Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non riesco a capire il rovescio

post-248-1165775645_thumb.jpg

Modificato da eg1979

Inviato

Mi sembra una PAX AVGVSTI, la Pace in piedi a sinistra con un ramo d'alloro ed uno scettro trasversale.

Luigi

Inviato

Dopo aver sfogliato tutto il RIC, credo sia

IMP C PROBVS PF AVG

PAX AVGVSTI

Zecca Siscia

RIC 5 p.2 713

segno zecca XXIT o XXIV

Inviato
Dopo aver sfogliato tutto il RIC, credo sia

178880[/snapback]

Eg,

perchè sfogliare tutto il RIC?

Se guardi l'indice delle legende al rovescio del volume V.2, alla voce PAX AVGVSTI, ci sono da consultare solo 9 pagine.

Tenendo conto che le emissioni di Probo vanno da pag 18 a pag 121, le pagine si riducono a 3 (nn. 72, 93 e 94). Certamente più veloce che sfogliare tutto il volume.

Luigi

Inviato

:P

per tutto il RIC intendevo la sezione di Probo. Grazie per la dritta :)

Inviato
:P

per tutto il RIC intendevo la sezione di Probo.

178948[/snapback]

Non sono così stupido; fino a lì c'ero arrivato .........

Ti stavo solo suggerendo che con l'uso dell'indice avresti fatto prima.

Luigi

Inviato

e io ti ringrazio, ho apprezzato il suggerimento!

Inviato

Concordo ovviamente con PAX AUGUSTI..poi l'intervento di Luigi da certezza alle identificazioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.