Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Supporter
Il 21/3/2018 alle 23:48, apollonia dice:

Ricevuta anche la registrazione dell'ordine di mia cognata (inviato assieme al mio per e-mail) comprendente anche la FS con l'oro.

Avvisi spedizione ordini in data 28 marzo (mia cognata) e 29 marzo (mio). Quindi fatto tutto nel mese di marzo.

5abeb05b4cef1_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.f9c3e763bfa8f47c3682575fe7cf11b2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho inviato il modulo per email il 21 marzo e ancora nessuna risposta

che dite sarà il caso di telefonare o di rimandare un'altra mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gazo81 dice:

Ciao, non credo ci sia da preoccuparsi. Io ho inviato il modulo il 14 marzo e devono ancora registrarmi l'ordine...Bisogna avere pazienza...tanta:D

• Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gazo81 dice:

Considera che è stata Pasqua e si sono fermati nel processare gli ordini ..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2018 alle 09:07, And08 dice:

Ciao, non credo ci sia da preoccuparsi. Io ho inviato il modulo il 14 marzo e devono ancora registrarmi l'ordine...Bisogna avere pazienza...tanta:D

Io ho inviato il modulo via mail il 17 marzo, la mail è stata letta poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2018 alle 13:41, algente dice:

Arrivata questa mattina l'assicurata dal Vaticano, monete al solito splendide, in particolare trovo molto bella la 5 euro bimetallica!

Invece la mia 5 euro dovrebbe avere dei difetti di origine. Cioè difetti del tondello. Siete dell’idea che convenga provare a chiedere una sostituzione del prodotto? Ovviamente se quando andrò nuovamente in Vaticano il prodotto sarà esaurito, mi terrò stretto il mio esemplare.

https://imageshack.com/a/img923/9936/iFRygZ.jpg

https://imageshack.com/a/img923/1991/cxOTGu.jpg

https://imageshack.com/a/img924/7942/FlwGiy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao, non riesco a vedere il difetto sulla 5€, potresti essere più specifico? 

Grazie 

Purtroppo le foto non rendono benissimo. Sul lato con la Basilica, in alto, vicino alla punta della cupola, nel tondello interno, si vede una macchiolina scura. In controluce si nota meglio che è di colore dorato, come il tondello esterno.

Probabilmente è una minuzia. Tuttavia mi interessa la vostra opinione.

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, nicola84 dice:

Purtroppo le foto non rendono benissimo. Sul lato con la Basilica, in alto, vicino alla punta della cupola, nel tondello interno, si vede una macchiolina scura. In controluce si nota meglio che è di colore dorato, come il tondello esterno.

Probabilmente è una minuzia. Tuttavia mi interessa la vostra opinione.

Potrebbe essere del residuo di metallo rimasto nel conio che si è attaccato in quel punto durante la coniazione. Se ti da fastidio prova a farla cambiare ma penso non sarà facile in quanto la tiratura è talmente bassa e temo sarà già finita in questo momento. Visto che ti recherai di persona comunque tentare non nuoce, altrimenti (parere personale) io la terrei anche così e farei solo segnalazione del problema riscontrato. 

In molti di noi stiamo ancora attendendo la conferma dell'ordine ed il prelievo del denaro, hanno rallentato davvero moltissimo. Spero di riceverla come tutti quelli che l'hanno assegnata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, nicola84 dice:

Invece la mia 5 euro dovrebbe avere dei difetti di origine. Cioè difetti del tondello

Sono d'accordo con te anche la mia presenta qualche graffio sul campo  e sembra quasi che il tondello sia "ossidato".

forse come diceva qualcuno in qualche post prima hanno davvero usato le loro rimanenze delle vecchie 1000 lire

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, nicola84 dice:

Invece la mia 5 euro dovrebbe avere dei difetti di origine. Cioè difetti del tondello. Siete dell’idea che convenga provare a chiedere una sostituzione del prodotto? Ovviamente se quando andrò nuovamente in Vaticano il prodotto sarà esaurito, mi terrò stretto il mio esemplare.

https://imageshack.com/a/img923/9936/iFRygZ.jpg

https://imageshack.com/a/img923/1991/cxOTGu.jpg

https://imageshack.com/a/img924/7942/FlwGiy.jpg

Se ritieni che la tua moneta abbia delle imperfezioni contatta l'ufficio via telefono (dovrai fare molti tentatitivi) e loro ti daranno le indicazioni su come comportarti. A me è capitato in passato con un aureo  arrivatomi malmesso, e seguendo le loro indicazioni l'ho rimandato all'UFN e mi hanno rispedito una moneta perfetta, rimborsandomi anche le spese di spedizione che avevo sostenuto per fare il reso. Tuttavia mi sembra di aver capito che tu ritiri di persona le tue assegnazioni, in questo caso non so se sia possibile avere una sostituzione.

Modificato da algente
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che a vederli bene i cerchi esterni della moneta da 5 euro, non sono affatto di un bel colore brillante, appena coniato, ma di anelli davvero vecchi e con un piccolo strato di opaco.... per una emissione speciale e per la nascita di un taglio nuovo, avrebbero potuto fare un lavoro molo migliore . 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, And08 dice:

Ciao, ieri sera mi è arrivata finalmente la mail di registrazione ordine:D. Avevo spedito il modulo il 14 marzo, circa un mesetto fa.

Ciao! Sbaglio o quest'anno (eccetto nella prima settimana) il loro lavoro sembra essere drasticamente rallentato? 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lotus_euro dice:

Resta il fatto che a vederli bene i cerchi esterni della moneta da 5 euro, non sono affatto di un bel colore brillante, appena coniato, ma di anelli davvero vecchi e con un piccolo strato di opaco.... per una emissione speciale e per la nascita di un taglio nuovo, avrebbero potuto fare un lavoro molo migliore . 

Esattamente. Sembra proprio che abbiano utilizzato tondelli vecchi di anni. Anche per questo ho posto qui la questione: se la qualità del 5 euro è questa per tutti, inutile chiedere una sostituzione.

Di certo mi è già capitato di chiedere sostituzioni al punto vendita e sono state effettuate senza problemi. È altrettanto ovvio che se al momento non hanno più articoli di quel prodotto, la sostituzione risulta impossibile. Io proverò a chiedere portandomi dietro la serie acquistata, e si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao! Sbaglio o quest'anno (eccetto nella prima settimana) il loro lavoro sembra essere drasticamente rallentato? 

Il discorso non riguarda solo quest'anno. Rileggetevi le vecchie discussioni e vedrete che va sempre allo stesso modo. Probabilmente quando arrivano i primi ordini c'è poco lavoro da smaltire e riescono a gestire pagamenti e conferme d'ordine con relative spedizioni abbastanza rapidamente, poi quando arriva il grosso delle ordinazioni va tutto in tilt e i ritardi arrivano ad essere di mesi...

E' da tempo che sostengo che l'UFN è mal organizzato, e tralascio il vecchio ma sempre attuale discorso della necessità di una gestione online per non girare il coltello nella piaga.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nicola84 dice:

Esattamente. Sembra proprio che abbiano utilizzato tondelli vecchi di anni. Anche per questo ho posto qui la questione: se la qualità del 5 euro è questa per tutti, inutile chiedere una sostituzione.

Di certo mi è già capitato di chiedere sostituzioni al punto vendita e sono state effettuate senza problemi. È altrettanto ovvio che se al momento non hanno più articoli di quel prodotto, la sostituzione risulta impossibile. Io proverò a chiedere portandomi dietro la serie acquistata, e si vedrà.

Se effettivamente (come ipotizzavo) hanno utilizzato dei tondelli di rimanenza delle vecchie lire, chissà come faranno con la versione proof, utilizzeranno vecchie scorte di tondelli anche in questo caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La moneta da 1000 Lire bimetallica pesa 8,8 g mentre il 5 Euro commemorativo del Vaticano pesa 9,5 g. Anche il diametro delle due monete è diverso. Quindi non possono aver usato gli stessi tondelli.

5ace48dd34193_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.9e5857774824e1463293b2aa064833b6.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, apollonia dice:

La moneta da 1000 Lire bimetallica pesa 8,8 g mentre il 5 Euro commemorativo del Vaticano pesa 9,5 g. Anche il diametro delle due monete è diverso. Quindi non possono aver usato gli stessi tondelli.

5ace48dd34193_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.9e5857774824e1463293b2aa064833b6.jpg

Allora è semplicemente il mio 5 euro difettoso. Grazie del conforto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, And08 dice:

Ciao, ieri sera mi è arrivata finalmente la mail di registrazione ordine:D. Avevo spedito il modulo il 14 marzo, circa un mesetto fa.

Allora devo portare pazienza, io l'ho spedito il 21 e non ho ancora avuto conferma della registrazione dell'ordine purtroppo! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.