Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

16 ore fa, Livestrong dice:

Modulo arrivato oggi a Roma

come prevedevo la divisionale con il 5 euro sarà una a testa (ecco perchè tanti saranno accontentati)

per il resto 3 divisionali 8 valori, 3 coincard, serie proof Ag e Au

enjoy

una nota: la tiratura delle divisionali proof con 50 euro Au passa da 1500 a 1430

60000 la fdc 8 valori

10000 la fdc 9 valori

Una a testa lo sto sentendo dire da tutti quelli che conosco... Allora continuo a rimanere  perplesso sul contingente dichiarato... A me i conti non tornano, non so a voi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

Io credo che siamo piu' di 10000 utenti tenendo conto dell utenza globale la mia domanda e un altra considerando che in giro ci sono pochi collezionisti puri, la maggior parte di loro tendono solo a fare e cercare profitto dalle proprie monete ,  che aspettative di quotazioni avra questa serie a 9 valori?

Secondo me  non avra molto successo in qualita di rivalutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che questo tipo di divisionale, vista la novità della nuova moneta da 5 euro, prenda molto spazio sia in quelli che cercavano la 8 valori fdc, e anche in quelle persone che abbandonano la fondo specchio per molti motivi ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

Una a testa lo sto sentendo dire da tutti quelli che conosco... Allora continuo a rimanere  perplesso sul contingente dichiarato... A me i conti non tornano, non so a voi...!

Conosci più di 10000 persone?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il cassiere a Santa Marta giovedì ha detto che la fdc 9 valori l’hanno assegnata in base al fatturato 2017 delle proof Ag. Io comunque passerò a prendere le mie (2 fdc 8 valori, 1 fdc 9 valori, 1 proof Ag) dopo il 4 aprile.

Volendo esprimere un mio parere sulla 9 valori, penso che avrà quotazioni elevate all’inizio, poi dovrebbe stabilizzarsi.

A me non affascinano particolarmente questi 5euro in metallo “vile”. Per come la vedo io, le monete con facciale diverso dai tagli ordinari, assumono interesse (collezionistico) solo se di metallo più pregiato. Ma trattasi di gusto personale

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nicola84 dice:

A me il cassiere a Santa Marta giovedì ha detto che la fdc 9 valori l’hanno assegnata in base al fatturato 2017 delle proof Ag. Io comunque passerò a prendere le mie (2 fdc 8 valori, 1 fdc 9 valori, 1 proof Ag) dopo il 4 aprile

Non credo,

io non ho mai preso le div.proof eppure mi hanno assegnato la 9 valori fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, seforaftg dice:

Non credo,

io non ho mai preso le div.proof eppure mi hanno assegnato la 9 valori fdc

Ok. Infatti da quello che leggevo mi pareva che i conti non quadrassero. Giusto per capire, normalmente acquisti argenti, ori o più di una fdc?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nicola84 dice:

Ok. Infatti da quello che leggevo mi pareva che i conti non quadrassero. Giusto per capire, normalmente acquisti argenti, ori o più di una fdc?

sempre 1 fdc ma sono due anni che prendo i 5 e 10 euro ag.

ma a un mio amico che prende solo la div fdc,haano assgnato la 9 valori

e dato che parliamo del vaticano ...

possiamo dire solo

mistero della numismatica vaticana:)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque è  normale , che chi a preso sempre anche la proof, havra' la precedenza,poi ci sono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Alex-Vee dice:

Anche a me, divisionale proof 2016.

Sinceramente pensavo andasse a ruba l'emissione 2016, evidentemente non è così. 

E pensare che io avevo fatto richiesta di una divisionale proof 2016 e non mi hanno neppure risposto... Altra dimostrazione di assoluta incapacità commerciale. Sarò ripetitivo ma in tanti anni non ho mai visto tanta inefficienza in un'azienda come nell'UFN del Vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cig dice:

E pensare che io avevo fatto richiesta di una divisionale proof 2016 e non mi hanno neppure risposto... Altra dimostrazione di assoluta incapacità commerciale. Sarò ripetitivo ma in tanti anni non ho mai visto tanta inefficienza in un'azienda come nell'UFN del Vaticano

Mi dispiace molto, se sei cliente ti giro volentieri tramite mail il modulo per poterla ottenere. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per quelli che hanno ricevuto i moduli per comprare il materiale 2016: vi hanno proposto anche i 2€ PROOF? avrei voluto prenderli ma se ho visto bene risultavano indisponibili sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Special One dice:

una domanda per quelli che hanno ricevuto i moduli per comprare il materiale 2016: vi hanno proposto anche i 2€ PROOF? avrei voluto prenderli ma se ho visto bene risultavano indisponibili sul sito.

No, solo divisionale 2016 e basta 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Aland dice:

Che cosanon ti torna? Non credo siamo piū di 10000 utenti attivi....

Ah davvero? Informati bene: l'UFN ha potenzialmente circa 10 mila divisionali ( 9 valori ) da assegnare a collezionisti e commercianti solo del Lazio....! 

18 ore fa, Livestrong dice:

Conosci più di 10000 persone?

10 mila persone le conosce qualcun altro di questa pagina. Hai frainteso, non ho specificato nessun numero,  ho semplicemente asserito che << lo sto sentendo dire da tutti quelli che conosco >>. PUNTO! 

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma senza polemica, personalmente non credo che siamo più di 10000 utenti attivi iscritti alle liste ufn..... se poi sono smentito, sarei contento in quanto la ns passione é molto più condivisa di quello che credo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aland dice:

personalmente non credo che siamo più di 10000 utenti attivi iscritti alle liste ufn.....

Non so se ci sono 10.000 iscritti, di sicuro, nel caso, non tutti riceveranno la divisionale da 9 valori, perché bisogna tener conto dei commercianti e dei circoli. Io, per esempio, per il Circolo della mia città, dovrei averne 18, tante quante sono le serie proof con argento che prendiamo ogni anno, ma l'iscritto è solo uno, il Circolo. I commercianti, poi, ne ritireranno a centinaia ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, petronius arbiter dice:

Non so se ci sono 10.000 iscritti, di sicuro, nel caso, non tutti riceveranno la divisionale da 9 valori, perché bisogna tener conto dei commercianti e dei circoli. Io, per esempio, per il Circolo della mia città, dovrei averne 18, tante quante sono le serie proof con argento che prendiamo ogni anno, ma l'iscritto è solo uno, il Circolo. I commercianti, poi, ne ritireranno a centinaia ;)

Esattamente! Ci sono commercianti che escono letteralmente dall'ufn con gli scatoloni pieni. Io stesso ho potuti vedere con i miei occhi il quantitativo ritirato l'anno scorso da un noto commerciante sammarinese e sono rimasto di stucco! Pile e pile di divisionali. 

Nel tempo le liste sicuramente si sono aperte ma non così tanto come si può immaginare, ad esempio conosco persone che sono ancora escluse, e ogni anno (da ormai 4 o 5 anni) presentano la domanda per poter entrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Alex-Vee dice:

Mi dispiace molto, se sei cliente ti giro volentieri tramite mail il modulo per poterla ottenere. 

Sei molto gentile, ma nel frattempo ho rinunciato all'idea. Continuo con le FDC e limito la collezione a quelle. La mia voleva essere solo l'ennesima segnalazione di disservizi e assurdità. Buona domenica :)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cig dice:

La mia voleva essere solo l'ennesima segnalazione di disservizi e assurdità

Purtroppo devo darti ragione. La mia conclusione è che siano talmente disorganizzati da andare un po' a casaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

I 10.000 si superano abbondantemente secondo me, alla lista dei "normali" acquirenti, bisogna aggiungere anche i moltissimi preti/uomini di chiesa di tutto il mondo che collezionano anche solo per "fede" le serie vaticane, anche filateliche. Ogni volta che vado ne trovo qualcuno, spesso che non è di "servizio" in Italia e trovandosi in sede ne approfitta per ritirarle di persona, secondo me i loro numeri non sono da sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, petronius arbiter dice:

Mi trovo nella tua stessa situazione, e mi hanno già anticipato che di sicuro mi è stata assegnata una serie... Mi aspettavo molto di più...

Spero che per te possa andare molto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.