Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, è da tempo che non scrivevo per novità.  Oggi ho avuto occasione di poteri regalare questa moneta   “ Abbastanza” rara. 

Non è ancora mia, solo per attendere più informazioni. 4A3F7232-4E3E-4CD8-BBB3-EE96CE19DDF1.thumb.jpeg.5648e58f4c34f9275a6829d5962ac2cb.jpeg49F323DC-AC60-4D66-9B38-84EAB6DF2FD0.thumb.jpeg.b76f13f5ec39e6ce1a5a421a30234dd7.jpeg

Mi farebbe tanto piacere  conoscere anche il vostro parere riguardo a conservazione e al “giusto “ prezzo.

Anche  se a volte il prezzo lo fa anche il piacere di avere l’oggetto.

EE607E79-3E9C-48A3-B79B-3573C66F2E9B.jpeg

Inviato (modificato)
30 minuti fa, Il doblone dice:

Ciao a tutti, è da tempo che non scrivevo per novità.  Oggi ho avuto occasione di poteri regalare questa moneta   “ Abbastanza” rara. 

Non è ancora mia, solo per attendere più informazioni. 4A3F7232-4E3E-4CD8-BBB3-EE96CE19DDF1.thumb.jpeg.5648e58f4c34f9275a6829d5962ac2cb.jpeg49F323DC-AC60-4D66-9B38-84EAB6DF2FD0.thumb.jpeg.b76f13f5ec39e6ce1a5a421a30234dd7.jpeg

Mi farebbe tanto piacere  conoscere anche il vostro parere riguardo a conservazione e al “giusto “ prezzo.

Anche  se a volte il prezzo lo fa anche il piacere di avere l’oggetto.

EE607E79-3E9C-48A3-B79B-3573C66F2E9B.jpeg

Ciao,

a me la scritta "d'Italia" nel dritto ed il bordo del rovescio non convincono al 100%, però aspetta uno che ne capisce di più per un giudizio più serio! :D.

Modificato da Betto

Inviato

Dalle foto mi sembra buona, conservazione qSpl. Forse c'è un colpetto a ore 12 del R

Ovviamente se dovessi comprarla la vorrei vedere dal vivo

Inviato

Ciao, se così fosse, cioè Qspl, che valore potrebbe avere, grazie 

Inviato

Ciao Sirlad, con tutto il rispetto per la tua opinione ma credo che forse  ti sarai confuso.Questa è col bordo liscio.

Magari non varrà tantissimo  ma qualcosina in più......  Poi  tutto è possibile , può darsi che mi stia confondendo io, con tutti i dolci che sto mangiando in questi giorni, magari l’eccesso di  zuccheri mi sta facendo un brutto effetto???

• Mi piace 1

Inviato

Tu dici che mi sono confuso, sei proprio sicuro di questo?

Prova a venderla e poi mi fai sapere quanto realizzi.

Saluti

Inviato (modificato)

a comprarla sui 700-800 in conservazione media, ad essere fortunelli.

Comunque moneta da acquistare solamente dopo averla vista in mano

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Forse qSPL è un po' troppo perché mi sembra di vedere tracce di pulizia. Forse BB-SPL è più appropriato. Sul prezzo per l'acquisto siamo ad almeno 350 non meno. Concordo con chi mi ha preceduto che comunque va vista in mano.

Inviato

Grazie a tutti per le vostre considerazioni. 

Sirlad, se chiedo un opinione rispetto tutto quello che mi viene detto. Non ho mai detto che ti sei confuso ma che “forse”.......

È vero, mi trovi molto d’accordo che sovente capita che quando compri paghi ad oro e se vuoi rivendere te le propongono a ferro.   Solo che mi sembrava un po’ troppo poco 150/200. Anche perché mi è stato chiesto 500€ e sinceramente mi sembrava un prezzo  “abbastanza coerente”. Poi come ho detto all’inizio: il prezzo lo fa anche il piacere di avere quell’oggetto.

Tenendo anche conto che dal vivo a me sembra SPL+ 

Comunque ho deciso che passo.

grazie a tutti. 

Inviato

Comunque se dal vivo è veramente Spl+ a 500 euro è da comprare al volo. È il prezzo che quasi tutti ti hanno detto essere corretto.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, @Il doblone, sono daccordo con @simonesrt, se hai visto la moneta in mano e la reputi Spl/Spl+ a 500 euro è presa benone, penso sia difficile trovarla a meno, puoi aspettare, ma la vedo dura.

Se la compri però già con il pensiero  di rivenderla forse non ne sei troppo convinto e allora fai bene a non prenderla e aspettarne una in conservazione superiore, ma ti garantisco che a quel punto di 500 euro ti ce ne vorrà 2/3

Inviato

se la tieni in collezione ed è veramente sulla conservazione che dici (tu l' hai vista), è da non farsela sfuggire.

Pensaci bene, ma devi essere sicuro della conservazione data.

Awards

Inviato
12 ore fa, Il doblone dice:

Sirlad, se chiedo un opinione rispetto tutto quello che mi viene detto. Non ho mai detto che ti sei confuso ma che “forse”.......

È vero, mi trovi molto d’accordo che sovente capita che quando compri paghi ad oro e se vuoi rivendere te le propongono a ferro.   Solo che mi sembrava un po’ troppo poco 150/200. Anche perché mi è stato chiesto 500€ e sinceramente mi sembrava un prezzo  “abbastanza coerente”. Poi come ho detto all’inizio: il prezzo lo fa anche il piacere di avere quell’oggetto.

grazie a tutti. 

Qui tutti noi espriamo dei pareri nel reciproco rispetto, quindi "no problem", io rispetto i pareri di tutti.

Questa moneta è molto bella e se pensi di comprarla ad €500,00 fai bene a farlo, io ti volevo solo chiarire che se un domani, per caso, decidessi di venderla farai  fatica a riprendere i tuoi soldi, tutto qui.

Del resto la numismatica è passione allo stato puro, non è un investimento, quindi è giusto che sia così.

Tanti auguri di buon anno.

Inviato

ma la vedo solo io una schiacciatura sulla scritta D'ITALIA ?

Inviato
6 ore fa, dux-sab dice:

ma la vedo solo io una schiacciatura sulla scritta D'ITALIA ?

No, pure io l'ho scritto ma nessuno mi ha calcolato :(.

Inviato

Domani faccio foto migliori e vediamo. Purtroppo come fotografo sono un disastro????????

Buona serata a tutti 

Inviato

Ciao amici, come da richiesta ho fatto altre foto. Forse saranno uguali alle precedenti, di meglio non si fare.

comunque, pur ringraziando tutti per le vostre opinioni, come  ho già detto in un post precedente, la moneta anche se bella e da come so RRR, io passo. Se qualcuno vorrebbe avvalersene  mi chiami in mp e gli passò il link. 

Saluti e grazie. 

7FFE3709-3257-4B0D-ADCA-68A3E2365E3A.jpeg

C53A17FD-C518-4380-A570-D4E380362F25.jpeg

Inviato

Chiedo scusa, la lunga mancanza di presenza sul sito mi ha  fatto dimenticare che non è ammesso fare propaganda di vendita. Non era mia intenzione farlo. Chiedo ancora scusa????

Inviato
Il 30/12/2017 alle 23:20, Il doblone dice:

grazie a tutti. 

Ciao, Bella moneta! Per la tipologia è in ottima conservazione. Per quanto possa valere il mio pensiero, a quel prezzo io non passerei. Se come scrivi,  dal vivo è superiore a SPL, ti piace e vorresti aggiungerla alla tua collezione, questa non è per niente male....

Saluti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.