Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Supporter

A me anno ritirato i soldi questa mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2018 alle 16:00, algente dice:

Arrivato anche a me, assegnate le FDC, una FDC con la 5 euro bimetallica, la PROOF argento e le coincard.

Ricevuta ora la registrazione dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Alex per il ritardo dei moduli, ma vedrai, la speranza è l'ultima a morire^_^

Per quanto riguarda il modulo che ho ricevuto, diciamo che inizialmente ero fermamente convinto di non acquistare nulla, dato che la mia collezione di euro verte solo sui 2 € cc, poi con tutto questo parlare della divisionale 9 valori, la sua novità eccetera eccetera, mi sono lasciato trasportare dalla corrente, ed ecco che stamane mi sono ritrovato a spedire il modulo con la richiesta via mail:D

E la mia ferrea convinzione di non acquistare nulla è andata a farsi benedire:beerchug:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, And08 dice:

Mi dispiace Alex per il ritardo dei moduli, ma vedrai, la speranza è l'ultima a morire^_^

Per quanto riguarda il modulo che ho ricevuto, diciamo che inizialmente ero fermamente convinto di non acquistare nulla, dato che la mia collezione di euro verte solo sui 2 € cc, poi con tutto questo parlare della divisionale 9 valori, la sua novità eccetera eccetera, mi sono lasciato trasportare dalla corrente, ed ecco che stamane mi sono ritrovato a spedire il modulo con la richiesta via mail:D

E la mia ferrea convinzione di non acquistare nulla è andata a farsi benedire:beerchug:

Magari sarà proprio l'inizio di una lunga serie! 

Personalmente apprezzo molto la scelta di inserire una moneta da 5€ nella divisione FDC, avrei però apprezzato vedere tale moneta nella divisione proof (anche se prossimamente uscirà singolarmente in versione proof). 

Speriamo i moduli arrivino presto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex-Vee dice:

Personalmente apprezzo molto la scelta di inserire una moneta da 5€ nella divisione FDC, avrei però apprezzato vedere tale moneta nella divisione proof (anche se prossimamente uscirà singolarmente in versione proof). 

E' ciò che reputavo più logico anch'io....
A parte che non mi è ancora chiara la tiratura complessiva del 5€: fdc 10 mila, e proof? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

visto che non mi hanno assegnato la divisionale 9 valori, vorrei tentare la via della richiesta supplementare (anche se secondo me ci sono poche speranze, ma tentar non nuoce) usando il modulo inserito una o due pagine fa (visto che bravo? non ho chiesto il modulo, l'ho trovato da solo :D): qualcuno mi può gentilmente dire il costo delle spese di spedizione? 8 euro?

Lo chiedo perché mi pare non siano sempre le stesse.

La divisionale in sé dovrebbe costare 57.

Grazie in anticipo.

P.S. onestamente al brianzolo che è in me "rugherebbe" spendere 95 euro per comprarla in negozio...

Modificato da rcris
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Quest'anno i moduli per gli ordini si sono fatti attendere. Se non altro non hanno tardato a rispondere al mio invio per e-mail in data 10 marzo: lettura dell'ordine 14 marzo ed elaborazione della richiesta 15 marzo.

5aaa6198dbed5_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.724106059191b9d737660540200972b2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, rcris dice:

Ciao,

visto che non mi hanno assegnato la divisionale 9 valori, vorrei tentare la via della richiesta supplementare (anche se secondo me ci sono poche speranze, ma tentar non nuoce) usando il modulo inserito una o due pagine fa (visto che bravo? non ho chiesto il modulo, l'ho trovato da solo :D): qualcuno mi può gentilmente dire il costo delle spese di spedizione? 8 euro?

Lo chiedo perché mi pare non siano sempre le stesse.

La divisionale in sé dovrebbe costare 57.

Grazie in anticipo.

P.S. onestamente al brianzolo che è in me "rugherebbe" spendere 95 euro per comprarla in negozio...

Ciao la divisionale costa esattamente 57€ mentre la spedizione 6€.

Se dovessero accontentarti faccelo sapere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me ed alla mia ragazza hanno assegnato la divisionale classica e non la 9 valori :P resta il fatto che si tratta di un'emissione secondo me poco economica.
Tramite l'UFN, ho comunque saputo che sono in ritardo con gli ordini; forse per questo molti ancora non hanno ricevuto i moduli. Consigliano di attendere ancora per circa 10 giorni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato oggi a Santa Marta e ritirato tutto quanto assegnatomi, vale a dire:

Divisionale fdc V.8

Divisionale fdc V.9

Fondo Specchio con argento

Fondo specchio con oro

Coincard.

Arrivato verso le 11,00 ed ho trovato circa 10 persone prima di me.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SEPU50 dice:

Passato oggi a Santa Marta e ritirato tutto quanto assegnatomi, vale a dire:

Divisionale fdc V.8

Divisionale fdc V.9

Fondo Specchio con argento

Fondo specchio con oro

Coincard.

Arrivato verso le 11,00 ed ho trovato circa 10 persone prima di me.

Ciao, potresti darmi un parere sulla divisionale 9 valori. In particolare come ti sembra il bimetallico?

Grazie:D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Arrivato oggi via posta il modulo con assegnato: Coincard e 2 Divisionali 8 Valori, praticamente l'ordine dello scorso anno. Ho inviato la richiesta chiedendo la coincard e una sola divisionale 9 valori (con 5 euro bimetallico).

Attendo l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lifonzo dice:

Arrivato oggi via posta il modulo con assegnato: Coincard e 2 Divisionali 8 Valori, praticamente l'ordine dello scorso anno. Ho inviato la richiesta chiedendo la coincard e una sola divisionale 9 valori (con 5 euro bimetallico).

Attendo l'esito.

Secondo me hai fatto male, non vedono di buon occhio le modifiche con inserimento di prodotti non assegnati, le uniche modifiche accettate, sono la decurtazione dei quantitativi GIÀ assegnati dall UFN. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 minuti fa, Lotus_euro dice:

Secondo me hai fatto male, non vedono di buon occhio le modifiche con inserimento di prodotti non assegnati, le uniche modifiche accettate, sono la decurtazione dei quantitativi GIÀ assegnati dall UFN. 

Anche secondo me ma non potevo fare altro. L' anno scorso una divisionale in più mi occorreva come regalo per un caro amico, questa volta mi interessava divisionale con 9 monete. Al massimo non mi manderanno nulla ma accetto le regole volentieri non contesto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lifonzo dice:

Anche secondo me ma non potevo fare altro. L' anno scorso una divisionale in più mi occorreva come regalo per un caro amico, questa volta mi interessava divisionale con 9 monete. Al massimo non mi manderanno nulla ma accetto le regole volentieri non contesto nulla.

Lo abbiamo spiegato tante volte. Era sufficiente inviare una richiesta a parte senza modificare con aggiunte il modulo d'ordine ricevuto.

A volte sarebbe utile dare un'occhiata alle discussioni importanti che sono evidenziate ad inizio sezione.

Questo forum è una fonte straordinaria di informazioni e dati, basta leggerlo, sfogliarlo come un bel libro e goderne delle ricchezze e informazioni (tra l'altro gratuite, il che non è poco !!!) per farsi una cultura e avere risposte praticamente alla totalità di dubbi e domande.

Riporto ancora una volta il link alle FAQ sul Vaticano redatte dall'amico @cristianaprilia . Spesso vista la ripetitività dei quesiti posti e gli errori commessi ho grossi dubbi che siano in molti ad averle lette :

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lifonzo dice:

Attendo l'esito.

Le prendevi lo stesso per venderle o scambiarle.... Una serie del Vaticano si smaltisce sempre facilmente..., e intanto non pregiudicavi le future assegnazioni ... 
La 9 valori tentavi di averla con una richiesta supplementare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, And08 dice:

Ciao, potresti darmi un parere sulla divisionale 9 valori. In particolare come ti sembra il bimetallico?

Grazie:D

La Divisionale 9 Valori è (secondo me) interessante e per quanto riguarda la moneta da 5 euro è di buon conio e ricorda (come qualcuno ha già detto) la moneta da Lire 1000 in bimetallo. Unica pecca, secondo me, è il prezzo che per una moneta da € 5 in bimetallo è eccessiva. infatti se consideriamo che la serie ordinaria costa € 37,00, la differenza di €20,00 è data esclusivamente da detta moneta.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un purista della divisonale Fior Di Conio di 8 monete e della moneta (o delle monete) da 2 Euro sempre in versione Fior di Conio. Tutte le aggiunte, come la moneta da 5 Euro non suscitano in me alcun interesse.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, Alex-Vee said:

Ciao la divisionale costa esattamente 57€ mentre la spedizione 6€.

Se dovessero accontentarti faccelo sapere ?

Ho fatto l'ordine oggi o meglio ho fatto l'ordine "normale" e poi a parte ne ho fatto un altro chiedendo un'assegnazione supplementare (della divisionale 9 valori e già che c'ero del 2 euro fdc San Pietro e San Paolo).

Vi farò sapere come va.

Grazie a Special One per il modulo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...oggi sono andato a ritirare le mie monete a Santa Marta(divisionale + 9 valori)..si e no 30 minuti di attesa complessivi dall'ingresso alle monete in mano...operatore gentilissimo e celere...una persona ha chiesto di fare domanda di ordine supplementare e l'operatore, dondogli il modulo, gli ha detto che saranno valutate da maggio..spero sia utile per chi richiede ordini supplementari. 

Pierus

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pierus84 dice:

Ciao a tutti...oggi sono andato a ritirare le mie monete a Santa Marta(divisionale + 9 valori)..si e no 30 minuti di attesa complessivi dall'ingresso alle monete in mano...operatore gentilissimo e celere...una persona ha chiesto di fare domanda di ordine supplementare e l'operatore, dondogli il modulo, gli ha detto che saranno valutate da maggio..spero sia utile per chi richiede ordini supplementari. 

Pierus

Era già disponibile il 50 cent 2018 per la circolazione ( non le coin card ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.