Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Lega Nord

Risposte migliori

Inviato

Se non fosse in argento sarebbe già andato a fare "là-dove-non-batte-il-sole" in compagnia di quelli in metallo vile.

Supporter
Inviato (modificato)

Anche se la discussione è piuttosto datata, si potrebbe spostare in exonumia?

anche se non mi sembra appropriata...

Forse è meglio in una categoria (da realizzare) chiamata *gadget*!

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

gagdet e nulla più

ma certo era solo per farci quattro risate sopra, mi è venuto in mente che a quei tempi alle loro feste (di partito) quando entravi c'era subito la cassa dove cambiavi le lire in leghe per poter essere poi utilizzate per comprarci le salamelle, le patatine fritte la trippa e quant'altro .

• Mi piace 2

Inviato

ma certo era solo per farci quattro risate sopra, mi è venuto in mente che a quei tempi alle loro feste (di partito) quando entravi c'era subito la cassa dove cambiavi le lire in leghe per poter essere poi utilizzate per comprarci le salamelle, le patatine fritte la trippa e quant'altro .

vendevano anche il blocchetto degli assegni oltre alle classiche banconote .

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Un'idea mutuata da Feste e Sagre che fanno altrettanto  : gadget, come ha detto Cembruno5500

• 11 mesi dopo...
Inviato
Il 12/4/2016 at 18:20, ilvio dice:

Qualcuno può confermarmi questo uso come gettone all'interno della feste di partito?

In caso affermativo per quanto tempo è durato questo utilizzo più o meno e quante lire ci volevano per 1 lega?

Era pratica comune a TUTTE le feste o era operazione saltuaria?

Saluti

Simone

Inviato
Qualcuno può confermarmi questo uso come gettone all'interno della feste di partito?

In caso affermativo per quanto tempo è durato questo utilizzo più o meno e quante lire ci volevano per 1 lega?

Era pratica comune a TUTTE le feste o era operazione saltuaria?

Saluti

Simone

a quel tempo 1 lega = mille lire (1991)

• Mi piace 1

Inviato

Ottimo, grazie. ;)

Saluti

Simone

Supporter
Inviato

Io ho questo gettone della Lega Nord

58df89670b2ea_GettoneLegaNord.JPG.dd65f2dbcfd2bb34dc11f106c89ccf76.JPG

58df89682e6a3_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.30f1394e17c28977333a58bd8abba323.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.