Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

18 ore fa, intermundia dice:

Salve,

Stamattina  ho chiamato l ufn  per  un problema  legato al  mio abbonamento filatelico, ho chiesto informazioni circa  la  prossima emissione numismatica, i moduli non sono stati ancora spediti e probabilmente  verranno spediti post emeissione,  pure non avendo  mai comprato  serie divisionale  proof  mi e' stato assegnata l'emissione speciale 9 valori  con il 5 euro bimetallico  

Questo dimostra che è inutile fare congetture e cercare di comprendere i meccanismi (peraltro inesistenti) di chi decide in quegli uffici. Non c'è nessuna logica nelle assegnazioni, mi pare evidente. L'approssimazione del Vaticano nella gestione di clienti e ordini mi lascia ogni volta più perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2018 alle 20:30, intermundia dice:

Salve,

Stamattina  ho chiamato l ufn  per  un problema  legato al  mio abbonamento filatelico, ho chiesto informazioni circa  la  prossima emissione numismatica, i moduli non sono stati ancora spediti e probabilmente  verranno spediti post emeissione,  pure non avendo  mai comprato  serie divisionale  proof  mi e' stato assegnata l'emissione speciale 9 valori  con il 5 euro bimetallico  . 

Beh, da come leggo tutti o quasi avranno la 9 valori... Allora qualcosa inizia a non quadrare.... Probabile che la tiratura sarà molto più alta di quanto sappiamo noi a tutt'oggi... Diversamente non si spiegherebbe...
Comunque va bene così ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25 febbraio 2018 alle 04:45, Papillon dice:

Beh, da come leggo tutti o quasi avranno la 9 valori... Allora qualcosa inizia a non quadrare.... Probabile che la tiratura sarà molto più alta di quanto sappiamo noi a tutt'oggi... Diversamente non si spiegherebbe...
Comunque va bene così ;) 

Semplicemente potrebbe essere che la divisionale 9 valori sarà assegnata un po' a tutti ma solo una a testa, mentre di quelle classiche 8 valori molti ne prendono più di una (io stesso ne ho preassegnate 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se le immagini sono reali noto che il tondello utilizzato per la 5 euro bimetallica non è quello già utilizzato per l'emissione italiana e sammarinese. Chissà se sarà così o verrà utilizzato poi lo stesso tondello.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Livestrong dice:

Semplicemente potrebbe essere che la divisionale 9 valori sarà assegnata un po' a tutti ma solo una a testa, mentre di quelle classiche 8 valori molti ne prendono più di una (io stesso ne ho preassegnate 3)

D'accordo una a testa, ma fatti i conti e dimmi come potrebbe mai essere possibile un'assegnazione del genere se, almeno per sentito dire, la tiratura sarà di 10 mila pezzi.... ? :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2018 alle 20:30, intermundia dice:

i moduli non sono stati ancora spediti e probabilmente  verranno spediti post emeissione,  pure non avendo  mai comprato  serie divisionale  proof  mi e' stato assegnata l'emissione speciale 9 valori  con il 5 euro bimetallico  . 

Se i moduli fossero inviati tramite email questi problemi non ci sarebbero

Modificato da dario77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dario77 dice:

Se i moduli fossero inviati tramite email questi problemi non ci sarebbero

parole sante :) . Io spero già solo che mi arrivi questa volta! Altrimenti ci vogliono un paio di giorni per riuscire a parlare con l'operatore, farsi dire cosa è stato assegnato e poi compilare il modulo vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Special One dice:

parole sante :) . Io spero già solo che mi arrivi questa volta! Altrimenti ci vogliono un paio di giorni per riuscire a parlare con l'operatore, farsi dire cosa è stato assegnato e poi compilare il modulo vuoto.

Come era stato scritto nei precedenti post da un utente per quanto riguarda lo shop on line è in fase definitiva di realizzazione quindi nel corso di questo anno si avrà la prima sperimentazione. Mentre per quanto riguarda l’invio dei moduli via mail, mi  è stato detto che una pratica che ancora non viene a loro autorizzata se non su esplicita richiesta del cliente che non ha ricevuto il modulo, per ora solo in caso di mancata ricezione del modulo te lo inviano tramite email.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, max1977 dice:

Come era stato scritto nei precedenti post da un utente per quanto riguarda lo shop on line è in fase definitiva di realizzazione quindi nel corso di questo anno si avrà la prima sperimentazione. Mentre per quanto riguarda l’invio dei moduli via mail, mi  è stato detto che una pratica che ancora non viene a loro autorizzata se non su esplicita richiesta del cliente che non ha ricevuto il modulo, per ora solo in caso di mancata ricezione del modulo te lo inviano tramite email.

Quando l'uomo partirà per il primo viaggio interstellare, l'UFN si allineerà agli standard del commercio elettronico...

Speriamo che Papa Franck decida di attuare un rinnovamento anche negli uffici vaticani perché così è proprio di una tristezza infinita -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

A me farebbe comodo continuare a ricevere le brochure, a prescindere dai moduli e dall'acquisto on line..., semplicemente perchè le ho tutte sin dalla prima emissione in euro, e inserite in un porta listino per me sono come una sorta di catalogo ufficiale... 
Capisco che potrei ottenere lo stesso contenuto tramite file..., ma prediligo il cartaceo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
17 ore fa, cig dice:

Quando l'uomo partirà per il primo viaggio interstellare, l'UFN si allineerà agli standard del commercio elettronico...

Speriamo che Papa Franck decida di attuare un rinnovamento anche negli uffici vaticani perché così è proprio di una tristezza infinita -_-

E non so darti torto non solo per quanto riguarda il Vaticano anche per la nostra zecca, rispetto agli shop online di Francia e altri paesi siamo indieto anni luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lifonzo dice:

E non so darti torto non solo per quanto riguarda il Vaticano anche per la nostra zecca, rispetto agli shop online di Francia e altri paesi siamo indieto anni luce.

Infatti, hanno cambiato il sito, ma solo in parte... Praticamente la sezione dedicata all'acquisto dei prodotti numismatici  è rimasta quella di 10 anni fa, e forse anche oltre... Molto spartana la grafica e poco funzionale il pagamento: non prevede la registrazione nè quindi l'acquisto diretto, per cui bisogna inviare la ricevuta del bonifico... Insomma questo è medioevo!  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo arrivato oggi a Roma

come prevedevo la divisionale con il 5 euro sarà una a testa (ecco perchè tanti saranno accontentati)

per il resto 3 divisionali 8 valori, 3 coincard, serie proof Ag e Au

enjoy

una nota: la tiratura delle divisionali proof con 50 euro Au passa da 1500 a 1430

60000 la fdc 8 valori

10000 la fdc 9 valori

Modificato da Livestrong
Appunto
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, algente dice:

A me invece oggi è arrivata l'ennesima proposta da parte dell'UFN di acquistare materiale invenduto del 2016... in attesa dei moduli 2018.

Anche a me, divisionale proof 2016.

Sinceramente pensavo andasse a ruba l'emissione 2016, evidentemente non è così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex-Vee dice:

Anche a me, divisionale proof 2016.

Sinceramente pensavo andasse a ruba l'emissione 2016, evidentemente non è così. 

Beh l'annata 2016 non è stata molto gettonata, ne per le divisionali ne per le commemorative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, algente dice:

Beh l'annata 2016 non è stata molto gettonata, ne per le divisionali ne per le commemorative. 

Già, essendo l'ultima serie prima del cambio di disegno pensavo andasse diciamo a ruba, ma così non è stato. La 2014 è di gran lunga più valutata e ricercata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alex-Vee dice:

Già, essendo l'ultima serie prima del cambio di disegno pensavo andasse diciamo a ruba, ma così non è stato. La 2014 è di gran lunga più valutata e ricercata. 

Purtroppo il mercato ha decretato che le prime emissioni hanno molta più fortuna delle ultime.... bisognerà però vedere se le 2016 saranno in assoluto le ultime monete per la circolazione della storia con il busto del pontefice, in questo caso potrebbero essere rivalutate in futuro. Tuttavia già Paolo VI aveva eliminato il suo busto dalle lire vaticane, ma già Giovanni Paolo II lo reintrodusse. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.