Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Passato davvero tanto tempo dall'ultima foto a questa moneta che condivido con voi a capodanno.

Un gentile parere sulla conservazione grazie e buon anno a tutti.

IMG_3065.JPG

IMG_3070.JPG

Inviato

Ho erroneamente pubblicato su sezione sbagliata

chiedo cortesemente lo spostamento nella sez corretta

grazie

Inviato

chiedo a @luke_idk di spostarla perchè non credo che sia nelle mie possibilità.

Inviato

leggera decentratura,stesso errore di ribattitura della F in FERDINAND al dritto e in INFANS al rovescio,graffi di conio da ore 5 ad ore 7 del dritto,conservazione direi un canonico BB complessivo...

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

leggera decentratura,stesso errore di ribattitura della F in FERDINAND al dritto e in INFANS al rovescio,graffi di conio da ore 5 ad ore 7 del dritto,conservazione direi un canonico BB complessivo...

La comprai nel 1998.. qual è oggi il suo valore di mercato? Grazie

Inviato
26 minuti fa, Ciprios dice:

La comprai nel 1998.. qual è oggi il suo valore di mercato? Grazie

sinceramente non saprei visto che non colleziono questa tipologia di monete,ma facendo un giro in rete ho visto esemplari in conservazione attorno allo SPL vendute tra i 700/800 euro,considerando che il tuo esemplare è in conservazione BB e presenta una decentratura e dei graffi di conio presumo che il suo valore possa essere tra i 400/450 euro,ma aspettiamo il parere di qualcuno più ferrato sulle quotazioni attuali di questa tipologia...

• Mi piace 1

Inviato

Effettivamente guardando attentamente sembra più un 4 che un 6,puoi controllare peso e diametro? 

Inviato

Buongiorno a tutti, ho visionato alcuni esemplari in rete sia del 6 che del 4 ducati e ho notato alcune differenze nello stemma al rovescio, in primis la parte sottostante dello stemma negli esemplari da 4 presenta il doppio profilo mentre nel 6 no, la testa di leone tra lo stemma e la corona si presenta fuori dallo stemma nei 4 mentre nei 6 e per metà nello stemma e per l'altra metà fuori... 

In definitiva credo che l'esemplare postato sia un 6 e non un 4 ducati, probabilmente con un difetto di punzonatura proprio sul 6 del valore... 

Allego la foto del rovescio di un 4 ducati sempre del 1767 per un confronto :

_20180102_094326.JPG

Inviato
14 ore fa, nerone1978 dice:

Sei sicuro che sia una 6 ducati?????

Ho verificato il peso e corrisponde ai 6 ducati ovvero circa 9 grammi

Inviato
Il 1/1/2018 alle 16:08, Ciprios dice:

Passato davvero tanto tempo dall'ultima foto a questa moneta che condivido con voi a capodanno.

Un gentile parere sulla conservazione grazie e buon anno a tutti.

IMG_3065.JPG

IMG_3070.JPG

Non riesco a leggere le iniziali dell'incisore.

Inviato
2 ore fa, Principe di Linguaglossa dice:

De.G.

Inviato
2 ore fa, Rex Neap dice:

De.G.

Grazie

Inviato
14 ore fa, Principe di Linguaglossa dice:

Per me è un 4 e non un 6

Inviato
5 ore fa, odjob dice:

Per me è un 4 e non un 6

sembra un 4 anche a me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.