Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

cos'è???????????

ebay oggetto 140060545151

post-4324-1165947907_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Una domanda a Niko e a Simone, tanto per apprendere qualcosa. Secondo voi l'oggetti è un falso.

OK : ma di ché ??? Una moneta? Un sigillo?

Grazie :)

Inviato (modificato)

Mi sembra un falso di una moneta greca.

Modificato da simone

Inviato

Probabilmente il prototipo è una emidracma di Lokris Opuntia con la testa di Persefone al dritto e Aiace con scudo e spada al rovescio.

La legenda del rovescio sembra infatti OPON - TIWN.

Luigi

Supporter
Inviato

Ringrazio Tacrolimus2000 per il chiarimento : avevo interpretato l'immagine di destra come se fosse lavorata in incavo, come appunto un sigillo : per questo non mi sembrava una moneta, né vera né falsa.

Ora, riguardandola meglio, e confrontandola con l'immagine chiarissima fornitami, penso di essere stato tratto in inganno dall'ombreggiatura : grazie ancora. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.