Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

vi presento una delle prime entrate in collezione per Modena,

un bianco da 10 soldi DUX MUTINAE di Ercole II d'Este (1534-1559) - MIR 645.

per me una moneta di gran fascino con un bello stemma della città e un altrettanto bel busto del duca.

mi piacerebbe conoscere i vostri pareri,

un saluto a tutti e grazie

marco

Ercole II - Bianco.JPG

• Mi piace 4
Awards

Inviato

non è la mia monetazione, ma mi pare davvero sontuosa!

• Grazie 1

Inviato

Che dire un tondello di tutto rispetto per la tipologia, che poi per modena è la norma, nominali sempre più ostici, e di difficile reperibilità.

Carino anche l'interpunzone al dritto,

Un Bianco da raccontare...con un gran dritto e un'affascinante rovescio,

EROS 

• Mi piace 1

Inviato

Moneta decisamente rappresentativa della identità con ritratto del Duca e stemma della città abbinata alle legende con nomi del Duca e della città, molto incisivo il ritratto nei particolari, molto bella decisamente  !

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.