Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

1 ora fa, Special One dice:

Naturalmente scherzavo :) ..ps: venerdì sera il mio ordine è stato spedito. Stranamente inserendo il codice sul sito delle poste non risulta nemmeno "presa in carico".

Eh si, è sempre stato così...quando ci sono le poste in mezzo bisogna armarsi di tanta pazienza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch´io ho ricevuto la coppia settimana scorsa: divisionale standard + coin card.

Devo dirvi però che inizio ad avere dubbi sulla coin card ... dopo tutto, come si vede anche dalla foto sopra, quando si comprano entrambe, il 50 cent diventa doppio nella collezione :-)

Inoltre la tematica della coin card sembra ripetitiva (uguale alla N°5, N°8 etc), anche altri utenti del forum hanno detto che sembra quasi un souvenir per i fedeli in visita a piazza San Pietro.

Vedrò se la prenderò ancora l´anno prossimo (non si arrabbino i collezionisti delle coin cards, si tratta solo di una mia riflessione notturna). 

Per la divisionale invece nessun dubbio. Sono affezionato allo stile da cerimonia dei folders, in effetti mi ricordano un po' gli addobbi che osservavo da bambino in chiesa quando veniva il vescovo in visita ...tinte unite, ricami d´oro o argento, maglia tradizionale :-), anche lo stemma Papale introdotto nel 2017 non mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono deciso a telefonare all’UFN per chiedere in merito alla possibilità di sostituire la mia FDC 9 valori e mi hanno confermato la possibilità di farlo entro metà maggio. Manderò qualcuno con delega il 9-10 maggio e speriamo bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2018 alle 12:15, nicola84 dice:

Oggi mi sono deciso a telefonare all’UFN per chiedere in merito alla possibilità di sostituire la mia FDC 9 valori e mi hanno confermato la possibilità di farlo entro metà maggio. Manderò qualcuno con delega il 9-10 maggio e speriamo bene ?

Perché non prima...? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Papillon dice:

Perché non prima...? ;)

Ho chiamato ora perché comunque prima del 9-10 maggio non avrei potuto né andare di persona, né mandare un delegato. E in effetti fino a qualche giorno fa non ero neppure certo di poter mandare qualcuno.

E poi ho approfittato per chiamare il 25/4, pensando che ci potesse essere meno traffico telefonico: infatti mi hanno risposto dopo circa un minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2018 alle 00:43, TizianoP dice:

Ciao,

anch´io ho ricevuto la coppia settimana scorsa: divisionale standard + coin card.

Devo dirvi però che inizio ad avere dubbi sulla coin card ... dopo tutto, come si vede anche dalla foto sopra, quando si comprano entrambe, il 50 cent diventa doppio nella collezione :-)

Inoltre la tematica della coin card sembra ripetitiva (uguale alla N°5, N°8 etc), anche altri utenti del forum hanno detto che sembra quasi un souvenir per i fedeli in visita a piazza San Pietro.

Vedrò se la prenderò ancora l´anno prossimo (non si arrabbino i collezionisti delle coin cards, si tratta solo di una mia riflessione notturna). 

Per la divisionale invece nessun dubbio. Sono affezionato allo stile da cerimonia dei folders, in effetti mi ricordano un po' gli addobbi che osservavo da bambino in chiesa quando veniva il vescovo in visita ...tinte unite, ricami d´oro o argento, maglia tradizionale :-), anche lo stemma Papale introdotto nel 2017 non mi dispiace.

Si anche io sono d'accordo con te. Mi ricordo quando da bambino si andava per la Festa di S. Albino con mia nonna Esterina alla processione! Che bei tempi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un consiglio,

ho mandato il modulo il 21 marzo, l'hanno letto ma non ancora registrato

Ho chiamato 2 volte per sapere se c'era qualche problema, ma hanno detto che ci vuole tempo!

non vi sembra un pò strano? c'e qualcuno nella mia stessa situazione?

che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gazo81 dice:

ragazzi un consiglio,

ho mandato il modulo il 21 marzo, l'hanno letto ma non ancora registrato

Ho chiamato 2 volte per sapere se c'era qualche problema, ma hanno detto che ci vuole tempo!

non vi sembra un pò strano? c'e qualcuno nella mia stessa situazione?

che mi consigliate di fare?

Ciao, se ti riferisci al modulo delle assegnazioni ci vuole pazienza qualche settimana a volte, se invece hai inviato un modulo con le richieste supplementari, sempre che vi siano le disponibilità, leggo dal forum che le esamineranno da metà maggio...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Judge dice:

Nulla! Attendi, Spera... e Prega:D.

Abbi pazienza, purtroppo sono molto occupati e, forse, l'organizzazione non è delle migliori.

Togli pure il forse :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alex-Vee said:

A me devono ancora prelevare i soldi dell'ordine. È passato più di un mese dalla mail di conferma dell'ordine ?

Stranamente (o fortunatamente) le ultime emisssioni le ho ricevute in circa 1mese e mezzo. Per  quest'ultima emissione ho inviato il modulo il 10 marzo e ho ricevuto ieri il pacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, sentieroit dice:

A qualcuno può interessare la divisionale proof 2018 con il 20 euro d'Argento?

mi contatti in privato

Per gli annunci c'è l'apposita sezione, lasciamo le discussioni "pulite". Grazie. 

Saluti

Simon - Staff lamoneta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lotus_euro dice:

Il mio post identico è stato censurato in questa sezione ... 

6 ore fa, cig dice:

Credo che la differenza stia nel fatto che tu (innocentemente, ci mancherebbe altro) se non ricordo male avevi aggiunto un riferimento al prezzo affermando che la avresti ceduta al "prezzo di emissione", e questo può far apparire l post come un annuncio di vendita o qualcosa di analogo.

Nel caso di @sentieroit invece ha proposto la cosa invitando al semplice contatto in pvt.

Sono sottigliezze ma il regolamento è regolamento ;)

Buon fine settimana

2 ore fa, Lotus_euro dice:

Comunque sottigliezze o altro, esiste una sezione apposta , anche per SCAMBIO, dove inserire la propria proposta, ?

@Lotus_euro Nel caso si ritenga che un post sia anomalo esiste l'apposito tasto "segnala" per farlo presente allo staff e utilizzarlo a dovere e tempestivamente è molto utile sia allo staff che al forum perchè moderatori e curatori ovviamente non possono leggere tutti i post di tutto il forum.

Limitarsi invece a buttare lì un post velatamente polemico non è utile né allo staff né al forum. Anzi...  

Saluti

Simone - Staff Lamoneta.it

PS Ho proceduto a nascondere i post fuori argomento per ridare leggibilità alla discussione principale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2018 alle 13:45, And08 dice:

Questa volta i tempi di attesa sono davvero lunghi. Ad esempio a me hanno prelevato il saldo sulla carta il 13 aprile ma ancora nessuna mail con la spedizione.

Appena arrivata la divisionale 9 valori. Molto bella e fortunatamente priva di difetti:D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune info dal Vaticano:

Prossima emissione numismatica 1 giugno
Uscirà 2 euro commemorativo FDC e Proof, 5 euro Proof, 10 euro oro, 100 euro oro, volume numismatico (contenente FDC 2017, Coincard pare 2018, Blocco Papa Francesco Anno VI).

Non è stato ancora fissato il prezzo del 5 euro PROOF, e di conseguenza ancora non si sa a chi sarà assegnato.

Confermato che il 50 cent 2018 verrà messo in circolazione da luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TychoBrahe dice:

Alcune info dal Vaticano:

Prossima emissione numismatica 1 giugno
Uscirà 2 euro commemorativo FDC e Proof, 5 euro Proof, 10 euro oro, 100 euro oro, volume numismatico (contenente FDC 2017, Coincard pare 2018, Blocco Papa Francesco Anno VI).

Non è stato ancora fissato il prezzo del 5 euro PROOF, e di conseguenza ancora non si sa a chi sarà assegnato.

Confermato che il 50 cent 2018 verrà messo in circolazione da luglio.

grazie dell'info, il 2 euro sarà padre pio o patrimonio culturale?

la tiratura del 50 presumo sui due milioni come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: qualcuno invece del pacchetto ( un valido box di plastica dura ) ha ricevuto la divisionale e la coin card in busta ( quella solitamente usata per spedire materiale filatelico .. )...?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TychoBrahe dice:

Boh, quello già previsto che uscisse per primo, non era già ufficializzato?

dovrebbe essere il patrimonio culturale con il laooconte

a me piace

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Papillon dice:

Una curiosità: qualcuno invece del pacchetto ( un valido box di plastica dura ) ha ricevuto la divisionale e la coin card in busta ( quella solitamente usata per spedire materiale filatelico .. )...?

Mi stavo facendo la stessa domanda. Ieri ho ricevuto la divisionale in una classica busta gialla di carta con il pluriball all'interno, senza nessun'altra protezione. Quando l'ho aperta avevo il terrore che gli spigoli del cartoncino fossero andati, invece miracolosamente era perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Papillon dice:

1 ora fa, And08 dice:

Mi stavo facendo la stessa domanda. Ieri ho ricevuto la divisionale in una classica busta gialla di carta con il pluriball all'interno, senza nessun'altra protezione. Quando l'ho aperta avevo il terrore che gli spigoli del cartoncino fossero andati, invece miracolosamente era perfetta...

Se si acquistano solo una divisionale fdc e la coincard (che sarebbe l'ordine base) oppure una 2 euro commemorativa fdc la spedizione avviene in busta imbottita. Per altri prodotti o per maggiori quantità arriva la classica scatola di plastica.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, algente dice:

Se si acquistano solo una divisionale fdc e la coincard (che sarebbe l'ordine base) oppure una 2 euro commemorativa fdc la spedizione avviene in busta imbottita. Per altri prodotti o per maggiori quantità arriva la classica scatola di plastica.

Confermo :) divisionale e commemorativi FDC sempre in busta imbottita (questa volta infatti il cartoncino della divisionale ha un angolo ammaccato), commemorativi PROOF sempre box di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora accadono cose strane quest'anno, almeno a me: nessuna busta imbottita, ma semplicemente una busta rinforzata ( si fa per dire... ) da due cartoncini ( flaccidi ) con all'interno le divisionali e le coin card... Apparentemente il materiale non ha subito danni, ma in realtà le divisionali sono leggermente curvate, seppur senza pieghe deturpanti.... Sembra assurdo inoltrare 184€ di materiale mediante un packaging forse adatto a malapena solo alla filatelia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.