Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, sempre in tema vicereale posto questo bel (almeno per me) 3 cavalli di Carlo V, ne ho altri ma ho preso anche questo perché, a mio avviso, la conservazione è notevole per questo tipo di monete, purtroppo non sono riuscito a fare foto decenti... 

_20171226_120952.JPG

_20171226_120656.JPG

_20171226_120637.JPG

_20171226_120612.JPG

_20171226_120546.JPG

_20171226_120358.JPG

_20171226_120335.JPG

• Mi piace 6

Inviato

ottimo 3 cavalli, direi in condizioni splendide.

Diciamo che il rame di Carlo V è piuttosto comune ed abbordabile  come  prezzo rispetto all'argento, soprattutto quello con ritratto giovanile, che è più raro e costoso.
Saluti Eliodoro

Inviato
54 minuti fa, eliodoro dice:

ottimo 3 cavalli, direi in condizioni splendide.

Diciamo che il rame di Carlo V è piuttosto comune ed abbordabile  come  prezzo rispetto all'argento, soprattutto quello con ritratto giovanile, che è più raro e costoso.
Saluti Eliodoro

Effettivamente non è una moneta rara di per se ma lo diventa salendo di conservazione, infatti è il motivo principale che mi ha spinto a prendere questo esemplare che rispetto alla media che si trova in giro presenta ancora i riccioli nella barba e nei capelli, cosa che nella maggior parte dei pezzi che ho visto, e che posseggo, sono praticamente assenti... 

Poi sicuramente ci sarà di meglio ma al momento mi è capitato questo e ho preferito non lasciarmelo scappare... 

Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Effettivamente non è una moneta rara di per se ma lo diventa salendo di conservazione, infatti è il motivo principale che mi ha spinto a prendere questo esemplare che rispetto alla media che si trova in giro presenta ancora i riccioli nella barba e nei capelli, cosa che nella maggior parte dei pezzi che ho visto, e che posseggo, sono praticamente assenti... 

Poi sicuramente ci sarà di meglio ma al momento mi è capitato questo e ho preferito non lasciarmelo scappare... 

e' veramente una bella moneta.

Come dicevo, il rame di Carlo V si trova più facilmente, ma diventa raro quando la conservazione è più elevata

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.