Vai al contenuto
IGNORED

Un sogno che si realizza... Nerone porto di Ostia

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti:D vorrei condividere con voi amici del forum il mio nuovo acquisto... un sogno che diventa realtà... e da in po di tempo che penso "ma come sarebbe tenere in mano i due porti di claudio e traiano?" Ebbene e arrivato quel giorno... che dire... :D sono felicissimo, bellissimi insieme... il porto di Claudio venne terminato da Nerone nel 64, inaugurato da queste monete con il retro il porto di Ostia, vicino il porto di Traiano a forma esagonale. 

Inviato

...e che patina!  immagino la tua soddisfazione.

Inviato

Bellissima, la coppia è da urlo!

Complimenti vivissimi...e buon Natale allora!:D

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i complimenti :D e sempre un piacere condividere le mie monete con voi :D

59 minuti fa, dux-sab dice:

...e che patina!  immagino la tua soddisfazione.

Ciao, non so se te ne sei accorto che non è zecca di Roma ma di lugdunum (Lione) con busto a sinistra con globo... è molto rara:D meglio una moneta così che bulinata, oppure con chissà cosa sopra... 

Modificato da simo88
Inviato (modificato)

Ringrazio anche le persone che mi sono state vicino nell'acquisto:D Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi:D alla prossima... simone8)

Modificato da simo88
Inviato
34 minuti fa, Garbo92 dice:

Scusate la mia ignoranza, ma tra quella di Traiano è quella di Nerone qual'è la meno comune?

Ciao , il Sesterzio di Traiano

Inviato

bellissime, complimenti!

Inviato

Che accoppiata!!

Già si vedono raramente da sole, insieme su una mano mi sa che non si erano mai viste neanche tra di loro!!

Complimenti davvero per queste chicche !! [emoji2]

Inviato

Moneta con retro sempre particolare e richiesta,la stava seguendo un amico che poi per problemi di linea se le' fatta soffiare a un prezzo poco meno di 700 euro

Inviato
1 ora fa, fabietto83 dice:

Moneta con retro sempre particolare e richiesta,la stava seguendo un amico che poi per problemi di linea se le' fatta soffiare a un prezzo poco meno di 700 euro

Ciao, bisogna anche vedere com'era... fate attenzione dove comprate... 

Inviato

Ciao Simo,questa moneta e' stata battuta in asta Cayon,la stessa seguita dal mio amico,che poi si e' mangiato le mani,le mie tasche invece non potevano permettersela???Ti allego il risultato.

Screenshot_2017-12-23-20-53-17.png

• Mi piace 1

Inviato

Indubbiamente un buon realizzo! A questo punto mi vien da chiedermi: sono troppo pochi 680 + diritti etc... (in un'asta titolata) o sono tanti 2650 all inclusive per questa moneta (da venditore di buona esperienza)?
Ció che ne alza il prezzo è la raritá del tipo piú che la conservazione o la patina. In breve, è un esemplare che a mio parere puó raggiungere qualsiasi quotazione...
Ciao
Illyricum
[emoji6]

Inviato
4 minuti fa, Illyricum65 dice:

Indubbiamente un buon realizzo! A questo punto mi vien da chiedermi: sono troppo pochi 680 + diritti etc... (in un'asta titolata) o sono tanti 2650 all inclusive per questa moneta (da venditore di buona esperienza)?
Ció che ne alza il prezzo è la raritá del tipo piú che la conservazione o la patina. In breve, è un esemplare che a mio parere puó raggiungere qualsiasi quotazione...
Ciao
Illyricum
emoji6.png

A mio modo di vedere é una situazione fisiologica nella numismatica (e nel commercio di prodotti finiti). Il commerciante visiona le aste con sistematicità ed esperienza. Seleziona i lotti potenzialmente interessanti ed il prezzo retail ottenibile. Quindi sta a vedere se la moneta rimane sufficientemente sotto da lasciare un margine. Credo che ogni 100 monete osservate in asta non siano più di 10 a lasciare un margine al commerciante, comsiderata la facilità oggi di seguire le aste online. Quindi si tratta di un lavoro molto time consuming e incerto. E su cui non si ragiona - credo - in termini di ricarico sul realizzo, ma di margine sul possibile prezzo retail. 

Cmq a mio parere rimane una moneta bella e interessantissima storicamente.

ES

Inviato

Certo. La fortuna per il collezionista sarebbe quella di intercettare l'offerta giusta nell'asta. 680€ per quella tipologia sembrano pochini... diciamo che il venditore é stato bravo nel fiutare l'affare e ad aggiudicarsi la moneta a quel prezzo.
Ciao
Illyricum
;)

Inviato

Il realizzo iniziale secondo me è stato comunque basso,oltretutto è una moneta molto ambita anche in conservazione scarsa viste le precedenti,ovvio che se l'avesse presa direttamente da asta,avrebbe fatto un bel affare : )

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.