Vai al contenuto
IGNORED

Isole Aland (Krause Impazzito?)

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno riesce a spiegarmi perchè nel catalogo "World Coins 1901 to 1997" esistono le monete delle Isole Aland e nel catalogo "World Coins 1901 to 2004" non ne ho trovato traccia?!?! Anche su ebay stessa storia qualche moneta (non euro) ci sta, ma non corrisponde a quelle presenti sul primo catalogo. Ho fatto una ricerca su internet e stessa cosa......

Inviato

Grazie @chersoblepte peccato che non riesco a stampare la singola pagina che mi interessa  :huh:

Inviato (modificato)

guarda un pò qui...

Nuova immagine.png

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille @Saturno.....ora inizio a spiegarmi il perchè le hanno tolte e messe nel catalogo delle "Monete Inusuali del Mondo" e soprattutto.....che prezzi!!! :blink:

Inviato
52 minuti fa, Artax dice:

Grazie mille @Saturno.....ora inizio a spiegarmi il perchè le hanno tolte e messe nel catalogo delle "Monete Inusuali del Mondo" e soprattutto.....che prezzi!!! :blink:

La pagina l'ho estratta dal catalogo "Unusual World Coins 4^ edizione", del 2005.

saluti & auguri

• 1 anno dopo...
Inviato

Appena arrivate dalla Finlandia. ?
Aland serie 1994: 10 Daler (X# 4), 50 Daler (X# 5) e 100 (X# 6). Catalogo: Unusual World Coins. Pezzi coniati: 10.000.
Ovviamente non si tratta della prima serie emessa nel 1991, poi ritirata/distrutta per ordine del governo finlandese e oggi valutata migliaia di Euro.
 Non si può parlare di vere e proprie monete, dato che entrambe le serie furono coniate da privati e di fatto non hanno mai circolato. Ma questi gettoni mi hanno incuriosito molto per la storia che raccontano: il tentativo di dar vita a una nuova valuta come segno/sogno di indipendenza delle Isole Aland. Piccolo auto-regalo (non proprio economico) per festeggiare i primi 26 anni di collezionismo. ?

Aland1994a.jpg

Aland1994b.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.