Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

17 ore fa, algente dice:

Infatti ho scritto "in via preferenziale" non "esclusiva".. sembra che a tutti quelli che abitualmente acquistano proof sono state assegnate poi le rimanenze sono state date random ad altri clienti (prediligendo magari coloro che hanno acquistato in passato anche una tantum prodotti diversi dalle classiche fdc)

Esatto! Diciamo che in linea di massima i criteri con cui è stato impostato il sistema sono questi!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 alle 07:08, luca87 dice:

Dove posso trovare il modulo bianco per le richieste supplementari?

Comunque, capisco il vostro ragionamento, ma non posso nemmeno mandare richieste per comprare prodotti che non mi interessano come Proof, argenti ed ori nella speranza che poi mi inviino un modulo per un'emissione che mi interessa.

Ti metto qui il link diretto : https://www.lamoneta.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=392778

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Volevo sapere se alcuni di voi si trovano nella mia situazione, dopo non aver ricevuto il modulo ho fatto richiesta tramite mail, con scritto mi sia spedito il materiale assegnato e indicando gli estremi per il pagamento. Dopo pochi giorni ho ricevuto una loro mail dove veniva confermato la presa in carico dell'ordine.

È passato praticamente un mese e non ho ricevuto più notizie ne tantomeno il prelievo sulla carta. Sono messi davvero così male nell'evasione degli ordini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Volevo sapere se alcuni di voi si trovano nella mia situazione, dopo non aver ricevuto il modulo ho fatto richiesta tramite mail, con scritto mi sia spedito il materiale assegnato e indicando gli estremi per il pagamento. Dopo pochi giorni ho ricevuto una loro mail dove veniva confermato la presa in carico dell'ordine.
È passato praticamente un mese e non ho ricevuto più notizie ne tantomeno il prelievo sulla carta. Sono messi davvero così male nell'evasione degli ordini? 

Il 26 marzo ho ricevuto la conferma della registrazione dell'ordine , mentre l'altro ieri mi hanno prelevato la somma ,ma ancora non ho ricevuto la mail della spedizione .
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, donato11 dice:

Il 26 marzo ho ricevuto la conferma della registrazione dell'ordine , mentre l'altro ieri mi hanno prelevato la somma ,ma ancora non ho ricevuto la mail della spedizione .

Già il prelievo ti dà garanzia che il tuo ordine andrà a buon fine. Io ho ricevuto la mail di conferma ricezione ordine il giorno 23, ma nessun prelievo ?

Spero non vi siano problemi per il fatto di non aver inviato copia fisica dell'ordine in quanto non l'ho ricevuto tramite posta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alex-Vee dice:

Già il prelievo ti dà garanzia che il tuo ordine andrà a buon fine. Io ho ricevuto la mail di conferma ricezione ordine il giorno 23, ma nessun prelievo ?

Spero non vi siano problemi per il fatto di non aver inviato copia fisica dell'ordine in quanto non l'ho ricevuto tramite posta. 

Stessa situazione, ma una cosa è certa: dal momento in cui si riceve la mail di registrazione ordine ( con il relativo importo ) e il modulo è stato debitamente compilato in ogni sua parte ( mi riferisco soprattutto ai dati per il pagamento ), le monete sono tue e nessuno te li può sottrarre...
Resta fermo invece il fatto che se il prelievo non va a buon fine e tardano a inviarti la mail di avviso, le serie le perdi... Mi è successo già due volte...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 alle 23:28, aldo marchesi dice:

Il 5 euro bimetallico proof dovrebbe uscire a giugno insieme al 10 euro in oro.

anche a me UFN, via e-mail, ha detto che l'emissione sarà a giugno, assieme all'emissione del primo 2€ commemorativo

che sarà quello dedicato al Patrimonio Culturale.  la tiratura del bimetallico PROOF sarà di 4.700 pezzi e i criteri di assegnazione, così come il prezzo,

ancora da decidere, ma molto probabilmente legati all'assegnazione dei 5 e 10 in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Papillon dice:

Stessa situazione, ma una cosa è certa: dal momento in cui si riceve la mail di registrazione ordine ( con il relativo importo ) e il modulo è stato debitamente compilato in ogni sua parte ( mi riferisco soprattutto ai dati per il pagamento ), le monete sono tue e nessuno te li può sottrarre...
Resta fermo invece il fatto che se il prelievo non va a buon fine e tardano a inviarti la mail di avviso, le serie le perdi... Mi è successo già due volte...  

Grazie mille per le preziose informazioni! Sinceramente non ho compilato il modulo ma ho inviato tutti i dati tramite mail, su consiglio di un utente del forum. 

Speriamo veramente non sia n ci siano problemi, vi terrò informati sull'andamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alex-Vee dice:

Grazie mille per le preziose informazioni! Sinceramente non ho compilato il modulo ma ho inviato tutti i dati tramite mail, su consiglio di un utente del forum. 

Speriamo veramente non sia n ci siano problemi, vi terrò informati sull'andamento. 

Ciao Alex, da quando sono iscritto alle liste, ho sempre inviato sia le richieste supplementari che le assegnazioni via mail e mai in formato cartaceo e ho sempre avuto riscontri positivi. Questa volta i tempi di attesa sono davvero lunghi. Ad esempio a me hanno prelevato il saldo sulla carta il 13 aprile ma ancora nessuna mail con la spedizione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alex-Vee dice:

anche io ti direi di stare tranquillo per ora. Forse negli uffici hanno deciso di prolungare le vacanze di Pasqua fino al 1 Maggio... non aveva senso riprendere per pochi giorni :D:D 

• Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la divisionale 8 valori e coincard questa settimana, con il mio ordine hanno fatto presto, non mi posso lamentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Special One dice:

anche io ti direi di stare tranquillo per ora. Forse negli uffici hanno deciso di prolungare le vacanze di Pasqua fino al 1 Maggio... non aveva senso riprendere per pochi giorni :D:D 

Speriamo sia così. Aspetterò fino ai primi del prossimo mese e poi proverò a contattarli tramite mail. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ALEUDIN dice:

anche a me UFN, via e-mail, ha detto che l'emissione sarà a giugno, assieme all'emissione del primo 2€ commemorativo

che sarà quello dedicato al Patrimonio Culturale.  la tiratura del bimetallico PROOF sarà di 4.700 pezzi e i criteri di assegnazione, così come il prezzo,

ancora da decidere, ma molto probabilmente legati all'assegnazione dei 5 e 10 in argento.

Dovranno un po' allargare il raggio delle assegnazioni, perchè i clienti abituali del dittico d'argento sono meno di 4700 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera , 19 aprile , ricevuto email che comunica l'avvenuta spedizione [emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2018 alle 09:23, ALEUDIN dice:

A me invece è stato detto che l’assegnazione del 5 euro bimetallico prof è legata a chi ha ACQUISTATO realmente la divisionale proof 2018, e NON semplicemente ASSEGNATA. Il contingente divisionale proof argento è 8.700 unità , per cui già non riportano le cose ..(4.700) . Ho saputo che molti che avevano la proof assegnata non l’hanno presa .... non vorrei che scremeranno così le assegnazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Lotus_euro dice:

A me invece è stato detto che l’assegnazione del 5 euro bimetallico prof è legata a chi ha ACQUISTATO realmente la divisionale proof 2018, e NON semplicemente ASSEGNATA. Il contingente divisionale proof argento è 8.700 unità , per cui già non riportano le cose ..(4.700) . Ho saputo che molti che avevano la proof assegnata non l’hanno presa .... non vorrei che scremeranno così le assegnazioni 

No a me hanno assegnato la div. proof (non presa) e il 5 bimetallico (preso e ricevuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, miro46 dice:

No a me hanno assegnato la div. proof (non presa) e il 5 bimetallico (preso e ricevuto).

Si parlava del 5 euro proof, tu sicuramente parli della divisionale 9 valori con il 5 euro fdc.... le divisionali 9 valori sono 10.000, sono state assegnate a chi nel 2017 aveva acquistato le divisionali proof, più la differenza random ... ora aspettiamo il vero contingente del 5 euro proof

Modificato da Lotus_euro
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera!

Premetto che sono nuovo, giovane ed inesperto;

probabilmente sto per chiedere informazioni scontate e fornite già centinaia di volte, perciò scusatemi se sono inopportuno.

Ho letto attentamente le FAQ inerenti alla registrazione come cliente numismatico presso l'UFN vaticano, nella quale si afferma che in seguito all'accettazione il nuovo cliente riceverà il modulo d'ordine in prossimità di un'emissione numismatica; però non capisco cosa si intenda per "materiale assegnato": secondo quali criteri viene assegnato del materiale ad un nuovo utente? Cosa Viene assegnato? Se si decide di non acquistare una determinata emissione succede qualcosa (io ad esempio sarei interessato solamente ai 5 e 10 euro proof e alla divisionale proof)?

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno,

Nicola

P.S. Tutto ciò che chiedo è per informarmi il più possibile prima di inviare la richiesta, ogni vostro commento sarà benaccetto e molto prezioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, The Judge dice:

Buona sera!

Premetto che sono nuovo, giovane ed inesperto;

probabilmente sto per chiedere informazioni scontate e fornite già centinaia di volte, perciò scusatemi se sono inopportuno.

Ho letto attentamente le FAQ inerenti alla registrazione come cliente numismatico presso l'UFN vaticano, nella quale si afferma che in seguito all'accettazione il nuovo cliente riceverà il modulo d'ordine in prossimità di un'emissione numismatica; però non capisco cosa si intenda per "materiale assegnato": secondo quali criteri viene assegnato del materiale ad un nuovo utente? Cosa Viene assegnato? Se si decide di non acquistare una determinata emissione succede qualcosa (io ad esempio sarei interessato solamente ai 5 e 10 euro proof e alla divisionale proof)?

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno,

Nicola

P.S. Tutto ciò che chiedo è per informarmi il più possibile prima di inviare la richiesta, ogni vostro commento sarà benaccetto e molto prezioso. 

Buonasera e benvenuto!

Sono informazioni effettivamente già date più volte ma ti rispondo volentieri. Una volta inoltrata la richiesta di iscrizione come cliente numismatico entrerai nelle liste entro un paio d'anni, anche se ultimamente bastano pochi mesi. Inizialmente ti verranno assegnati solo i prodotti FDC, ossia la serie divisionale FDC, i 2 euro FDC e la coincard. E questo è il solo materiale che tu avrai diritto a ricevere. Tuttavia dato che sei interessato a prodotti di nicchia che non hanno molto mercato attualmente, una volta entrato nelle liste potrai inoltrare una richiesta supplementare con il materiale che desideri acquistare e sussiste una probabilità molto alta che i tuoi desideri vengano esauditi. Preciso che non acquistare il materiale assegnato spesso preclude le assegnazioni future magari anche di materiale che potrebbe interessarti.

Modificato da algente
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎04‎/‎2018 alle 18:56, Special One dice:

No, non è così, a me è arrivata venerdì la mail di presa in carico della mia richiesta. Quindi stanno lavorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antony dice:

No, non è così, a me è arrivata venerdì la mail di presa in carico della mia richiesta. Quindi stanno lavorando.

Naturalmente scherzavo :) ..ps: venerdì sera il mio ordine è stato spedito. Stranamente inserendo il codice sul sito delle poste non risulta nemmeno "presa in carico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.