Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

4 ore fa, And08 dice:

Ciao Alex, quindi la tua richiesta supplementare per la 9 valori è stata accettata? 

Nessuna richiesta supplementare, parlo del mio ordine inviato senza modulo (in quanto mai ricevuto perso dalle poste). 

Si tratta della serie 8 valori e la coincard. 

Riguardo la 9 valori temo sarà davvero difficile poterla avere ? Ho inviato ieri l'ordine supplementare per la 9 valori, ma la vedo dura. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Alex-Vee dice:

Anche a me FINALMENTE! 

buongiorno

idem per l'addebito
e oggi ho ricevuto il modulo dei francobolli

e vi è la novità che dalle prossime emissioni filateliche e numismatiche  si potrà pagare tramite E-PAY (electronic payament),

ora chiedo a chi già lo usa come funziona  E-PAY, sarà come  PAY PAL ?

grazie

Modificato da seforaftg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, seforaftg dice:

buongiorno

idem per l'addebito
e oggi ho ricevuto il modulo dei francobolli

e vi è la novità che dalle prossime emissioni filateliche e numismatiche  si potrà pagare tramite E-PAY (electronic payament),

ora chiedo a chi già lo usa come funziona  E-PAY, sarà come  PAY PAL ?

grazie

Ma no, non credo. Comunicheranno semplicemente un link, attraverso  cui si potrà poi inserire, nel passaggio successivo, la propria mail e il PIN, al fine di accedere al pagamento con carta di credito.
Secondo me è davvero una novità molto funzionale, in quanto significherà ridurre drasticamente i tempi d'attesa: niente registrazione ordine e niente prelievi... Provvederemo personalmente al versamento! Non è roba da poco!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Papillon dice:

Ma no, non credo. Comunicheranno semplicemente un link, attraverso  cui si potrà poi inserire, nel passaggio successivo, la propria mail e il PIN, al fine di accedere al pagamento con carta di credito.
Secondo me è davvero una novità molto funzionale, in quanto significherà ridurre drasticamente i tempi d'attesa: niente registrazione ordine e niente prelievi... Provvederemo personalmente al versamento! Non è roba da poco!

Speriamo che sia così 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Papillon dice:

Se così fosse sarebbe una "rivoluzione" per l'UFN. Spero vivamente che vengano introdotti tali aggiornamenti, ad oggi oserei dire, indispensabili...

Anche perché si ridurrebbe notevolmente il carico di lavoro degli impiegati, con ulteriore riduzione delle tempistiche a nostro favore

Modificato da And08
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, And08 dice:

Se così fosse sarebbe una "rivoluzione" per l'UFN. Spero vivamente che vengano introdotti tali aggiornamenti, ad oggi oserei dire, indispensabili...

Anche perché si ridurrebbe notevolmente il carico di lavoro degli impiegati, con ulteriore riduzione delle tempistiche a nostro favore

Beh decisamente sì! Immaginate quella montagna di lettere che non esisterà più negli uffici, così come coloro che erano preposti ad aprirle e smistarle..., anche i fax lavoreranno molto di meno e gli errori saranno notevolmente ridotti... 
Ora il problema è verificare se e come funzionerà ePay nel corso della prossima emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovremo comunque rimandare indietro il modulo d'ordine, che verrà lavorato con i tempi bibilici dell'UFN, e nel frattempo rimarremo in attesa della registrazione dell'ordine e dell'invio del link per il pagamento... Io tutta questa velocizzazione dei tempi non la vedo, l'unica novità è che il pagamento lo faremo direttamente noi e non comunicheremo più gli estremi della carta di credito.

O mi sono perso qualcosa?

Modificato da aniumatron
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aniumatron dice:

Ma dovremo comunque rimandare indietro il modulo d'ordine, che verrà lavorato con i tempi bibilici dell'UFN, e nel frattempo rimarremo in attesa della registrazione dell'ordine e dell'invio del link per il pagamento... Io tutta questa velocizzazione dei tempi non la vedo, l'unica novità è che il pagamento lo faremo direttamente noi e non comunicheremo più gli estremi della carta di credito.

Anch'io l'ho interpretata così, non credo che ci sarà un'effettiva riduzione dei tempi di lavorazione.

Penso che l'unico vantaggio sarà per chi si ritrova a pagare con una carta in scadenza (e quindi senza sapere se il pagamento cadrà prima o dopo) o con una carta prepagata che quindi potrà aspettare a ricaricare.

I tempi biblici a cui siamo abituati temo rimarranno, ad esempio a me hanno inviato ieri il codice per la tracciatura, l'ordine l'avevo inviato per email il 28/02, confermato da loro il 20/04 e addebitato il 26/04.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, aniumatron dice:

Mah, anche se devono comunque lavorare a mano i vari moduli d'ordine, un po' di tempo lo si risparmia comunque dato che per chi sceglierà l'E-PAY, sarà lui stesso ad effettuare il pagamento senza che debba essere l'impiegato a digitare i codici della carta, che moltiplicato per le migliaia di ordini che ricevono, vengono fuori parecchie ore. 

Dal mio punto di vista comunque data questa piccola, ma per loro grande, novità forse fra qualche tempo sarà possibile ordinare e pagare tutto tramite il loro sito... Utopia?!?:D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In una intervista recente a Vaccarinews il capo dell’UFN aveva proprio dichiarato che prima dell’estate avrebbero attivato l’eshop...Chissà...

Intanto in settimana ho mandato un delegato a sostituire la FDC 9 valori. Missione compiuta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 11/5/2018 alle 12:19, donato11 dice:

IMG_20180511_121648.jpg

Rivoluzione

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io non vedo cosa cambia,quando gli ai dato i dati della carta,cosa ci vuole a fare il prelievo,lo stesso tempo che impiegano per mandarti il link,in un giorno si possono fare migliaia di prelievi,mi sembra una novità  inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, aldo marchesi dice:

Io non vedo cosa cambia,quando gli ai dato i dati della carta,cosa ci vuole a fare il prelievo,lo stesso tempo che impiegano per mandarti il link,in un giorno si possono fare migliaia di prelievi,mi sembra una novità  inutile.

Non è una novità inutile: se si invia il modulo tramite mail, si riceverà sempre tramite mail il link per il pagamento... Questo significherà eliminare montagne di carte e lunghe attese...
Però anche noi dobbiamo fare la nostra parte: se continueremo a spedire i moduli per posta allora la causa dei nostri dei mali saremo noi stessi ... 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho sempre avuto timore a inviare il codice di sicurezza della carta di credito via e-mail o su cartaceo. La procedura elettronica forse non risolvera tutti i problemi ma la preferisco.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lifonzo dice:

Ho sempre avuto timore a inviare il codice di sicurezza della carta di credito via e-mail o su cartaceo. La procedura elettronica forse non risolvera tutti i problemi ma la preferisco.

condivido in pieno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎12‎/‎05‎/‎2018 alle 09:51, nicola84 dice:

In una intervista recente a Vaccarinews il capo dell’UFN aveva proprio dichiarato che prima dell’estate avrebbero attivato l’eshop...Chissà...

Intanto in settimana ho mandato un delegato a sostituire la FDC 9 valori. Missione compiuta ?

l'estate del 3097... se va bene... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Quello che dicevo io è  che non accorcia i tempi,perché  loro ti mandano sempre il modulo per posta, cambia solo il pagamento,ma i tempi sono quelli,il fatto di come inviarlo io già  da tempo lo mando via internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lifonzo dice:

Avevo dimenticato questo importante elemento... Purtroppo l'UFN richiede il codice per sicurezza del prelevamento, e sono d'accordo, però non pensa alla nostra sicurezza. Anch'io sono contrario, ma sono costretto a inviarlo... Potrebbero anche memorizzarlo e non chiederlo più!
Intanto vediamo come andrà a finire con la nuova modalità di pagamento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.