Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata a tutti: volevo chiedere una vostra cortese impressione e/o meglio, un parere sulla cifra 1 della data di questo tarì; c'era...non c'era....che fine ha fatto ?

Grazie.

image00642.jpg

image00642 - Copia.jpg

• Mi piace 2

Inviato
34 minuti fa, Rex Neap dice:

Buona serata a tutti: volevo chiedere una vostra cortese impressione e/o meglio, un parere sulla cifra 1 della data di questo tarì; c'era...non c'era....che fine ha fatto ?

Grazie.

image00642.jpg

image00642 - Copia.jpg

Buonasera Pietro, a me sembra una "mancanza" dovuta a schiacciamento di conio....che riguarda la porzione in cui si trovava la cifra 1 e parte del fogliame alla sua sinistra.

• Mi piace 2

Inviato

Inoltre è visibile parte della base dell'1,più precisamente la parte destra... 

Inviato

Si.....in effetti è andato; impossibile pensare ad una coniazione senza l'1.

Ma avete notato che bel tosone....ha ancora tutta la lana addosso.

Inviato

Ciao Pietro, concordo con chi mi ha preceduto: anche secondo me si tratta di una schiacciatura di conio. Sembra una moneta di ottima conservazione, unico neo (forse): i graffi di riporto al marco al D/. 

Inviato

Buon Natale a tutti voi,

Controllando il mio Tari' del 1699 ho riscontrato la stessa "schiacciatura" di conio nel punto in cui si trova la cifra 1 della data.

IMG-20171225-WA0018.jpg

IMG-20171225-WA0017.jpg

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.