Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando IV la serie in argento del 1792.

Risposte migliori

58 minuti fa, Filippo Pellizzaro dice:

Grazie Silver!!

Chiunque ne abbia una in collezione sarei felice la postasse....

Se Rocco è d'accordo.

Filippo

Ma certamente!

Sarebbe utile per il censimento dei conii

Link al commento
Condividi su altri siti

salve leggendo la discussione ho capito che la piastra del 1792 è difficile da trovare in buone condizioni metto le foto della mia piastra che conservazione gli date premetto che con lo scanner non da una perfetta visualizzazione della moneta in mano e un'altra cosa grazie a chi mi vuol rispondere.

Digitalizzato_20180111 (2).png

Digitalizzato_20180111.png

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, paoloilmarinaio dice:

salve leggendo la discussione ho capito che la piastra del 1792 è difficile da trovare in buone condizioni metto le foto della mia piastra che conservazione gli date premetto che con lo scanner non da una perfetta visualizzazione della moneta in mano e un'altra cosa grazie a chi mi vuol rispondere.

Buonasera Paolo.......è gia' difficile da trovare!

Complimenti per la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Buonasera Paolo,

lo scanner tende ad "appiattire" molto le foto , se hai un cell. prova a scattarle in piena luce, questa moneta merita foto migliori perchè è rara ed in ottime condizioni.

Complimenti !

Saluti 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Martin_Zilli

Continuo con il Tari' che considero molto raro.

Questo in particolare....provieniva dalla InAsta N° 7,  28 Marzo 2004  in lotto con un 20 Grana 1859 di Francesco II. ( lotto N° 2476).

Peso 4,54 grammi, conservazione qSPL.

Caratteristica di questo pezzo è la Corona al rovescio che si trova molto alta a ridosso della....corona d'alloro.

20180110_194158.jpg

20180110_194228.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Buongiorno scusate il ritardo ho provato a fare le foto con il cellulare con luce naturale ma sono negato.

IMG_20180112_144405.jpg

IMG-20180112-WA0000.jpg

Riprova Paolo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

Posto l'ultimo nominale della serie del 1792.

Il Carlino è ostico da reperire....e ancor di piu' in alta conservazione.

Questo che inserisco in discussione proviene dalla famosa Civitas Neapolis, (Varesi 17 Novembre 2003).

Lotto N° 605,  peso 2,02 grammi.

Conservazione qBB.

Collezione composta da pezzi in conservazione eccezionale....immaginate la rarita' del Carlino a reperirsi sopra il BB.

IMG-20180113-WA0007.jpg

IMG-20180113-WA0006.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e chi vorra' ancora integrare con i propri pezzi in argento del 1792 la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2018 alle 21:19, borbonik dice:

Inserisco in questa discussione anche la mia, la conservazione non è alta ma è ancora gradevole.

IMG_20180110_191450.jpg

IMG_20180110_191517.jpg

Buonasera Borbonik, non è da me farmi sfuggire certe varianti!

Discutevamo con l'Amico @Asclepia....sul numero delle torrette nelle mezze piastre del 1792....e mi son messo subito alla ricerca.

Eccola! Postata nella mia discussione:P....la 9 Torrette.

Cosa ne pensate Amici della sezione?

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rocco68 dice:

Buonasera Borbonik, non è da me farmi sfuggire certe varianti!

Discutevamo con l'Amico @Asclepia....sul numero delle torrette nelle mezze piastre del 1792....e mi son messo subito alla ricerca.

Eccola! Postata nella mia discussione:P....la 9 Torrette.

Cosa ne pensate Amici della sezione?

:D....

Al dritto non si vede l'orecchio ma dovrebbe essere un 92 con orecchio coperto....giusto?  Almeno l'altra che ho visto io era di quel tipo. Però quest'ultima ha anche un'altra differenza, manca il contorno attorno ai 6 pallini e non è una cosa dovuta alla conservazione.

punti.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Asclepia dice:

:D....

Al dritto non si vede l'orecchio ma dovrebbe essere un 92 con orecchio coperto....giusto?  Almeno l'altra che ho visto io era di quel tipo. Però quest'ultima ha anche un'altra differenza, manca il contorno attorno ai 6 pallini e non è una cosa dovuta alla conservazione.

punti.jpg

Bravo osservatore, altro particolare mancante.

...sembra che le torrette stiano "sprofondando"

Si @Asclepia...è una "orecchio coperto"

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2018 alle 21:48, Asclepia dice:

Ho trovato pure questa con la medesima caratteristica...ex Nomisma.image00883.jpg

Buonasera Piastristi,

sembra che questa piastra abbia subito delle manipolazioni, i rilievi del rovescio hanno un certo grado di usura e sul diritto invece si notano i capelli in buone condizioni, i campi sono stranamente lisci , quasi levigati...

Da queste foto sembrerebbe anche lucidata e senza patina.

Ho preso un abbaglio? Potrebbe anche essere la foto che a mio avviso è terribilmente sovraesposta....

Cordiali Saluti e buona notte

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Silver70 dice:

Buonasera Piastristi,

sembra che questa piastra abbia subito delle manipolazioni, i rilievi del rovescio hanno un certo grado di usura e sul diritto invece si notano i capelli in buone condizioni, i campi sono stranamente lisci , quasi levigati...

Da queste foto sembrerebbe anche lucidata e senza patina.

Ho preso un abbaglio? Potrebbe anche essere la foto che a mio avviso è terribilmente sovraesposta....

Cordiali Saluti e buona notte

Silver

Ciao @Silver70:)...io non credo sia stata manipolata...l'unica cosa che noto è che sono stati puliti i fondi del dritto, lo si nota bene a sinistra del busto...

Ma il dubbio ti viene ance per la mancanza del contorno attorno alle sferette?

Saluti

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Asclepia dice:

Ciao @Silver70:)...io non credo sia stata manipolata...l'unica cosa che noto è che sono stati puliti i fondi del dritto, lo si nota bene a sinistra del busto...

Ma il dubbio ti viene ance per la mancanza del contorno attorno alle sferette?

Saluti

Ciao Asclepia,

i capelli mi sembrerebbero ritoccati, ma forse è solo un abbaglio.

Di solito nel diritto i capelli non sono così dettagliati, a meno che il rovescio non sia praticamente perfetto....

Forse  è solo una mia impressione...

Saluti e buon lavoro

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.