Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Qui a Padova modulo arrivato la settimana scorsa.

Assegnati il solito FDC 8 valori e la famigerata coincard (non la vorrei, ma non ho proprio il coraggio di cancellarla...) e purtroppo niente FDC 9 valori con moneta bi-metallica! Proverò a richiederla con foglio supplementare. Mah... Però 57 euro son tantini... 

Ma sta coincard ha un mercato? chi la colleziona?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2018 alle 15:33, TychoBrahe dice:

Da Luglio

Scusa, non mi è chiaro una roba: da luglio 2017 per il millesimo 2018... ?
Mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TychoBrahe dice:

Disponibili da luglio 2018

ah, scusa avevo capito male io. Quindi come da consuetudine...  Mi sembra che le 2017 anche un po' prima... o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione.

Premetto che mi sono state assegnate divisionale 8 valori fdc e la solita coincard. Non sono molto interessato a queste assegnazioni dal momento che colleziono le divisionali ad ogni cambio "faccia" nazionale, perciò anche non dovessi ricevere nulla non sarebbe un problema.

Volevo quindi chiedervi se aggiungendo la fdc 9 valori  al modulo precompilato potessi avere la remota possibilità di riceverla senza fare un modulo supplementare e pagare 2 spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a.petretti2 dice:

Volevo quindi chiedervi se aggiungendo la fdc 9 valori  al modulo precompilato potessi avere la remota possibilità di riceverla senza fare un modulo supplementare e pagare 2 spedizioni.

Assolutamente NO, come scritto più volte in precedenza (bastava leggere ;)) sul modulo precompilato puoi solo cancellare (con un tratto di penna, ma deve rimanere leggibile) quello che eventualmente non vuoi, ma non puoi aggiungere nulla, per richieste ulteriori devi compilare un altro modulo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, ho ricevuto il modulo oggi assegnazione normale con aggiunta serie con 5 euro, e la conferma che sicuramente viene assegnata con l'acquisto della fondo specchio  in quanto nel mi o palazzo  l'altra persona che fa la stessa collezione ha avuto anch'essa una 9 valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda da farvi

per il pagamento, sapete se posso pagare anche con la mia postepay, invece di mandare il solito eurogiro, visto quello che costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gazo81 dice:

ho una domanda da farvi

per il pagamento, sapete se posso pagare anche con la mia postepay, invece di mandare il solito eurogiro, visto quello che costa?

Puoi tranquillamente pagare con Postpay VISA o Mastercard ( Pospay evolution ). 
Ti consiglio però di non specificare che si tratta di una prepagata delle poste...
Specifica invece sempre Scadenza mm/aa e  codice CVV2/CVC2 .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2018 alle 14:30, Tm_NPZ dice:

Tramite l'UFN, ho comunque saputo che sono in ritardo con gli ordini

Ciao, in effetti ho inviato la mail con il modulo delle assegnazioni una settimana fa e devo ancora ricevere l'avviso di avvenuta lettura della mail. Probabilmente questo è il "boom" degli ordini e bisognerà attendere.

Ha fatto bene chi ha inviato subito i moduli così ha avuto una risposta quasi immediata.

@Alex-Vee, hai più ricevuto nulla?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, And08 dice:

Ciao, in effetti ho inviato la mail con il modulo delle assegnazioni una settimana fa e devo ancora ricevere l'avviso di avvenuta lettura della mail. Probabilmente questo è il "boom" degli ordini e bisognerà attendere.

Ha fatto bene chi ha inviato subito i moduli così ha avuto una risposta quasi immediata.

@Alex-Vee, hai più ricevuto nulla?

Nulla purtroppo il modulo non è arrivato. Sono sempre più convinto lo abbiano perso le poste. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Alex-Vee dice:

Nulla purtroppo il modulo non è arrivato. Sono sempre più convinto lo abbiano perso le poste. 

A questo punto credo anche io, se i tuoi paesani l'hanno già ricevuta da tempo... Io proverei a contattare l'UFN telefonicamente, armati di pazienza pero...

1 ora fa, Cristian97 dice:

Ok cambiamo un po' discorso, oramai i tempi vari li abbiamo capiti, cosa dite della nuova banconota da 0€ con la basilica di san pietro?
FB_IMG_1521556583188.jpg

Sinceramente è la prima notizia al riguardo che sento. Di che si tratta?

Ricordo qualche tempo fa una banconota da zero euro emessa dalla Germania come souvenir...adesso pure il Vaticano...bah...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente è la prima notizia al riguardo che sento. Di che si tratta?
Ricordo qualche tempo fa una banconota da zero euro emessa dalla Germania come souvenir...adesso pure il Vaticano...bah...

Si è sempre una banconota souvenir come quelle della germania, ora le stanno facendo un po' tutti gli stati, questa però è emessa dall'italia non dal vaticano ovviamente, e sono emesse proprio dalla zecca perché sono fatte della carta filigranata non una comune carta da stampante ... Secondo voi solo operazione commerciale o pezzo interessante da inserire in collezione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, Cristian97 dice:

Secondo voi solo operazione commerciale o pezzo interessante da inserire in collezione

A mio parere è un gadget che ha ben poco a che fare con le banconote o le monete euro. Ovvio se piace può essere collezionato, ma non lo metterei mai in una collezione numismatica in quanto lo considero semplicemente un oggetto, al pari per esempio di una spilletta o di un tappo di bottiglia. Intendiamoci per chi ne ha la passione anche queste sono collezioni dignitosissime, ma sicuramente non numismantiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non dovrebbe far parte della collezione. Noi collezioniamo monete e banconote vere e proprie che per definizione hanno valore spendibile. Queste a mio parere vanno bene come ricordo per i turisti

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque guardando i siti di ecommerce che "frequento" di solito, uno propone la divisionale a 95 euro in prevendita ma è già esaurita, uno a 100 sempre in prevendita e sempre già esaurita ed infine il terzo a 110 euro.

Tutto questo per dire che mi sembra che ci sia molto interesse e che il valore almeno all'inizio è destinato a salire.

Proprio per via di tutto questo interesse non so quante possibilità ci siano per le assegnazioni supplementari... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, rcris dice:

Comunque guardando i siti di ecommerce che "frequento" di solito, uno propone la divisionale a 95 euro in prevendita ma è già esaurita, uno a 100 sempre in prevendita e sempre già esaurita ed infine il terzo a 110 euro.

Tutto questo per dire che mi sembra che ci sia molto interesse e che il valore almeno all'inizio è destinato a salire.

Proprio per via di tutto questo interesse non so quante possibilità ci siano per le assegnazioni supplementari... :(

Normalmente ogni anno nei primi giorni di emissione le quotazioni sono (eccessivamente) elevate per poi stabilizzarsi. Certo, se si tratta della divisionale fdc 9 valori, un prezzo intorno ai 90 euro credo non sia malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Arrivata questa sera alle 21,32 la mail con il codice spedizione,divisionali fdc normale+fdc 5 euro bimetallico+proof+coin card.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aldo marchesi dice:

Arrivata questa sera alle 21,32 la mail con il codice spedizione,divisionali fdc normale+fdc 5 euro bimetallico+proof+coin card.

wow davvero veloci. io oggi ho ricevuto la mail di ricezione ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.