trovare nella vostra busta anche la fattura di in altro cliente...? A me sì :D

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Alex-Vee said:

Io ho fatto l'ordine supplementare il 14 marzo e me l'hanno approvato venerdì 18 maggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rcris dice:

Io ho fatto l'ordine supplementare il 14 marzo e me l'hanno approvato venerdì 18 maggio...

Pazzesco... chissà come mai questa volta ho ricevuto un trattamento simile dopo anni di servizio corretto. Misteri dell'ufn 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anch´io oggi ho ricevuto la 9 valori (avevo scritto a penna la richiesta supplementare).

Devo dire la verità, persi ogni speranza quando vidi arrivare solo la 8 valori + coin card il mese scorso, quindi bella sensazione ?

Modificato da TizianoP
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il fatto che si parla sempre poco di Autori, sabato mattina, al Convegno di Verona, allo stand dell'UFN, era presente l'Artista Daniela Longo. Firmava il recente francobollo da lei realizzato, ma non dimentichiamo che ha disegnato monete che tutti noi amiamo, basti pensare alla divisionale di Sede Vacante 2005 e all'attuale divisionale di Papa Francesco :)
Oltre a parlare con il Dott. Olivieri, ho quindi parlato con lei, che ha firmato il suo francobollo per me e la mia ragazza. Davvero un grande onore poter fare i complimenti e stringere la mano ad una persona così importante in ambito numismatico! :) Oltretutto, sono stati gentilissimi e molto disponibili! :)

Vaticano.jpg.29cf1d2dfd9d1a14031c813c4c36758a.jpg

v_1.jpg.3466435b641d56eaee1682e909527a7e.jpg

v_2.thumb.jpg.c1b7934ea60281a51f9da565102ccc23.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow una vera fortuna averla incontrata! Complimenti, hai un grande ricordo tra le mani! Aver avuto la possibilità le avrei fatto autografare una divisionale 2018 ?

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2018 alle 16:12, diego84 dice:

5 euro proof

tiratura 4.999

prezzo 49,00 euro

http://www.numismatica-visual.es/2018/05/nuevas-emisiones-numismaticas-vaticanas-el-1-de-junio/

il volume numismatico conterrà la divisionale 8 valori la coincard e il foglietto di 4 valori papa francesco 

Mi sembra esagerato il prezzo di 49€ 

Secondo me si stanno facendo del male con le proprie mani... La gente inizia a stancarsi ... prevedo un altro flop...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta stamane una mail contenente il modulo con le emissioni del 1 Giugno.

Il modulo inviato può essere utilizzato per ritirare il materiale assegnato in alternativa al modulo cartaceo che verrà comunque spedito.

Poiché la mail indica che con questo modulo è possibile ottenere il materiale presso il punto vendita di Piazza Santa Marta, vorrei chiedere a chi ritira normalmente le assegnazioni anziché farsele spedire se si tratta di una novità o se mail di questo tipo vengono sempre inviate a chi si reca in Vaticano di persona. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, cig dice:

Ricevuta stamane una mail contenente il modulo con le emissioni del 1 Giugno.

Il modulo inviato può essere utilizzato per ritirare il materiale assegnato in alternativa al modulo cartaceo che verrà comunque spedito.

Poiché la mail indica che con questo modulo è possibile ottenere il materiale presso il punto vendita di Piazza Santa Marta, vorrei chiedere a chi ritira normalmente le assegnazioni anziché farsele spedire se si tratta di una novità o se mail di questo tipo vengono sempre inviate a chi si reca in Vaticano di persona. Grazie

Ci sono andato diverse volte. E' la prima volta che ricevo anche io la mail contenete le assegnazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ricevuta la mail con le assegnazioni ... facciamo passi avanti

ma quindi da come si presenta ad ora il sito è per tener d'occhio lo stato dell'ordine non da la possibilità di ordinare i pezzi assegnati ... però vedremo se magari ci sarà questa possibilità da venerdì ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mail di cui parlate..., la ritengo anomala... E' la prima volta che ne sento parlare, e lascia erroneamente capire che gli acquisti si possono fare solo presso il punto vendita, e non più per corrispondenza... Io non l'ho ricevuta, ma ho letto quella di un'amica. A parte il fatto che mi aspettavo la famosa mail per il pagamento ePay...
Intanto non riesco a fare il login, cioè non mi ci fa entrare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho ricevuto poco fa la divisionale 8 valori e la coincard tanto tanto attese. Purtroppo gli angoli del folder in cartone sono rovinati in quanto la divisionale è stata spedita in una semplice busta gialla con un leggero stato di pluriball interno. Monete comunque di ottima qualità con qualche leggero e classico striscetto (visibili con ingrandimento a 4x). 

Riguardo alla mia richiesta supplementare della 8 valori ieri sera ho ricevuto una mail che mi informava che il prodotto è terminato. Spero almeno di riuscire a richiedere la 5€ in versione proof della prossima emissione. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.