Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

7 ore fa, diego84 dice:

ieri mattina a milano fil stand dell'ufn ho preso la coincard 2018

presa per la prosecuzione della serie, spero che le prossime le facciano con più fantasia, purtroppo non so se c'erano o meno le divisionali.

ciao e buone palme

Diego

Io spero sempre in un cambio di moneta: il 50 cent sta diventando monotono, penso che sia venuto il momento di lasciare  il posto ai due tagli superiori ( 1 e 2 € ).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

Io spero sempre in un cambio di moneta: il 50 cent sta diventando monotono, penso che sia venuto il momento di lasciare  il posto ai due tagli superiori ( 1 e 2 € ).

fare come le prime emissioni turistiche di san marino che quasi ogni anno cambiavano i valori del minikit troppo difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

moduli arrivati in provincia di Napoli sabato.

Finalmente direi.

P.S.

se a qualcuno dovesse interessare la FDC 8 valori me lo comunichi, altrimenti depenno la voce ed inoltro la mail di richiesta.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

meglio i centesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ricevuto mail di registrazione ordine grazie alla modalità consigliata da @Papillon nei precedenti messaggi (quindi senza compilare il modulo vuoto). Ma solo indicando loro di ricevere tutto il materiale assegnato e indicando i dati della carta di credito per il prelievo.

Tutto bene ciò che finisce bene. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contento per te Alex. Pensa che io ho inviato il modulo delle assegnazioni circa una settimana prima di te e devono ancora registrarmi l'ordine....

A questo punto penso che riceverai le monete prima di tanti altri:D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, And08 dice:

Sono davvero contento per te Alex. Pensa che io ho inviato il modulo delle assegnazioni circa una settimana prima di te e devono ancora registrarmi l'ordine....

A questo punto penso che riceverai le monete prima di tanti altri:D

Quando si dice beati gli ultimi che saranno i primi ? ovviamente scherzo... 

Ti auguro di ricevere le monete quanto prima possibile @And08, lo auguro a tutti voi! 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

toglietemi un dubbio: ogni volta che compilo il modulo cancello "raccomandata",scrivo "assicurata", correggo l'importo della spedizione e il totale. Ho  notato che tutte le volte che ordino le divisionali e i 2€ FDC (incluso oggi quando ho ricevuto la conferma ordine di 47€ invece di 49€) mi confermano l'ordine senza la modifica della spedizione, quando ho ordinato i PROOF invece hanno rispettato la modifica. Non capisco io qualcosa o è tutto normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Special One dice:

toglietemi un dubbio: ogni volta che compilo il modulo cancello "raccomandata",scrivo "assicurata", correggo l'importo della spedizione e il totale. Ho  notato che tutte le volte che ordino le divisionali e i 2€ FDC (incluso oggi quando ho ricevuto la conferma ordine di 47€ invece di 49€) mi confermano l'ordine senza la modifica della spedizione, quando ho ordinato i PROOF invece hanno rispettato la modifica. Non capisco io qualcosa o è tutto normale?

Assicurano il materiale solo quando si supera una cifra tot, ma sinceramente non so quale sia questa soglia (penso oltre i 100€ di spesa), anche se chiediamo esplicitamente assicurata loro spediscono comune in raccomandata con importo 6€. Non ho mai capito nemmeno io il perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex-Vee dice:

Assicurano il materiale solo quando si supera una cifra tot, ma sinceramente non so quale sia questa soglia (penso oltre i 100€ di spesa), anche se chiediamo esplicitamente assicurata loro spediscono comune in raccomandata con importo 6€. Non ho mai capito nemmeno io il perché. 

E' il sistema che è impostato in un certo modo, e con l'UFN è difficile aggirare la prassi: per importi ci una certa entità ( di preciso non saperei, ma presumo dopo i cento euro ) spediscono solo per assicurata e se l'importo è a tre zeri ed è voluminoso..., spediscono per corriere al costo di € 12!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Arrivate oggi le tre divisionali,esclusa quella con oro, più  coin card.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche a me oggi la 9 valori ... Bella serie, molto bello anche il 5€ anche se non di percepisce il contorno non circolare ... Devo dire che è anche bella la disposizione in verticale del folder
20180327_151131-1.jpg
20180327_151110-1.jpg

In più ho notato che ricorre il .medesimo errore dello scorso anno sul 20 cent con la scritta ATOUE
20180327_151941.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

28 minuti fa, Cristian97 dice:

Arrivata anche a me oggi la 9 valori ... Bella serie, molto bello anche il 5€ anche se non di percepisce il contorno non circolare ... Devo dire che è anche bella la disposizione in verticale del folder
20180327_151131-1.jpg
20180327_151110-1.jpg

In più ho notato che ricorre il .medesimo errore dello scorso anno sul 20 cent con la scritta ATOUE
20180327_151941.jpg

Ciao! Complimenti per le monete ricevute e devo dire che la 5€ è davvero molto bella e sono sempre più convinto abbiano utilizzato i tondelli delle mille lire anziché quelli acquistati e lavorati di recente dalla nostra zecca per l'italia e San Marino, chissà il perché di questa scelta poi. 

Interessante anche il fatto che non hanno assolutamente corretto l'errore, quindi sicuramente hanno utilizzato il conio dell'anno scorso con la sola modifica dell'anno. Questo mi fa pensare che nessuno di importante alla zecca o al Vaticano legge le nostre pagine e segnalazioni. 

Un saluto a tutti! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sulla mia la scritta è  corretta (ATQUE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi correggo,credevo che intendevi sul 5 euro,mi scuso,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma se nessuno segnala l'errore.... Lo proposi l'anno scorso, mi sentii dire che si trattava di un errore ininfluente e che quindi era superfluo scrivere...

Contenti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, algente dice:

Appena arrivata la comunicazione di spedizione dell'ordine.

Ordine registrato, ma ora chissà quando se ne parla di spedire...., ma all'interno degli uffici lavorano oppure riprendono l'attività dopo Pasqua...?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

ma all'interno degli uffici lavorano oppure riprendono l'attività dopo Pasqua...?

Sono chiusi da oggi e riaprono mercoledì 4 aprile.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, petronius arbiter dice:

Sono chiusi da oggi e riaprono mercoledì 4 aprile.

petronius :)

Un giornalista, negli anni '80, chiese a Giovanni Paolo II: << quante persone lavorano in Vaticano >>?  << Meno di mille >> rispose il pontefice, che poi aggiunse: << Ma non so se lavorano >>... :D 
Davvero un Santo! :acute:

Modificato da Papillon
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.