Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

salve, a me niente FDC 9 valori, se la inserisco a penna c'è la possibilità che me la assegnino?

qual'è la corretta descrizione scritta nel modulo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, farcam dice:

salve, a me niente FDC 9 valori, se la inserisco a penna c'è la possibilità che me la assegnino?

qual'è la corretta descrizione scritta nel modulo?

grazie

Non devi aggiungere nulla nel modulo, altrimenti c’è il rischio che non ti mandino neppure i prodotti preassegnati.

Per la FDC 9 valori puoi provare a inviare una richiesta a parte

Modificato da nicola84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, nicola84 dice:

C’è anche l’intervista a Olivieri:

da come ha parlato a me è sembrato di capire che la FDC nove valori possa non essere limitata al solo 2018.

ps: quindi uno dei 2€ commemorativi 2019 sarà dedicato alla fine dei lavori di restauro della Cappella Sistina raffigurando, probabilmente. il giudizio universale... promette molto bene :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni mi devo recare proprio a Roma, ma credo non farò in tempo ad andare all'UFN.

Nel caso, siccome sarebbe per me la prima volta, per accedere all'interno dello Stato del Vaticano devo mostrare che sono cliente dell'UFN oppure non mi fanno problemi e posso entrare liberamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni mi devo recare proprio a Roma, ma credo non farò in tempo ad andare all'UFN.
Nel caso, siccome sarebbe per me la prima volta, per accedere all'interno dello Stato del Vaticano devo mostrare che sono cliente dell'UFN oppure non mi fanno problemi e posso entrare liberamente?

Devi prender su un modulo dell'ufn di quelli con le assegnazioni che ti attivano a casa ... Vai sotto il colonnato di sinistra e passi il controllo della polizia poi vai dalla guardia svizzera davanti al cancello per entrare in aula paolo vi che ti manda in un ufficio dove mostri il modulo e lasci la carta d'identità e ti viene rilasciato un badge temporaneo poi vai all'ufn e ritorni nell'ufficio a riportare il badge e riprendere la carta identità ... Ci sono tanti controlli ma sono tutti molto gentili e disponibili a indirizzarti
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io credo che le divisionali vaticane stavano diventando un po' troppo monotone e poco richieste rispetto al passato, è fuor di dubbio che ormai tutto quello che emette l'UFN si trova sul noto sito di aste allo stesso valore o poco più. Per molte cose anzi (stile San Marino) si possono trovare anche sotto il prezzo di emissione (soprattutto divisionali proof Au e Ag e dittico 20,50 euro Au) che a mio giudizio rimane elevatissimo. Le uniche monete che "reggono" sono il 100 euro e il 200 euro d'oro ad appannaggio di una clientela elitaria e che dimostra fedeltà (perchè per averle devi comprargli tutto senza "sgarrare" un anno).

Credo che quest'anno per ravvivare le vendite si siano inventati questa serie 9 valori da affiancare alla classica. Sarà un test che probabilmente (se andrà bene) rivedremo ancora i prossimi anni, in base a quello che vedranno si venderà meglio opteranno poi per la emissione definitiva, perchè è chiaro che prima o poi la gente si stuferà di prendere la doppia emissione e lasciargli quasi 100 euro, come è chiaro che la 9 valori la daranno solo se gli compri anche la 8 valori. Qualcosa mi lascia credere che tra 2-3 anni ci sarà solo la 9 valori.

Modificato da Livestrong
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, nicola84 dice:

C’è anche l’intervista a Olivieri:

Secondo me era più logico se il 5 € fosse stato inserito nella divisionale proof al posto dell'argento, che conta già altre due emissioni.... Oppure si poteva affiancare alle due divisionali una terza ( dimezzando le tirature ad entrambe.... ), in modo tale da ottenere una linea di prodotti completa e  dare libera scelta al collezionista... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a pranzo c'è stato anche un breve servizio pubblicitario al tg5, ne hanno solo parlato mostrando una foto della divisionale 9 valori. @max1977 è troppo presto per i 50 cent, di solito devo smaltire ancora quelli dell'anno precedente a marzo, è probabile che bisogni aspettare le emissioni dei 2 euro per trovarli. @Alex-Vee io ancora non ho ricevuto i moduli.

Modificato da cristianaprilia
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco mai a capire come mai la consegna dei moduli sia così disomogenea. Ad esempio nel mio paese c'è chi lo ha ricevuto ieri, ma con la mia solita fortuna non ho ricevuto ancora nulla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

È  inutile voler forzare la mano,se non tih anno messo un certo tipo di moneta hanno fatto i loro conti di disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità ..ieri ,dopo la ricezione del modulo , ho subito inviato un'email di acquisto , ma non so per quale motivo , la copia del modulo non mi è stata allegata ...e pochi minuti fa , ho ricevuto una email dall 'UFN dove mi si comunica che manca il modulo d'ordine , che ora ho provveduto a rispedire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo ricevuto ieri a Verona e subito inviato via e-mail per l'ordine: oggi ho già ricevuto conferma della ricezione.

Mi sono state assegnate sia la divisionale 8 valore sia quella 9 valori: in precedenza non ho mai acquistato la divisionale FS ma ho acquistato gli argenti (che non mi erano stati assegnati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto modulo zona Malpensa ieri mattina (FDC 8 monete).

Rispedito il modulo debitamente compilato in ogni sua parte questa mattina alla Città del Vaticano con Raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.