Vai al contenuto
IGNORED

Ganganelli lascia GdN

Risposte migliori

Il 20/1/2018 alle 12:24, King John dice:

Mi sono scritto con Roberto Ganganelli su un social e mi ha detto che ha dei suoi progetti sempre nel campo della Numismatica. Naturalmente gli ho detto che ero felicissimo di questa notizia e gli ho augurato il meglio... Staremo a vedere...

??

Link al commento
Condividi su altri siti

la grande famiglia di la moneta ha tantissimi utenti , se ognuno di noi mandasse un segnale alla redazione di bolaffi ?

forse non  non servirebbe a nulla se fossi solo io, ma se lo facessimo in tanti forse il messaggio arriverebbe a destinazione in modo diverso.

marcantonio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcantonio dice:

la grande famiglia di la moneta ha tantissimi utenti , se ognuno di noi mandasse un segnale alla redazione di bolaffi ?

forse non  non servirebbe a nulla se fossi solo io, ma se lo facessimo in tanti forse il messaggio arriverebbe a destinazione in modo diverso.

marcantonio

Ciao.

Non ho capito però che "segnale" dovremmo mandare a Bolaffi.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono riferito a quello che ha detto franzosi dove dice che qualche speranza ci puo' essere.se intende che ci puo' essere un dietroront da parte dell'editore  e sente la voce  di tanti di noi che preferisce la rivista  cartacea anziche' quella  online.

so che non servirebbe a niente.pero'....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, marcantonio dice:

mi sono riferito a quello che ha detto franzosi dove dice che qualche speranza ci puo' essere.se intende che ci puo' essere un dietroront da parte dell'editore  e sente la voce  di tanti di noi che preferisce la rivista  cartacea anziche' quella  online.

ma scusatemi forse sono io a non capire o boh ... Ganganelli non è stato licenziato bensì è stato lui in persona a dare liberamente le proprie dimissioni ( Evidentemente perchè ha qualcosa di meglio fra le mani )

Quale senso potrebbe avere un'azione del genere?

Fra l'altro voglio dire, il dott.re Ganganelli in questi anni recenti ha sicuramente fatto molto per la divulgazione numismatica, ma non è detto che chi ne prenderà le veci non sarà in grado di fare altrettanto bene, spinto magari sulle ali dell'entusiasmo.

Non fasciamoci la testa prima di rompercela :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

52 minuti fa, marcantonio dice:

Tanti di noi, più che "far sentire la propria voce" all'Editore per un ritorno ad una Rivista cartacea, dovrebbero dirsi disposti a sottoscrivere un abbonamento.

Perché non so quanto un Editore possa essere sensibile alle nostre "invocazioni" o "messaggi" se poi, alle resa dei conti, i potenziali "messaggeri" fruitori della Rivista cartacea si rendono latitanti o irreperibili

Fra l'altro un dietrofront al cartaceo sarebbe abbastanza anomalo in questo momento, considerato che la stessa Rivista online stenta a ridecollare, dopo la partenza di Roberto.

31 minuti fa, matteo95 dice:

ma scusatemi forse sono io a non capire o boh ... Ganganelli non è stato licenziato bensì è stato lui in persona a dare liberamente le proprie dimissioni ( Evidentemente perchè ha qualcosa di meglio fra le mani ).

Certo, apparentemente nel messaggio di commiato, il Direttore fa intuire di aver presentato le dimissioni.

Talvolta però, le dimissioni di un dirigente vengono rassegnate per una serie di circostanze....che possono averle indotte.

D'altro canto, non sarebbe stato nello stile di Roberto, anche nella ipotesi di disaccordo con l'Editore, di pubblicare un articolo polemico sulla Rivista.

Diciamo che potrebbero esserci state anche delle "concause" che lo hanno indotto a decidere in questo modo.

Sapendo con quanta passione e professionalità ha sempre curato gli impegni editoriali affidatigli e, in particolare, l'ultima fatica, "dimettersi volontariamente" gli deve essere costato, anche, e forse soprattutto, emotivamente.

Sul fatto che Egli abbia già qualche migliore alternativa professionale, glielo auguriamo tutti; tuttavia non si potrà certo dire che abbia lasciato il GdN avendo già un'altra direzione editoriale bella e pronta.

E già questo mi fa un poco dubitare che le dimissioni siano state totalmente...."volontarie". (Secondo quello che accade normalmente, se decidi Tu di abbandonare volontariamente un posto di lavoro, prima di farlo .....Te ne sei già procurato un altro...o no?).

M.

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Eccolo

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=16366

Il pezzo è a nome di Domitilla D'Angelo, che scrive non come nuovo direttore (che, a quanto mi par di capire, almeno per il momento non ci sarà), ma a nome della redazione tutta, che si fa carico della prosecuzione della rivista.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao.

Si, la notizia è stata comunicata dallo stesso Roberto allo scorso Convegno di Torino.

C.N. dovrebbe tornare presto fra noi, inizialmente solo online ma, non appena si potrà contare su un certo numero di abbonamenti, anche in versione cartacea su base trimestrale.

Stiamo tutti facendo il tifo per Roberto........:good:

M.

• Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 minuti fa, bizerba62 dice:

Stiamo tutti facendo il tifo per Roberto........:good:

:clapping:e bravo Roberto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sabato vedrò Ganganelli a Roma, vediamo se mi dice qualcosa in più sull'iniziativa.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le belle notizie che fanno del bene alla numismatica, poi rivedere cartaceo "Cronaca numismatica" fa sicuramente tornare indietro nel tempo a quel mensile che accompagnava le serate di ogni mese con le sue rubriche ed i suoi articoli, una meraviglia da leggere.

Io posso dire che mi abbonerei subito, speriamo si raggiunga un numero congruo per poter rivedere questa rivista tra gli scaffali.

Complimenti a Ganganelli lo aspettiamo sicuramente intanti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
21 minuti fa, miroita dice:

Sarà cartaceo o solo online ( come si evincerebbe dal sito)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.