Vai al contenuto
IGNORED

2 soldi

Risposte migliori

Buonasera, ho ereditato una piccola collezione  di monetine,  mi ha colpito in particolare questa che vado a postare e di cui spero di avere più informazioni possibili visto che per me è sconosciuta. 

Grazie

IMG_20180105_191328-966x980.jpg

IMG_20180105_191256-1172x1140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

Questa discussione mi era sfuggita! :pardon:

Credo anche che sia sfuggita agli Amici "levantini" presenti nel forum ....

Si @Zenzero le tipologie di questa moneta sono varie; pur mantenendo in genere la medesima iconografia, possono esserci varianti nella legenda (rosette al posto di bisanti) e nell'impronta del leone; a volte più piccolo e a volte più grande; ma non costituiscono un valore aggiunto.

Ben più difficile da trovare il Soldo, che si distingue dalla gazzetta per le dimensioni (più piccolo) e per il fatto che all'esergo riporta I invece di II

saluti

luciano 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.