Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, quanto puo' valere questa sterlina con millesimo 2016 invece che 2017?

IMG_0765.jpg

Inviato

Essendo circolata e circolante, direi poco più di 1 euro. Non mi è chiaro cosa intendi con "millesimo 2016, anzichè 2017"

Inviato

in teoria non dovrebbe esistere visto che è stata emessa solo nel 2017... (????)

Inviato (modificato)

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=16269

Dopo aver letto questo articolo, stavo cercando anche io qualche approfondimento qui sul forum.

Aggiungo che, guardando un po' i prezzi sul noto sito, credo che non sia poi di una rarità così elevata.

Modificato da Don Corleonem

Inviato

io me la sono ritrovata in mano, un po' circolata... non ci avevo fatto caso...

Inviato

Ah però, un bel colpo di fortuna, anche se mi sembra che i prezzi si stiano assestando verso il basso ultimamente...segno che ne sono state immesse in circolazione molti esemplari..

Inviato

Scusa, ero erroneamente convinto che la prima emissione fosse stata proprio del 2016

• 9 mesi dopo...
Inviato

L'ho reperita anche io la versione 2016...?

• 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Trovata anche io in circolazione, me l’hanno data come resto al posto di un euro e non me ne ero accorto ? sul valore non si sa niente ? E su quante sono le monete effettivamente andata in circolazione. Magari non varrà molto oggi ma se sono poche tra qualche anno potrebbe impennarsi il prezzo

Modificato da jaconico

Inviato

Ma come mai questa invasione di sterline 2016 ? anch'io me la sono ritrovata oggi come resto dal fornaio. Vale poco più di un euro, che sia l'effetto brexing gli inglesi scaricano le sterline per avere gli euro? ah. ah. ah…...

• 2 anni dopo...
Supporter
Inviato

Salve, vedo che sono in buona compagnia perché anche mia moglie ha avuto come resto una sterlina del 2016 al posto di un euro.

2066770472_sterlinaElena2016.thumb.jpg.293b0b460ee9d85c9833082649472b1d.jpg

Bimetallica: 8,6 g, 23,4 mm

Per la descrizione vedi https://en.numista.com/catalogue/pieces100658.html

809062769_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.fe8dfa5768d3df0514fa43db94098d45.jpg

Inviato

La cosa interessante è che sono comunissime, mentre si era diffusa la leggenda che fossero rare per essere state emesse per errore dalla zecca britannica..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.