Vai al contenuto
IGNORED

5 e 10 Lire Vaticane Argento: Salvataggio In Extremis

Loruca

Risposte migliori

Se non passavo io a comprarle per 45 $ (30 euro) queste bellezze entro due ore finivano in orrendi lingotti fusi. Che ne dite? Le 5 lire dell 40 arrivano a'll ambito FDC?

(scusate non ho ancora capito come faccio a comprimere le foto e il Diritto lo mando in un prossimo messaggio se ci riesco)

Grazie in anticipo!

Loruca

IMG_8034.jpg

IMG_9663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Loruca dice:

Se non passavo io a comprarle per 45 $ (30 euro) queste bellezze entro due ore finivano in orrendi lingotti fusi. Che ne dite? Le 5 lire dell 40 arrivano a'll ambito FDC?

(scusate non ho ancora capito come faccio a comprimere le foto e il Diritto lo mando in un prossimo messaggio se ci riesco)

Grazie in anticipo!

Loruca

IMG_8034.jpg

IMG_9663.jpg

Quel compro oro mandava a fondere le 5 e le 10 lire 1942 classificate R2 ????

incredibile, hai fatto un affare!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Saturno said:

Quel compro oro mandava a fondere le 5 e le 10 lire 1942 classificate R2 ????

incredibile, hai fatto un affare!

Qui in Canada ne sanno poco di monete italiane, Vaticane poi....

Ma che ne dite, FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte, se volete più tardi metto le foto delle monete una per volta in altre discussioni cosi potete avere una migliore idea della conservazione!

Loruca

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Pensate al tipo che, ricevute presumibilmente queste monete in eredità, le ha vendute tutte al compro oro per pochi euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal grado di "disperazione" in cui si trovava oppure dal grado di "ignoranza numismatica" in cui si trovava. Spero per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stiraeammira dice:

Dipende dal grado di "disperazione" in cui si trovava oppure dal grado di "ignoranza numismatica" in cui si trovava. Spero per la seconda.

Chi è disperato non vende a 20 euro monete per le quali ne prenderebbe al volo 300 buttandole semplicemente su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei togliere interesse al Thread, me ne scuso, le ipotesi possono essere innumerevoli, la più triste, probabilmente, è quella che ho formulato. Ma probabilmente è vero, sarà stato un non disperato che semplicemente ha rinunciato a 280 euro di incasso non conoscendo l'esistenza di ebay. Comunque scusatemi ancora, le storie che si intrecciano nei comproro sono le più imprevedibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loruca,  vedo una scritta di fianco al 5 del 5 lire 1940. puoi vedere con una lente cosa c'è scritto? forse si tratta di una firma incisa?

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, dux-sab said:

@Loruca,  vedo una scritta di fianco al 5 del 5 lire 1940. puoi vedere con una lente cosa c'è scritto? forse si tratta di una firma incisa?

Puoi precisare un po dove? a prima vista non vedo niente, ma siccome dici con la lente... c'e qualcosa di specifico che devo cercarci?

Loruca

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, dux-sab said:

mi riferivo a questa zona.

5 lire 40.jpg

Anche con la lente non vedo niente, la specie di "nx" che si vede qui deve essere polvere o un gioco di luce...

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.