Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

1 ora fa, Cristian97 dice:

Modulo spedito via mail mercoledì mezzogiorno all'ufn e mezz'ora fa arrivata conferma di lettura ... Speriamo continuino con questa velocità

Forse ho messo un record. Spedito questa mattina alle ore 7.46 via mail mi hanno risposto alle 11.37 :clapping:

Messa cosi nulla da dire all UFN

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Romolo75 dice:

Forse ho messo un record. Spedito questa mattina alle ore 7.46 via mail mi hanno risposto alle 11.37 :clapping:

Messa cosi nulla da dire all UFN

Beh vedi, divertiamoci pure..... , ma quando si tratta di pedalare.... , viaggiano come un treno....

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuti oggi i moduli. Niente 9 valori (per fortuna altrimenti l'avrei presa :D ) ... spero che per le prossime emissioni mi vengano assegnate almeno i 2€ PROOF visto che li ho presi nel 2017 ma sempre con richieste supplementari e quindi doppia spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Questa sera alle 21,30 mi è  arrivata la comunicazione che l'ordine e stato registrato,prossima imeil per spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, aldo marchesi dice:

Questa sera alle 21,30 mi è  arrivata la comunicazione che l'ordine e stato registrato,prossima imeil per spedizione.

Addirittura? Vanno veloci... 
A me non è ancora arrivato nemmeno il modulo .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Qualcuno conosce il significato delle  8 barrette intorno alla basilica della bimetallica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Modulo arrivato in Provincia di Napoli

Con mio sommo piacere oltre alle 3 divisionali 8 valori ho ricevuto anche 3  serie con il 5 euro bimetallico io non ho mai acquistato fdc proff ma ho sempre assegnato I 2 euro proof 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi é arrivato il modulo ufn con la novità della divisionale fdc 9 valori con il 5 euro bimetallico

ovviamente la prenderò ma sono molto scettico sul fatto che facciano pagare 20 euro questa moneta aggiuntiva , purtroppo temo la stessa qualità dei bimetallici dei 5 euro san marino visto negli ultimi anni. Molto bassa...

avrei preferito di gran lunga pagarla anche 70 ma con dentro un bel 5 euro di argento !!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Un 5 euro in ag era sicuramente meglio,come repubblica e San Marino, i prezzi sono quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto il modulo l'altro ieri, mi sono state assegnate solo divisionale 8 valori e 50 ct coincard.

Ho sempre acquistato la divisionale FDC ogni anno e non capisco come mai non mi hanno inserito la 9 valori, ogni volta non mi assegnano mai nulla che vada oltre alle emissioni standard, non capisco questa cosa, ma va beh tante cose in questo mondo non si spiegano più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, luca87 said:

Io ho ricevuto il modulo l'altro ieri, mi sono state assegnate solo divisionale 8 valori e 50 ct coincard.

Ho sempre acquistato la divisionale FDC ogni anno e non capisco come mai non mi hanno inserito la 9 valori, ogni volta non mi assegnano mai nulla che vada oltre alle emissioni standard, non capisco questa cosa, ma va beh tante cose in questo mondo non si spiegano più...

Idem io. Sono iscritto dal 2008 e niente di più della fdc standard e la coincard...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la priorità in automatico per la nuova divisionale l'abbiano data a chi riceve gia la proof. Idem sarà immagino

con il 5 euro bimetallico proof , lo daranno a chi riceve gia il due euro proof

la tiratura della versione standard fdc 8monete é scesa di 10 mila pezzi , ora 60 mila, per dar spazio alla nuova versione col 5 euro, con tiratura10 mila..

interessante può portare ad un aumento di valore della fdc

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

credo che la priorità in automatico per la nuova divisionale l'abbiano data a chi riceve gia la proof. Idem sarà immagino

la tiratura della versione standard fdc 8monete é scesa di 10 mila pezzi , ora 60 mila, per dar spazio alla nuova versione col 5 euro, con tiratura10 mila..

Mai acquistato una proof, arrivata la prenotazione per 3 FDC normali, ed una con il 5 € bimetallico.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TIBERIVS dice:

Mai acquistato una proof, arrivata la prenotazione per 3 FDC normali, ed una con il 5 € bimetallico.

hanno aumentato quindi le fdc assegnate a testa , ne segue che se tutti confermano dovranno ridurre il contingente commercianti..

il totale delle otto monete divisionali é sempre 70 mila

bisogna peró vedere se tutti la prenderanno.. Non é detto... Il prezzo di vendita proposto é troppo elevato per la sola aggiunta di una bimetallica

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Mah... negli ultimi anni (escluso il 2017 per ovvi motivi) moltissime divisionali FDC sono rimaste invendute, quindi non è detto che una tiratura di 60 mila pezzi per la versione semplice siano pochi. Anche San Marino negli ultimi anni sta riducendo progressivamente le tirature proprio a causa degli invenduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima non saranno divisionali vendute chissà a che prezzo sul mercato quelle del 2018, entrambe.

considerando  che poi danno a 57 quella con il 5 euro,  non so a che prezzo possa essere venduta da un commerciante...

il cambio dello stemma l'anno scorso non è che abbia portato chissà a che innalzamento del valore, mi sarei aspettato qualcosa in piu.

forse , nel tempo ,  potrebbero  salire un po' di valore le prime 3 divisionali di Papa Francesco,  perhcè con il volto del Papa 

ed anche con ritratti con profili  diversi

qui sotto le tirature che ho preso dal mio file

ma come poi ci si puo' asepttare le piu richieste sono sempre le prime di ogni Papa

quindi parlando solo di Euro,   quelle che manterranno nel tempo saranno 2002  

e poi la 2005 sede vacante che diventerà  la piu rara in assoluto perchè  è quasi impossibili

che riemettano 8 tagli divisionali di sede vacante..

La sede vacante sul mercato ha già ampiamente sorpassato la 2002... 

qui sotto riporto le tirature prese dal mio file

image.png

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, c'è ancora qualcuno che non ha ricevuto il modulo? 

Non mi è mai successo di non riceverlo, nel mio paese conosco altri 2 collezionisti che lo hanno già ricevuto da diversi giorni. Come dovrei procedere? Inviare una mail al Vaticano e richiederlo nuovamente? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex-Vee dice:

Scusatemi, c'è ancora qualcuno che non ha ricevuto il modulo? 

Non mi è mai successo di non riceverlo, nel mio paese conosco altri 2 collezionisti che lo hanno già ricevuto da diversi giorni. Come dovrei procedere? Inviare una mail al Vaticano e richiederlo nuovamente? 

Grazie 

L'anno scorso quando non ho ricevuto i moduli e ho chiamato per aver info mi è stato detto cosa mi era stato assegnato e di inviare la richiesta con un modulo vuoto ma non hanno inviato nuovamente il tutto. Io ti consiglierei di attendere anche la prossima settimana e poi magari pensare di contattarli.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Special One dice:

L'anno scorso quando non ho ricevuto i moduli e ho chiamato per aver info mi è stato detto cosa mi era stato assegnato e di inviare la richiesta con un modulo vuoto ma non hanno inviato nuovamente il tutto. Io ti consiglierei di attendere anche la prossima settimana e poi magari pensare di contattarli.

Ti ringrazio molto, attenderò la prossima settimana e poi se non arriva nulla vedrò di contattarli e compilare il modulo vuoto. 

Qualcuno mi potrebbe gentilmente postare il link per scaricare il modulo vuoto? 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alex-Vee anche a me è successa la stessa cosa per le buste fil-num del 2017. Non avendo ricevuto il modulo quando qui tutti l'avevano ricevuto ho scritto all'UFN e con i loro tempi lunghi mi hanno risposto, allegandomi un file per la prenotazione, che poi non ho usato in quanto poi il modulo ufficiale mi è arrivato dopo tutti gli altri, a Gennaio inoltrato, ed ho fatto l'ordine tramite quello.

Vi è anche da dire che le buste fil-num non sono prodotti a rischio esaurimento quindi ho potuto permettermi di aspettare a fare l'ordine.

In questo caso comunque ti consiglio di scrivere o telefonare all'UFN per avere notizie in merito, di sicuro male non fa e puoi avere info più precise. Però ritengo che un po' di ritardo non implica il fatto che il modulo non lo riceverai.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, luca87 dice:

@Alex-Vee anche a me è successa la stessa cosa per le buste fil-num del 2017. Non avendo ricevuto il modulo quando qui tutti l'avevano ricevuto ho scritto all'UFN e con i loro tempi lunghi mi hanno risposto, allegandomi un file per la prenotazione, che poi non ho usato in quanto poi il modulo ufficiale mi è arrivato dopo tutti gli altri, a Gennaio inoltrato, ed ho fatto l'ordine tramite quello.

Vi è anche da dire che le buste fil-num non sono prodotti a rischio esaurimento quindi ho potuto permettermi di aspettare a fare l'ordine.

In questo caso comunque ti consiglio di scrivere o telefonare all'UFN per avere notizie in merito, di sicuro male non fa e puoi avere info più precise. Però ritengo che un po' di ritardo non implica il fatto che il modulo non lo riceverai.

Ti ringrazio molto, la mia perplessità nasce dal fatto che i miei compaesani hanno ricevuto il modulo e io non ancora. Sono cliente ormai da 4 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti

in settimana ho trovato la splendida sorpresa dell'assegnazione delle serie divisionali FDC e Proof (Ag) e della coincard 2018 dopo che a dicembre avevo acquistato per la prima volta le buste filatelico-numismatiche direttamente dall'UFN.

Volevo sapere se qualcuno di voi, a cui non è stata assegnata, è interessato alla divisionale proof prima che invii il modulo.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.