Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018

Risposte migliori

Il 14/2/2018 alle 17:53, And08 dice:

Scusate non so se sono io che non la vedo ma non trovo i 5€ argento dedicati alla Basilica di Sant'Antonio. Non la emettono?

Ho notato anche io la mancanza nel programma della moneta che era stata annunciata ufficiosamente. Effettivamente sarebbe stato molto strano che riproponessero la stessa tematica per due anni di seguito, anche se in monetazioni diverse. Si è trattato o di un refuso di chi ha diffuso il programma ufficioso o di un ripensamento da parte dell'UFN.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se le assegnazione per emissione del 8 marzo sono  pronte? Li avevo contatti settimana scorsa ma non erano state ancora fatte volevo sapere se mi avevano assegnato la divisionale 9 pz con 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, max1977 dice:

Sapete se le assegnazione per emissione del 8 marzo sono  pronte? Li avevo contatti settimana scorsa ma non erano state ancora fatte volevo sapere se mi avevano assegnato la divisionale 9 pz con 5 euro.

Non credo venga emessa insieme alla fdc 8 valori e alle FS. secondo me verrà emessa più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Romolo75 dice:

Non credo venga emessa insieme alla fdc 8 valori e alle FS. secondo me verrà emessa più avanti

Come già scritto da un altro collezionista, le divisionali verranno emesse tutte assieme l'8 marzo.

Il 7/2/2018 alle 09:51, TychoBrahe dice:

Aggiornamenti vari da UFN:

1) I primi di marzo usciranno:

Divisionale FDC 8 valori

Divisionale FDC 9 valori (con 5 euro bimetallico)

Divisionale PROOF con 20 euro argento

Divisuonale PROOF con 50 euro oro

Coincard

Non uscirà una divisionale PROOF col 5 euro BImetallico. Le divisionali saranno solo 4.

il 5 euro bimetallico PROOF uscirà  più in lá da solo.

La divisionale FDC con 5 euro bimetallico verrà assegnata in funzione dei precedenti acquisti di divisionali PROOF.

La 5 euro bimetallica Proof verrà assegnata probabilmente in funzione dei precedenti acquisti di 5-10 euro argento (la tiratura è sotto i 5000 pezzi).

la Divisionale 8 valori ha subito un drastico ridimensionamento di tiratura per via della nuova divisionale 9 valori, perciò sarà molto difficile avere assegnazioni supplementari, per non dire impossibile.

La Coincard subirà un aumento di prezzo, 4 euro.

Le stamp&coin card ci sono e sono sempre 4. Escono a settembre e costeranno 20 euro. Aumento anche li.

è tutto!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai io sarò a roma l'1 marzo ... che non mi facciano un'emissione in anticipo personale?

ma la divisionale con 5€ è segnata come emissione speciale con tanto di evidenziatura ... sarà un'emissione solo per quest'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

41 minuti fa, Cristian97 dice:

ma dai io sarò a roma l'1 marzo ... che non mi facciano un'emissione in anticipo personale?

ma la divisionale con 5€ è segnata come emissione speciale con tanto di evidenziatura ... sarà un'emissione solo per quest'anno?

Iniziano quest’anno. Se avrà successo, probabilmente la faranno anche negli anni prossimi. Il loro obiettivo è avere sempre meno prodotti in magazzino (senza svendite, ovviamente).

Io pure sarò a Roma fra il 27/2 e il 2 marzo. Penso che andrò a Santa Marta per le monete la volta successiva, credo il 26 marzo

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la divisionale con il 5 euro se prendesse piede possa subentrare alla classica 8 valori ... così avrebbero un doppione  e i collezionisti si sposterebbero sicuramente con il loro interesse su quella da 9 

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lotus_euro dice:

Credo che la divisionale con il 5 euro se prendesse piede possa subentrare alla classica 8 valori ... così avrebbero un doppione  e i collezionisti si sposterebbero sicuramente con il loro interesse su quella da 9 

Credo anch'io in questa tesi: il collezionista per avere la monetazione completa, potrebbe optare per la 9 valori e lasciare la classica, che avrà il suo definitivo crollo delle quotazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io parlo della divisionale fdc , la

moneta in argento sulla divisionale vaticana è presente nella versione fondo specchio . Qui si parla della divisionale fdc che verrà fatta nella versione 8 valori e nella versione 9 valori con L inserimento del 5 euro bimetallico . Comunque secondo me , avranno sicuramente fatto le mie stesse considerazioni, e ci scommetto che non sarà una emissione ( ripetitiva) normale, ma visto che la considerano SPECIALE, potrebbero optare per emissioni sporadiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Certo la massa dei collezionisti stranieri prende quella con solo euro circolanti in tutti i paesi del lamoneta unica,quindi l'fdc 8 valori non la smetteranno mai,anche quelle italiane, sono le prime ad andare in esaurimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lotus_euro dice:

Ma infatti io parlo della divisionale fdc , la

moneta in argento sulla divisionale vaticana è presente nella versione fondo specchio . Qui si parla della divisionale fdc che verrà fatta nella versione 8 valori e nella versione 9 valori con L inserimento del 5 euro bimetallico . Comunque secondo me , avranno sicuramente fatto le mie stesse considerazioni, e ci scommetto che non sarà una emissione ( ripetitiva) normale, ma visto che la considerano SPECIALE, potrebbero optare per emissioni sporadiche. 

Vorrei tanto che fosse come dici tu...., ma temo di no... Penso infatti che questa sarà la prima di una lunga serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2018 alle 11:29, max1977 dice:

Oggi mi hanno risposto alla mia email mi è stato assegnato la serie divisionale con 5 euro bimetallico

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dario77 dice:

Sapete quale criterio hanno adottato per assegnazione della serie divisionale fdc con 5 euro bim.?

Il criterio adottato e' legato alla precedente assegnazione della divisionale proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Cederei, ovviamente al prezzo di emissione,  la divisionale proof 9 valori con argento che sara' emessa l'8 marzo.

Se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, santhia dice:

Ciao ragazzi, secondo voi quando inizieranno ad inviare i moduli per la prima emissione dei 2 euro commemorativi?

La prima emissione prevista 8 marzo riguarda la serie divisionale e coincard

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo 2€ sia Fdc che proof uscirà indicativamente ai primi di giugno, il secondo a ottobre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Stamattina  ho chiamato l ufn  per  un problema  legato al  mio abbonamento filatelico, ho chiesto informazioni circa  la  prossima emissione numismatica, i moduli non sono stati ancora spediti e probabilmente  verranno spediti post emeissione,  pure non avendo  mai comprato  serie divisionale  proof  mi e' stato assegnata l'emissione speciale 9 valori  con il 5 euro bimetallico  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.