Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Argento Proof ossidate

Atragon

Risposte migliori

Ciao, ho appena acquistato una 500 lire caravelle proof del 2001 (forse la più cara tra tutte) che presenta sul lato della Testa e sul bordo un'ossidazione molto visibile. Tenuto contro che altri anni che preso dallo stesso rivenditore, anche molto più vecchi, sono perfette, vi chiedo se tutto ciò si può considerare "normale" oppure no...

Allego foto:

20180108_140652.thumb.jpg.0630a3402d181c894631df495b427b61.jpg

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Atragon , direi che l'ossidazione è normale ma potrebbe essere favorita dalla plastica del contenitore ; quello che non è molto normale sono quelle sottili righe parallele sul campo; è un effetto della plastica trasparente della scatoletta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un effetto della plastica della quadrum perchè ho fatto la foto senza coperchietto... Il venditore dice che non sono mai uscite dalle capsule originali, ed io per metterle nelle quadrum ho usato i guanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non la toccare; a mio parere è stata già pulita/toccata in precedenza. Quei graffi paralleli non mentono mai...tu hai visto la moneta nella sua confezione originale, quando la comprasti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Atragon dice:

No, l'ho vista solo dentro la sua capsula singola

Allora è stata maneggiata. In ogni modo, lasciala così, se la pulisci peggiori il tutto. Le proof sono molto delicate, come le tocchi le graffi e infatti, questo è avvenuto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.