Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

per festeggiare i 5000 messaggi posto questa moneta da 2,5 assi di Populonia, ex Bank Leu 1976.

 

etruria popu 2,5 assi gr.0,66 ex bank leu.jpg

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 2

Inviato

La monetazione etrusca è decisamente affascinante; purtroppo non ne so nulla. Un giorno troverò il tempo per leggere almeno la bibliografia essenzialissima.

Se la moneta è tua, complimenti :)

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti @dux-sab, una moneta veramente stupenda e con il segno del valore ben leggibile. Anche la provenienza fa la sua bella figura.
@Matteo91 neppure io sono molto pratico di numismatica etrusca, ma - a tempo perso - ti consiglio la lettura di F. Catalli, Monete Etrusche, Roma 1990. È datato, ma funziona ancora bene: il sommo Dominique Briquel lo trovò un lavoro eccellente.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie @Theodor Mommsen :) Nella mia wishlists di libri ci sarebbe proprio il libro di Catalli. Purtroppo scala di posizioni perché con budget limitato le mie scelte devono andare altrove...Prima o poi ;)

  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.