Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ringrazio le persone che gentilmente mi hanno risposto.io vivo a Venezia mio padre e la sua moneta a Foggia appena ritorno a casa vi invio foto migliori.mi scuso per le foto ma mio padre ha 70 anni e questo è il massimo di foto che riesce a farmi da un cellulare.grazie a tutti.se ci sono altri commenti ben venga Buona serata.

Supporter
Inviato

Con foto migliori si può vedere se è o meno argento, la foto da sola da un'impressione brutta. 

Inviato
2 ore fa, Sara888 dice:

Ragazzi non serve scrivere post negativi io sono qui solo per avere un parere professionale se vera o no.Buona serata

Non mi piace dare  delle risposte  con un si od un no, però d'altra parte è quello che chiedi, ed in oltre sarebbe forse non pertinente andare a spiegare dove vi sono le particolarità che fanno propendere il giudizio da una parte o dall'altra.

comunque per me, è un falso, sarà anche d'argento ma falso resta.

Per chi volesse approfondire, dopo aver ingrandito e girato l'unico lato della moneta disponibile, osservate le lettere della legenda da sinistra

dux sab...... hanno un certo "spessore" ( bold) procedendo nella scritta si arriva per esempio a PRINC che risultano più sottili quasi della metà.

altre cosette: nodo di savoia, la L di lire il 5 completamente diverso.....basta.

e' falsa!

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)
3 ore fa, Sara888 dice:

Mio padre l ha fatta valutare da un suo amico che lavora in gioielleria e ha detto che è argento.

Ciao, non c'entra niente con l'autenticità della moneta, ci sono in giro monete false sia in argento che in oro vero... 

Modificato da simo88
Inviato
1 ora fa, simo88 dice:

Ciao, non c'entra niente con l'autenticità della moneta, ci sono in giro monete false sia in argento che in oro vero... 

Si lo so ho risposto solo ad un commento che diceva che non era argento ...lo so che l autenticità non si vede da quello

Inviato
6 ore fa, Sara888 dice:

Si lo so ho risposto solo ad un commento che diceva che non era argento ...lo so che l autenticità non si vede da quello

Buongiorno,

per avere una parere attendibile di autenticità è necessario postare le foto della moneta, dritto e rovescio, abbastanza nitide per vederne i particolari.

( è una "regoletta aurea" di questo forum).

Con questa sola foto, si può avere una impressione e basta. Aggiungerei che sarebbe di aiuto sapere il peso esatto della tua moneta.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.