Vai al contenuto
IGNORED

Marco Clodio Pupieno Massimo, sesterzio

Risposte migliori

Inviato

Altro "danno" natalizio (d'altra parte ero costretto in casa dall'influenza... che potevo fare d'altro? :-D)... ora non mi resta che trovare un sesterzio del suo degno compare Decimo Celio Calvino Balbino.

IMGP4280.thumb.JPG.9cc38f8964ad4a57fc164f038f9522cb.JPGIMGP4281.thumb.JPG.fba317dd3e4cf290cab9dc789fdd96b4.JPG

Lo foto del venditore sono quel che sono ma l'idea la rendono.  Anche in questo caso il ritratto è il motivo dell'acquisto.

Peraltro. vedendolo in "foto" lo avrei fatto più intelligente, conoscete il detto Tra Pupieno e Balbino Gordiano gode? :-)

Ciao!

TWF

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
1 ora fa, TheWhiteFly dice:

Altro "danno" natalizio (d'altra parte ero costretto in casa dall'influenza... che potevo fare d'altro? :-D)... ora non mi resta che trovare un sesterzio del suo degno compare Decimo Celio Calvino Balbino.

IMGP4280.thumb.JPG.9cc38f8964ad4a57fc164f038f9522cb.JPGIMGP4281.thumb.JPG.fba317dd3e4cf290cab9dc789fdd96b4.JPG

Lo foto del venditore sono quel che sono ma l'idea la rendono.  Anche in questo caso il ritratto è il motivo dell'acquisto.

Peraltro. vedendolo in "foto" lo avrei fatto più intelligente, conoscete il detto Tra Pupieno e Balbino Gordiano gode? :-)

Ciao!

TWF

Complimenti per l'acquisto @TheWhiteFly devo dire che ultimamente Pupieno e Balbino stanno intrigando anche me, insieme al loro collega Macrino precedente di circa vent'anni;););).

Per quanto riguarda i ritratti ti capisco io ho comprato questo asse di Antonia praticamente solo per il ritratto del dritto, dato che il rovescio è praticamente liscio.

Ancora veramente complimenti!

A presto,

Alb123

IMG_20180108_162308.jpg

IMG_20180108_162344.jpg

IMG_20180108_162607.jpg

Modificato da alb123

Inviato
21 hours ago, TheWhiteFly said:

Ciao!

TWF

Azz ti sei fidato un po' comprandolo con queste foto eh...

Poi magari in mano si rivela autentico, ma da queste foto la mano sul fuoco non ce la metterei.

• Mi piace 1

Inviato
45 minuti fa, cliff dice:

Azz ti sei fidato un po' comprandolo con queste foto eh...

Poi magari in mano si rivela autentico, ma da queste foto la mano sul fuoco non ce la metterei.

Venditore pro italiano, con possibilità di recesso.  :-)  Tra l'altro non è troppo lontano da casa e so dove abita!  :-)

In caso di necessità organizzo una spedizione punitiva.  :-)

Scherzi a parte, le foto sono quel che sono ma la persona penso sia onesta... nel caso gli rendo il tutto.  Appena mi arriva faccio foto e posto, tanto per sicurezza! :-)
Tra l'altro mi dovrebbero arrivare anche un Volusiano, un Treboniano Gallo e un Filippo I, comprati anche loro con foto indecenti.

Ma il giorno dell'ordine delle monete ho vinto 50€ con un grattino da 2€ e 1/2 speck con asse e coltello con 1,5€ alal riffa del bar, quindi vado tranquillo! :-)

Ciao!

TWF

Inviato

la moneta è autentica ( ma che lo dico a fà) 

proviene da una vecchia collezione costruita negli anni 60 del secolo scorso

il collezionista comprò tutte le monete in  aste Svizzere e tedesche 

questa moneta assieme a tutte quelle della stessa collezione sono state 

pubblicate in uno studio di un Università milanese  in cui la figlia del collezionista insegnava

e di cui al momento purtroppo non ricordo il nome ( ma posso recuperarlo) 

la figlia del collezionista ci teneva a tenere come ricordo del padre la pubblicazione

per WhiteFly se vuoi recedere dall' acquisto nessun problema la moneta è sempre mia 

tra l' altro, come ti dicevo, c'è un altro cliente che la vuole 

Inviato

@mejaNon ti preoccupare, la moneta è mia, se la vuoi te la rivendo con il giusto ricarico!  :-)

E se la vuoi migliorata ho il nipotino che con il dremel e le fresine è un drago! :-P

Scherzi a parte... massima fiducia, non ti preoccupare.  Non fai timelineauctions di cognome, vero? (se non l'hai capita poi te la spiego). ;-)

Ciao!

TWF

P.S.  éreoccupato per la spedizione punitiva, eh!?!? :-)

• Mi piace 1

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Scusatemi se riesumo questa vecchia discussione, ma è davvero così difficile trovare un sesterzio di pupieno a cifre umane? Mi basterebbe anche un MB+, ma ovviamente sarebbe meglio un BB, dite che intorno ai 200 euro con un po di pazienza si pesca? Ad esempio questo come lo cataloghereste ? E quanto lo paghereste? Indipendentemente dal fatto che il valore storico è inestimabile,  che uno paga la moneta in base a quanto la desidera ecc.. diciamoci la verità,  anche le monete antiche hanno un valore di mercato,  ed io chiedo giusto per farmi un'idea...

20201004_001732.jpg

Modificato da modulo_largo

Inviato

Ciao @modulo_largo!

Visto che hai riesumato una mia vecchia discussione ti rispondo. ?

Ho avuto problemi con patine tipo quella del sesterzio che ci stai mostrando, "patina" che si è vaporizzata al solo tener in mano la moneta.  Quindi lo prenderei come se fosse un sesterzio spatinato.

E se fosse spatinato e intonso (cosa che sembra, ma vai a sapere cosa c'è sotto la "patina" 200€ credo potrebbero essere un giusto prezzo.

Però chiederei consiglio a chi è più esperto di me... @cliff, @Stilicho, @Tinia Numismatica?

Ciao!

TWF

Supporter
Inviato

@TheWhiteFly

Ti ringrazio molto per la stima  e la considerazione (che mi ha fatto piacere), ma io sono solo un appassionato e non sono in grado di esprimere un parere di valore. Quindi, lascio la parola agli altri.

Ciao da Stilicho

@modulo_largo

E' sempre meglio aprire una nuova discussione anzichè "accodarsi" ad una precedente. Ciò consente una maggior visibilità ed evita confusione in chi legge. Ogni  moneta fa storia a sè.

Ciao da Stilicho

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.