Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Avrei bisogno di verificare alcune monete della mia raccolta e ringrazio chi possa chiarirmi se siano genuine o falsi. Mi sorgono dubbi per il peso inferiore a quanto dovrebbe essere il peso reale e per alcune irregolarità delle stesse. Dovrebbro essere tre argenti e per quanto verificato non sono magnetiche. Per ognuna di esse aprirò un post come da regolamento. La prima è un quarto di Balboa Cinquantenario. Un saluto a tutti e buon 2018

26653646_10214819794397975_453437385_o.jpg

26653102_10214819794117968_489638776_o.jpg

Supporter
Inviato

5a4d16ab93858_4cpop.jpg.ce95d8bcd7baa860e00e186375f9525e.jpg

Ciao, per me sono tutte e tre delle riproduzioni, il fatto che non sono calamitabili purtroppo non vuol dire nulla. I coni sono stanchi ed approssimativi, ma è giusto che aspetti qualche altro parere.

Awards

Inviato

Sono d'accordo anche io, false false false.... Mai viste fatte cosi...

Loruca

Inviato
43 minuti fa, nikita_ dice:

5a4d16ab93858_4cpop.jpg.ce95d8bcd7baa860e00e186375f9525e.jpg

Ciao, per me sono tutte e tre delle riproduzioni, il fatto che non sono calamitabili purtroppo non vuol dire nulla. I coni sono stanchi ed approssimativi, ma è giusto che aspetti qualche altro parere.

Ciao, purtroppo anche a me puzzano di falso. Sono molto approssimative...

Supporter
Inviato
8 minuti fa, frara dice:

Ciao, purtroppo anche a me puzzano di falso. Sono molto approssimative...

La parola "falsa" non è proprio adatta, perché magari si potrebbe pensare a dei falsi prodotti appositamente per poterle utilizzare come buone, magari... potrebbero anche avere un certo interesse, i "veri falsi" sono comunque apprezzati. Invece queste sono proprio delle riproduzioni senza alcun valore, mi dispiace :unknw:

Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

La parola "falsa" non è proprio adatta, perché magari si potrebbe pensare a dei falsi prodotti appositamente per poterle utilizzare come buone, magari... potrebbero anche avere un certo interesse, i "veri falsi" sono comunque apprezzati. Invece queste sono proprio delle riproduzioni senza alcun valore, mi dispiace :unknw:

Le avevo prese ad un mercatino per pochi spicci, le userò come appoggio per i tavoli traballanti ;-)

Supporter
Inviato
16 ore fa, frara dice:

Per ognuna di esse aprirò un post come da regolamento.

Nella sezione "Identificazione/valutazione/autenticità" è giustissimo, se eventualmente in futuro dovrai chiedere qualcosa in quel luogo apri un post per ogni singola moneta.

Queste che hai postato invece sono già conosciute, se ne hai altre straniere dal 1800 in poi, in questa sezione puoi inserirne più di una nello stesso thread, non c'è alcun problema.

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Nella sezione "Identificazione/valutazione/autenticità" è giustissimo, se eventualmente in futuro dovrai chiedere qualcosa in quel luogo apri un post per ogni singola moneta.

Queste che hai postato invece sono già conosciute, se ne hai altre straniere dal 1800 in poi, in questa sezione puoi inserirne più di una nello stesso thread, non c'è alcun problema.

Ok. Grazie a tutti e alla prossima 

Inviato

Falsi cinesi di pessima qualità...le bancarelle dei mercatini ultimamente ne sono piene..

Inviato

Confermo falsità e ho notato anche io questa proliferazione di copie di scarsissima qualità...

Saluti

Simone

Il 4/1/2018 alle 13:04, vathek1984 dice:

Falsi cinesi di pessima qualità...le bancarelle dei mercatini ultimamente ne sono piene..

• Mi piace 1

Inviato

Pealtro di monete estremamente comuni...in argento..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.