Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questo lotto di monete che vengono vendute come FDC (sigillate, periziate). Siccome non sono un esperto, posso fidarmi circa l'autenticità e la valutazione dello stato di conservazione? In generale, quando trovo monete periziate posso andare sul sicuro o ci sono lo stesso degli aspetti da valutare? Grazie a chi risponderà.

1.jpg

2.jpg

Inviato

sembra tutto a posto. fdc.

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Anche quando la moneta viene periziata da un perito numismatico, la valutazione cmq é soggettiva. Ad esempio ,per uno può avere conservazione qfdc e per un altro fdc. Per esperienza, accertati che esiste veramente il perito e se ha un sito internet o un negozio , questo ti farà capire se almeno esiste veramente. 

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille. Buona serata e buon prosieguo di festività.

Supporter
Inviato

Il mio era un discorso fatto in generale , anchio ho comprato spesso monete periziate da quel perito e mi sono sempre trovato bene.

Inviato
4 ore fa, antoniof2222 dice:

Ho trovato questo lotto di monete che vengono vendute come FDC (sigillate, periziate). Siccome non sono un esperto, posso fidarmi circa l'autenticità e la valutazione dello stato di conservazione? In generale, quando trovo monete periziate posso andare sul sicuro o ci sono lo stesso degli aspetti da valutare? Grazie a chi risponderà.

1.jpg

2.jpg

Sono belle.

Inviato

Bisogna comunque fare attenzione, nel caso di monete di una certa rarità, che la perizia non sia stata manomessa. Ossia che qualcuno, rompendo i sigilli e sostituendoli (per esempio con altri recanti la semplice dicitura GARANZIA), non abbia scambiato la moneta con una riproduzione. In caso di dubbio si potrebbero inviare le foto via mail al negozio/sito del perito e chiederne un parere.

Non é questo il caso, le monete sono autentiche e bellissime.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.