Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, stasera sottopongo alla vostra attenzione questa piastra di Ferdinando iv capelli lisci .

Ha rilievi molto bassi sullo stemma  e sui capelli, ma buoni sulle scritte.

Gradirei i vostri pareri, grazie.

IMG_20171229_154928.jpg

IMG_20171229_154958.jpg

IMG_20171229_155046.jpg

IMG_20171229_155117.jpg

IMG_20171229_155156.jpg

IMG_20171229_155315.jpg

IMG_20171229_155401.jpg

• Mi piace 6

Inviato (modificato)

Le debolezze su capelli e stemma sono normali su queste monete, comunque è molto gradevole a vedersi...

Modificato da gennydbmoney

Inviato
19 ore fa, gennydbmoney dice:

Le debolezze su capelli e stemma sono normali su queste monete, comunque è molto gradevole a vedersi...

Grazie @gennydbmoney per la risposta, volevo dare un mi piace alla tua, ma non la vedo più.

Nessun'altro si esprime sulla conservazione ? Devo citare tutti ? :pardon:

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, borbonik dice:

Grazie @gennydbmoney per la risposta, volevo dare un mi piace alla tua, ma non la vedo più.

Nessun'altro si esprime sulla conservazione ? Devo citare tutti ? :pardon:

Ciao @borbonik vedo ora...

la moneta nonostante le tipiche debolezze è molto piacevole, al bb arriva secondo me...bellissima...

Questa piastra poi è particolare, il contorno dovrebbe avere un giglio Risultati immagini per giglio stilizzato(o qualcosa di simile) invece qui c'è  tipo un 8 in orizzontale e male impresso, o due C una contro l'altra ")("....sul gigante in mio possesso non è censita... qualcuno di voi conosce sta variante? Sugli ultimi cataloghi c'è?   O potrebbe essere semplicemente un giglio mal impresso? Io non ho piastre del genere per fare un confronto.Saluti.

image.png

Inviato
14 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @borbonik vedo ora...

la moneta nonostante le tipiche debolezze è molto piacevole, al bb arriva secondo me...bellissima...

Questa piastra poi è particolare, il contorno dovrebbe avere un giglio Risultati immagini per giglio stilizzato(o qualcosa di simile) invece qui c'è  tipo un 8 in orizzontale e male impresso, o due C una contro l'altra ")("....sul gigante in mio possesso non è censita... qualcuno di voi conosce sta variante? Sugli ultimi cataloghi c'è?   O potrebbe essere semplicemente un giglio mal impresso? Io non ho piastre del genere per fare un confronto.Saluti.

image.png

Buonasera ASCLEPIA, sono due c di spalle, se scorri qualche vecchia discussione l'argomento è già stato trattato. Saluti Michele

• Mi piace 1

Inviato

@borbonik

Quel simbolo sul contorno apposto in luogo del giglio mi ricorda tanto il simbolo dell'infinito, personalmente non credo alle due C contrapposte.... 

Inviato
22 ore fa, borbonik dice:

Salve, stasera sottopongo alla vostra attenzione questa piastra di Ferdinando iv capelli lisci .

Ha rilievi molto bassi sullo stemma  e sui capelli, ma buoni sulle scritte.

Gradirei i vostri pareri, grazie.

IMG_20171229_154928.jpg

IMG_20171229_154958.jpg

IMG_20171229_155046.jpg

IMG_20171229_155117.jpg

IMG_20171229_155156.jpg

IMG_20171229_155315.jpg

IMG_20171229_155401.jpg

Ciao Borbonik, l'hai descritta benissimo tu... la sua conservazione.

Aggiungo la bella patina che si sta formando sui bordi fra le lettere della legenda.

Ha una escrescenza di metallo al rovescio dovuta ad una lesione del conio, non presenta colpi sui bordi.

Ha una decentratura al dritto.

Per quanto riguarda il "simbolo" sul contorno, sono due C speculari.

Bella Piastra....a me piace molto:P

Inviato

Grazie mille per le risposte, il mio dubbio è se le mancanze sui rilievi sia di conio, o da usura.

Avete notato la A di provvidentia?

Inviato

Non sembra una A.....controllo le mie

Secondo me è  usura

• Mi piace 1

Inviato

@borbonik...ho controllato le mie due Piastre 1805 capelli lisci.....in PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS....la A è impostata correttamente

• Grazie 1

Inviato

questa tipologia è molto affascianante, se non erro se ne parlò tempo fà sulla questione c speculari nel contorno e tutto quello che concerne questa tipologia. il mio esemplare

18194985_10210751852865690_2752134156878254762_n.jpg

18198251_10210751853145697_6172826539504997986_n.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao,potreste postare le foto dei contorni delle vostre ? 

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.