Vai al contenuto
IGNORED

Clodio Albino, sesterzio in arrivo!

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Oggi ho fatto una pazziata! :-)

s-l1600.thumb.jpg.94b8db9ff839e5cf3d053014a365fdcc.jpgs-l1601.thumb.jpg.eb43b5e619b0ce825ef00f7a9c4902c4.jpg

So che la conservazione non è delle migliori ma il portafoglio è quello che è... anzi... era! :-)

Clodius Albinus, as Caesar.,
Rome, AD 194-195.

Orichalcum Sestertius.
27mm // 22,93g.
Obv: D CLOD SEPT ALBIN CAES, bare head of Clodius Albinus right.
Rev: MINERVA PACIF COS II, Minerva standing left, holding olive branch, spear and shield; S-C across fields.

RIC 54; BMCRE 535.

VF, lovely reddish brown patina.

Ex Coll.Dr. G.S., Nürnberg.

Che ne dite?

Clodio mi mancava come sesterzio e questo, nonostante tutto, ha un ritratto godibile.
E poi viene da una collezione di tutto rispetto! :-)

Ciao!

TWF

• Mi piace 4

Inviato
3 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Ciao a tutti!

Oggi ho fatto una pazziata! :-)

s-l1600.thumb.jpg.94b8db9ff839e5cf3d053014a365fdcc.jpgs-l1601.thumb.jpg.eb43b5e619b0ce825ef00f7a9c4902c4.jpg

So che la conservazione non è delle migliori ma il portafoglio è quello che è... anzi... era! :-)

Clodius Albinus, as Caesar.,
Rome, AD 194-195.

Orichalcum Sestertius.
27mm // 22,93g.
Obv: D CLOD SEPT ALBIN CAES, bare head of Clodius Albinus right.
Rev: MINERVA PACIF COS II, Minerva standing left, holding olive branch, spear and shield; S-C across fields.

RIC 54; BMCRE 535.

VF, lovely reddish brown patina.

Ex Coll.Dr. G.S., Nürnberg.

Che ne dite?

Clodio mi mancava come sesterzio e questo, nonostante tutto, ha un ritratto godibile.
E poi viene da una collezione di tutto rispetto! :-)

Ciao!

TWF

Bel ritratto, nonostante la conservazione davvero rappresentativo!

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti!!! 

Inviato

Complimenti ottimo acquisto, ottimo venditore mi sembra di aver capito da dove arriva dal foglietto:good:

Inviato

bel ritratto e quello che più conta, non è pasticciata.

Inviato

Ritratto molto espressivo! Complimenti per il bel colpo messo a segno!!:good:

Inviato

Grazie a tutti per gli apprezzamenti!

Se penso che la mia puntata era, al massimo, 51 centesimi in più di quanto è stata pagata... il destino!

Ciao!

TWF

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.