Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho la serie completa 93/2001 in oro da 50 e 100.000 mi piacerebbe sapere il motivo perchè mi ritrovo le monete del 93 nel cofanetto del 94..ma le monete del 94 non ci sono..e visto che ci sono se quacuno mi sà dire in soldini quanto valgono grazie.l

Inviato (modificato)

Nel 1994 le 100.000 e le 50.000 oro non sono state coniate

Leggendo i vari cataloghi le quotazioni risultano piuttosto alte , purtroppo invece al momento della vendita o si trova l' amatore o si e' quasi costretti a venderle a peso

Modificato da piergi00

Inviato
Nel 1994 le 100.000 e le 50.000 oro non sono state coniate

179078[/snapback]

Confermo quanto detto da Piergi00.

Nel 1993 sono state coniate le 100.000 e 50.000 lire "Banca d'Italia"

Titatura rispettivamente di 21.196 e 22.560 pezzi in FS.

Nel 1995 sono state coniate le 100.000 "Santa Crioce" e 50.000 lire "Sant'Antonio"

Titatura rispettivamente di 8.584 e 9.221 pezzi in FS.

Inviato

Come vi ho già detto in qualche altra occasione la maggior parte delle monete le ho ricevute e in particolare riferimento alle monete del 93..non capisco perchè sono in un astuccio del 94..se nel 94 non è stata coniata ne la 50.000 ne la 100.000 lire..x quanto riguarda la questione vendita l'esperienza mi insegna ..ad averne di quei problemi...cmq x quanto riguarda il prezzo..in un riassunto trovato negli appunti..tutte e 8 le coppie sono state pagate 1.150.000 cada coppia x quello cheidevo se si sono rivalutate ho hanno il prezzo solo dell'oro..un grazie ancora x il vostro tempo.

Inviato

Purtroppo queste monete commemorative in oro come pure gli argenti hanno un prezzo iniziale di vendita gia' esagerato e difficilmente si rivalutano nel tempo non essendo ricercate dai collezionisti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.