Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

6 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

.... 

e poi la 2005 sede vacante che diventerà  la piu rara in assoluto perchè  è quasi impossibili

che riemettano 8 tagli divisionali di sede vacante..

....

Togli pure il quasi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alex-Vee dice:

Ti ringrazio molto, attenderò la prossima settimana e poi se non arriva nulla vedrò di contattarli e compilare il modulo vuoto. 

Qualcuno mi potrebbe gentilmente postare il link per scaricare il modulo vuoto? 

Grazie mille 

spero di averlo caricato bene :) .

modulo.pdf

Modificato da Special One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2018 alle 12:52, intermundia dice:

Ciao,

Modulo arrivato in Provincia di Napoli

Con mio sommo piacere oltre alle 3 divisionali 8 valori ho ricevuto anche 3  serie con il 5 euro bimetallico io non ho mai acquistato fdc proff ma ho sempre assegnato I 2 euro proof 

Quindi si potrebbe ipotizzare un'assegnazione random della 9 valori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il modulo ,ma niente di nuovo.. ho sempre preso divisionale fior di conio e coincard e questo è arrivato.Quindi fanno le assegnazioni come scritto da Papillon random della nove valori ? probabilmente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la statistica... modulo arrivato, assegnati solo divisionale 8 valori e coin card. :(

L'anno scorso (prima anno nelle liste del Vaticano) avevo assegnato anche la proof (che non ho preso). Probabilmente è per quello.

Dei 2 euro avevo preso solo quello fdc (uno perché l'altro non mi è arrivato proprio il modulo e quando ho cercato di recuperarlo in qualche modo non mi hanno dato retta).

La 9 valori mi interessava molto (per motivi collezionistici e non come ad altri, almeno stando a quello che si legge qua, per ragioni speculative): pazienza!

Modificato da rcris
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rcris dice:

Per la statistica... modulo arrivato, assegnati solo divisionale 8 valori e coin card. :(

L'anno scorso (prima anno nelle liste del Vaticano) avevo assegnato anche la proof (che non ho preso). Probabilmente è per quello.

Dei 2 euro avevo preso solo quello fdc (uno perché l'altro non mi è arrivato proprio il modulo e quando ho cercato di recuperarlo in qualche modo non mi hanno dato retta).

La 9 valori mi interessava molto (per motivi collezionistici e non come ad altri, almeno stando a quello che si legge qua, per ragioni speculative): pazienza!

Il volere avere assegnate determinate tipologie (vedi la nuova 9 valori) comporta il dover comprare tutto quello che ci viene assegnato (vedi la proof che non ha preso), sopratutto nei primi anni che si è in lista. La prossima volta acquista la proof, magari la rivendi, così non perdi le emissioni che possono interessarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cristianaprilia dice:

Il volere avere assegnate determinate tipologie (vedi la nuova 9 valori) comporta il dover comprare tutto quello che ci viene assegnato (vedi la proof che non ha preso), sopratutto nei primi anni che si è in lista. La prossima volta acquista la proof, magari la rivendi, così non perdi le emissioni che possono interessarti.

Questo varrebbe anche per il 2€ Proof, perchè ci sono utenti che non hanno mai preso la divisionale proof, e hanno avuto lo stesso  la 9 valori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Questo varrebbe anche per il 2€ Proof, perchè ci sono utenti che non hanno mai preso la divisionale proof, e hanno avuto lo stesso  la 9 valori ...

Anche questo è vero, ci dobbiamo affidare alle loro fanta assegnazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non avevo inserito la FDC 9 valori, ho telefonato e mi hanno risposto di scriverla sul modulo,mi daranno quelle assegnate e se avanzano me la invieranno successivamente alla registrazione di tutte le richieste ricevute tenendo valida la mia richiesta, e così ho fatto.

Sperare non costa nulla...  

-ho già visto richieste di commercianti attorno ai 100€...-

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, hermy dice:

Arrivato oggi il modulo ,ma niente di nuovo.. ho sempre preso divisionale fior di conio e coincard e questo è arrivato.Quindi fanno le assegnazioni come scritto da Papillon random della nove valori ? probabilmente sì.

Non direi .... forse chi ha avuto assegnato la 9 valori, e non ha mai preso la divisionale fondo specchio , ha preso in passato il 5 o 10 euro argento . Io NON  credo al random . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le aggiudicazioni però c'è chi non ha mai preso la divisionale fondo specchio e si vede assegnato la 9 valori , proviamo a chiedere se prendono i 5 o 10 euro  oppure se danno i 9 valori a sorteggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, cristianaprilia dice:

Stai sereno, io sto a 35 km dal Vaticano e ancora niente!

Cavoli..... Mi sa che se li sono persi alle poste altro che. 

Venerdì se non ricevo nulla invio il modulo da compliare manualmente e spero accettino l'ordine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alex-Vee dice:

Venerdì se non ricevo nulla invio il modulo da compliare manualmente e spero accettino l'ordine. 

A me di solito tardano sempre, in più ho il postino che fa come gli pare, decide lui quando consegnare, vorrei tanto i vecchi e cari francobolli così da potermi lamentare sui ritardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex-Vee dice:

Come diceva un famoso silurato e come ripreso dall'amico @cristianaprilia... Stai sereno ! Poi basta che non ti chiami Letta, altrimenti inizierei a preoccuparmi:rofl:

I moduli arriveranno e non corri certo il rischio di non vederti assegnare il materiale anche se spedisci e richiedi settimane dopo gli altri. L'ultimo ordine, per vicissitudini varie, l'ho fatto mesi dopo che tutti sul forum avevano già spedito, e molti addirittura ricevuto gli ordini. Eppure è arrivato tutto regolarmente.

Ah, per la cronaca e per consolarti anche a me ancora niente moduli ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cig dice:

Come diceva un famoso silurato e come ripreso dall'amico @cristianaprilia... Stai sereno ! Poi basta che non ti chiami Letta, altrimenti inizierei a preoccuparmi:rofl:

I moduli arriveranno e non corri certo il rischio di non vederti assegnare il materiale anche se spedisci e richiedi settimane dopo gli altri. L'ultimo ordine, per vicissitudini varie, l'ho fatto mesi dopo che tutti sul forum avevano già spedito, e molti addirittura ricevuto gli ordini. Eppure è arrivato tutto regolarmente.

Ah, per la cronaca e per consolarti anche a me ancora niente moduli ;)

Ti ringrazio molto cig, sono cliente da 4 anni e non mi era mai successo di non ricevere i moduli. A questo punto rimarrò in attesa e speriamo arrivino presto. Il fattore che mi ha preoccupato di più è che nel mio paese i collezionisti di mia conoscenza hanno già ricevuto i moduli la scorsa settimana, per questo ho pensato ad uno smarrimento da parte delle poste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alex-Vee dice:

Ti ringrazio molto cig, sono cliente da 4 anni e non mi era mai successo di non ricevere i moduli. A questo punto rimarrò in attesa e speriamo arrivino presto. Il fattore che mi ha preoccupato di più è che nel mio paese i collezionisti di mia conoscenza hanno già ricevuto i moduli la scorsa settimana, per questo ho pensato ad uno smarrimento da parte delle poste. 

Beh, considera che in fondo non è moltissimo che hanno iniziato ad inviare i moduli. Una settimana secondo me non è un tempo tale da generare timori di smarrimento. Poi tutto è possibile, ma prima di fasciarsi la testa attenderei ancora un pochino.

Mi è venuta in mente una situazione di alcuni anni orsono, quando nella mia busta contenente il modulo d'ordine ho trovato anche il modulo di un'altra cliente di un paese vicino, il che mi ha fatto pensare che potrebbero realizzare spedizioni per settori geografici. Se i tuoi compaesani hanno già ricevuto i moduli è probabile che a giorni li riceverai anche tu.

Se poi per assurdo avessero veramente smarrito la tua busta, resta sempre il modulo generico in bianco, e con un invio via fax o via mail hai una consegna immediata. Io starei tranquillo :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, azzalin67 dice:

Qualche altro collezionista tra voi invia i moduli tramite raccomandata?

Credo pochissimi, almeno qui sul forum. Io al principio l'ho fatto un paio di volte, poi quando ho visto che mail e fax funzionavano egregiamente e permettevano di far risparmiare tempo e denaro ho solo più inviato attraverso questi due mezzi. Ultimamente solo più mail a dire il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, cig dice:

Credo pochissimi, almeno qui sul forum. Io al principio l'ho fatto un paio di volte, poi quando ho visto che mail e fax funzionavano egregiamente e permettevano di far risparmiare tempo e denaro ho solo più inviato attraverso questi due mezzi. Ultimamente solo più mail a dire il vero.

Ricevo via posta i moduli ma poi la mia richiesta la invio via e-mail, finora tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.