Vai al contenuto
IGNORED

Macchia su moneta d'argento

Spike73

Risposte migliori

Salve, 

E' comparsa una piccola macchia rossastra su una mia moneta d'argento. Sono del tutto neofita per cui non oso toccarla. Sapete dirmi cos'è e come provare a rimuoverla? La moneta è custodita nella sua capsula insieme ad altre. Solo su questa si è presentata questa macchia (potete vederla nella foto allegata, nella parte alta della moneta).

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

IMG-20180107-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Troppo tardi per il tuo suggerimento, @principesax, ma grazie lo stesso.

Tempo fa ho provato a pulire delicatamente la moneta ma la macchia è ancora li. Sai cosa possa essere?  

Domenica prossima la faccio vedere ad un perito numismatico. Vi faccio sapere cosa ne pensa.

Comunque confermo ciò che dice principesax. Se avete problemi simili, non toccate la moneta. Si rovina ancor di più.

Modificato da Spike73
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blaise dice:

@Spike73

A me sono uscite delle macchie nere su monete d'oro . 

Io sapevo che sull'oro non succede niente , come mai a me e successo.

Blaise

Da quel che so io, sull'oro non dovrebbe comparire nulla. La mia fede nuziale ne passa di cotte e di crude e perde solo in lucentezza.

Chiederò al perito cosa ne pensa.

Modificato da Spike73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2018 alle 23:59, Spike73 dice:

Salve, 

E' comparsa una piccola macchia rossastra su una mia moneta d'argento. Sono del tutto neofita per cui non oso toccarla. Sapete dirmi cos'è e come provare a rimuoverla? La moneta è custodita nella sua capsula insieme ad altre. Solo su questa si è presentata questa macchia (potete vederla nella foto allegata, nella parte alta della moneta).

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

IMG-20180107-WA0004.jpg