Vai al contenuto
IGNORED

6 Tornesi 1799

Risposte migliori

Buonasera a tutti, credo di essermi imbattuto in un 6 Tornesi 1799 molto rovinato. Qualcuno di voi ne ha uno per poter fare una comparazione fotografica? 

Grazie anticipatamente

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Buonasera a tutti, credo di essermi imbattuto in un 6 Tornesi 1799 molto rovinato. Qualcuno di voi ne ha uno per poter fare una comparazione fotografica? 

Grazie anticipatamente

P.

Buonasera Principe, posta nel frattempo le immagini.....il tempo di fare le foto al mio pezzo :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera Principe, posta nel frattempo le immagini.....il tempo di fare le foto al mio pezzo :D

C'è poco da fotografare purtroppo. 

26024000_1843338649030029_7350370522264539873_o.jpg

26023872_1843338779030016_2809769288387997526_o.jpg

Modificato da Principe di Linguaglossa
Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre bene visionare queste monete....in qualsiasi stato esse siano.

Purtroppo è in pessime condizioni....anche per una cattiva pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Rocco68 dice:

È sempre bene visionare queste monete....in qualsiasi stato esse siano.

Purtroppo è in pessime condizioni....anche per una cattiva pulizia.

Buongiorno @Rocco68 mi è arrivata così, passando prima per mani sacrileghe purtroppo. Le tue foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Rocco68 dice:

Questo è il mio 6 Tornesi 1799 Regia Corte, con al rovescio evidenti segni di incussione di un altro 6 Tornesi.

IMG-20171224-WA0030.jpg

IMG-20171224-WA0029.jpg

IMG-20171224-WA0031.jpg

Che spettacolo, grazie!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Motoretta dice:

Bellissimo Rocco invece questo è il mio indirizzo bruttissimo stato la data penso sia un 1800

20171224_133846-1.jpg

20171224_133900-1.jpg

Ciao Motoretta......non si riesce a distinguere la data

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rocco68 dice:

Questo è il mio 6 Tornesi 1799 Regia Corte, con al rovescio evidenti segni di incussione di un altro 6 Tornesi.

IMG-20171224-WA0030.jpg

IMG-20171224-WA0029.jpg

IMG-20171224-WA0031.jpg

Buonasera Rocco, nel tuo post. parli di evidenti tracce di legenda incusa su altro 6 tornesi. sei certo che è su un 6 tornesi di Ferdinando IV°?  V  E  R  I  F  I  C  A. ultimamente a me è capitato un 6 tornesi del 1800 ribattuto su 6 tornesi della Repubblica Napoletana. occhio AMICO MIO confronta peso, diametro,grandezza delle lettere che compongono la legenda e da dove parte la stessa. un abbraccio Michele.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, lamanna921 dice:

Buonasera Rocco, nel tuo post. parli di evidenti tracce di legenda incusa su altro 6 tornesi. sei certo che è su un 6 tornesi di Ferdinando IV°?  V  E  R  I  F  I  C  A. ultimamente a me è capitato un 6 tornesi del 1800 ribattuto su 6 tornesi della Repubblica Napoletana. occhio AMICO MIO confronta peso, diametro,grandezza delle lettere che compongono la legenda e da dove parte la stessa. un abbraccio Michele.

Grazie Michele, controllero' attentamente.

Il nostro @Rex Neap mi aveva avvisato di simili ribattiture su pezzi della Repubblica.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rocco68 dice:

IMG-20171224-WA0030.jpg

IMG-20171224-WA0029.jpg

IMG-20171224-WA0031.jpg

Credo si tratti di collisione fra conii, si distingue bene "IE.REX".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, borbonik dice:

Credo si tratti di collisione fra conii, si distingue bene "IE.REX".

Ciao.

Anche secondo me...e poi è in incuso, se fosse ribattuto su un 6 tornesi della Repubblica Napoletana la legenda si presenterebbe normale.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@lamanna921, sarebbe bello che aprissi una discussione su questo 6 Tornesi 1800 ribattuto su un 6 Tornesi della Repubblica Napolitana.

Anche io ho acquistato un 6 Tornesi dello stesso anno che presenta non tracce della moneta ribattuta, ma una interpunzione doppia fra le lettere della legenda al dritto. :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rocco68 dice:

@lamanna921, sarebbe bello che aprissi una discussione su questo 6 Tornesi 1800 ribattuto su un 6 Tornesi della Repubblica Napolitana.

Anche io ho acquistato un 6 Tornesi dello stesso anno che presenta non tracce della moneta ribattuta, ma una interpunzione doppia fra le lettere della legenda al dritto. :D

Ciao Rocco, fa parte della mia collezione anche un 6 tornesi con l'intero  busto di Ferdinando IV° in incuso , moneta in conservazione q.bb quindi circolata e accettata dal popolo. Non apro mai discussioni sul forum in quanto non sono in grado di poterla gestire per il tempo limitato che potrei dedicargli. Saluti Michele

°

à

°

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.