Vai al contenuto
IGNORED

Costi spedizione dalla Polonia

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno lamonetiani:).

Ho bisogno di un parere e di sentire le vostre eventuali esperienze in merito: avete mai acquistato monete dalla Polonia? A quanto ammontavano i costi per una spedizione assicurata? 42 € sono tanti secondo voi? E ancora avete mai rischiato spedizioni non assicurate da lì? e come è andata?

Grazie in anticipo.

p.s. so che il costo dell'assicurata dipende dal valore ma vorrei cercare di farmi un'idea

Inviato
SHIPPING COST (please remember to add it to total amount from the invoice): 174 PLN / 42 EUR / 48 USD
If you would like us to ship your purchase via regular post, please add only 30 PLN / 7 EUR / 8 USD shipping cost, but please note that due to customs restrictions we can only ship items on buyer's liability (no insurance possible for priority registered mail).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Se vuoi puoi anche pagare 7 euro, per l'invio con posta ordinaria. Loro segnalano che la posta ordinaria non prevede l'assicurata, ma su disposizione del cliente spediscono anche per via ordinaria.
  • Mi piace 1

Inviato
14 minuti fa, miroita dice:
SHIPPING COST (please remember to add it to total amount from the invoice): 174 PLN / 42 EUR / 48 USD
If you would like us to ship your purchase via regular post, please add only 30 PLN / 7 EUR / 8 USD shipping cost, but please note that due to customs restrictions we can only ship items on buyer's liability (no insurance possible for priority registered mail).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Se vuoi puoi anche pagare 7 euro, per l'invio con posta ordinaria. Loro segnalano che la posta ordinaria non prevede l'assicurata, ma su disposizione del cliente spediscono anche per via ordinaria.

Esatto:)...ho scelto i 42 euro alla fine...ho verificato quanto costa con corrieri tipo  dhl (cmq non assicurando) e il costo era di 35€ circa....spedire per posta ordinaria sinceramente mi avrebbe fatto stare in ansia...

Ti sei aggiudicato qualche lotto pure tu?

Inviato

Una monetina di poco conto, ma direi non molto comune solo per la particolarità dell'impugnatura delle chiavi (parliamo di moneta papale ovviamente). A conti fatti anche ad un prezzo accettabile. Tornando comunque al discorso spese, ogni volta che acquisto qualcosa (anche libri, ad es.) da Paesi Europei i costi di spedizione sono sempre molto alti, al punto che bisogna sempre valutare se valga la pena, prima di partecipare ad aste o acquistare direttamente nei shops online. Se però uno lo sa,.....

Inviato
41 minuti fa, miroita dice:

Una monetina di poco conto, ma direi non molto comune solo per la particolarità dell'impugnatura delle chiavi (parliamo di moneta papale ovviamente). A conti fatti anche ad un prezzo accettabile. Tornando comunque al discorso spese, ogni volta che acquisto qualcosa (anche libri, ad es.) da Paesi Europei i costi di spedizione sono sempre molto alti, al punto che bisogna sempre valutare se valga la pena, prima di partecipare ad aste o acquistare direttamente nei shops online. Se però uno lo sa,.....

... immaginavo che i costi fossero maggiori del solito ma di poco...ho appena acquistato da una casa d'aste in Rep Ceca e con 15 euro ho avuto la spedizione assicurata....dalla Polonia immaginavo qualcosina in più ma non il triplo...per fortuna pure io ho comprato bene,un bel 10 paoli praticamente alla base e quindi sono comunque soddisfatto. Anche sapendo a priori i costi di spedizione non avrei rinunciato a quella moneta a quel prezzo...certo mi ero illuso di aver comprato ancora meglio ma tant'è:pardon:...forse potevo ottimizzare i costi pigliando più monete o quella medaglia per napoli 1738...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 20/12/2017 alle 12:05, miroita dice:

spedizione

Ciao @miroita per caso hai avuto info sulla spedizione? Hanno già spedito? Io gli ho scritto ma non mi hanno ancora risposto. Grazie e saluti.

Inviato

Dal 22/12 all' 1/1 erano chiusi, quindi penso non abbiano ancora spedito o lo stiano facendo in settimana.

Inviato (modificato)

Tanto per non smentirsi ....(Dis-)servizio Poste Italiane:

Consegnata a Uff.Poste rep.Ceca - Praga il 15.12

Uscito da Rep.Ceca verso Italia il 16.12.

Tutto tace. Va bene che c'erano le Feste di mezzo. Vediamo se riescono a prenderla in carico prima della Befana....

Modificato da Ospite
Inviato

@Asclepia Ieri sera ho scritto alla casa d'aste polacca e già stamane mi hanno risposto indicandomi il n. di tracking della spedizione, avvenuta nel pomeriggio di ieri (prima che io scrivessi).

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, miroita dice:

@Asclepia Ieri sera ho scritto alla casa d'aste polacca e già stamane mi hanno risposto indicandomi il n. di tracking della spedizione, avvenuta nel pomeriggio di ieri (prima che io scrivessi).

Ciao @miroita e grazie

....ho appena guardato nella mail e pure io ho il num. di tracking evvai:agree:!!! 

Tempo Venerdì e dovrebbe arrivare tutto...spero:)...

Inviato
35 minuti fa, Asclepia dice:

Tempo Venerdì e dovrebbe arrivare tutto...spero:)...

Spera !

io sto aspettando l'invio di cui sopra (9) che non hanno ancora preso in carico dopo 25 giorni.

Inviato
2 ore fa, rorey36 dice:

Spera !

io sto aspettando l'invio di cui sopra (9) che non hanno ancora preso in carico dopo 25 giorni.

Io spero...perché altrimenti mi tocca  incaz:pissed: come un riccio se dopo aver speso 42€ di spedizione mi fanno aspettare più di una settimana... Spero tu almeno abbia speso poco di spedizione...

Inviato
28 minuti fa, Asclepia dice:

Spero tu almeno abbia speso poco di spedizione...

15 eurini per l'assicurata.

Inviato
20 ore fa, rorey36 dice:

15 eurini per l'assicurata.

Io 42 come già scritto e da quanto vedo è comunque stata affidata alle poste polacche:unknw: con il servizio corriere internazionale? Quelli della casa d'aste dicono che in 3-5 giorni dovrebbe arrivarmi tutto....però comincia a venirmi qualche dubbio...se le poste polacche poi affidano il tutto a poste italiane mi sa che sto fresco...io spero che ci sia una consegna con corriere altrimenti quei 42 euro che cavolo li ho spesi a fare...che ci hanno fatto? la cresta? Tu @miroita avevi già comprato da loro?

Inviato (modificato)

@Asclepia se vai su poste.it trovi già l’aggancio. Da loro non avevo mai fatto acquisti, comunque, come dicevo all'inizio della discussione, con certi paesi i costi di spedizione sono sempre alti.

Modificato da miroita

Inviato
47 minuti fa, Asclepia dice:

se le poste polacche poi affidano il tutto a poste italiane mi sa che sto fresco.

15/12/2017 15.50 Presa in carico all'estero REPUBBLICA CECA
16/12/2017 11.46 Partito dal Centro Scambi Internazionale

REPUBBLICA CECA

è qui che inizia lo schifo. Dall'estero mandano in "cialtronia" dove dovrebbero prendere in carico la spedizione. Ma non lo fanno, ci sono le feste , le vacanze, le ferie,........Poi più poi che prima se il plico non è sparito o finito sotto un mobile o nel cestino dei rifiuti, lo prendono in carico e dopo il Centro Scambi Internazionali va al Centro smistamento Italia(Peschiera Borromeo) poi al Centro Locale e infine dopo soste un po dappertutto arriva.

Ti auguro che il tuo plico essendo , forse, finite le vacanze , lo prendano in carico prima del mio.

Mala tempora currunt....a differenza delle Poste.It. che non currunt mai.

Inviato
Accepted in the destination country 2018-01-10 18:40 MALPENSA LONATE POZZOLO

E' arrivata ieri in italia...:agree:...adesso vediamo quanto ci mette ad arrivare a casuccia e se quei 42€ sono stati spesi per qualcosa, non vorrei cantare vittoria troppo presto;).

Inviato (modificato)

Che c...

La mia mi sa che l'hanno persa ( o qualcuno se l'è fregata.)

Altra triste istoria. E non è  Poste.It ma DHL..

Partita dall'Austria il 14.12 arrivata in Italia il 20.12. Non è più tracciata da DHL che mi dice di averla data a SDA. Il sito SDA non riconosce il numero , poi la trovo su 

https://it.trackitonline.org/  che traccia tutto il mondo. 

C'è scritto che l'indirizzo è errato e quindi dopo 10 giorni la rimandano al mittente che non la riceve ma mi conferma che l'indirizzo  è giusto e che DHL la rimanderà in Italia. Poi ne ho perso le tracce e a tutt'oggi niente. ( tra DHL e SDA ho l'impressione che qualcuno l'ha fregata come l'altra )

Credo che il prossimo dicembre non comprerò più niente.  

Modificato da Ospite
Inviato
3 ore fa, miroita dice:

@Asclepia La mia è arrivata a destino stamane.

Anche la mia:D...sono da poco rientrato e ho trovato il pacchetto ad aspettarmi...yes!

Sono stati di parola.

@rorey36 brutto affare:( ma almeno essendo assicurata dovresti riuscire ad ottenere il rimborso giusto?

Inviato
37 minuti fa, Asclepia dice:

ma almeno essendo assicurata dovresti riuscire ad ottenere il rimborso giusto?

Spero di si, ma preferirei avere le monete...

Inviato
26 minuti fa, rorey36 dice:

Te credo8)...fa sempre e comunque girare i maroniimage.jpeg.2f522dcab5b76a42f75fdc4f91863368.jpeg a dir poco, 1°cercare qualcosa 2°trovarlo 3° riuscire a prenderlo 4°pagarlo 5°aspettarlo e poi subire l'imprevisto di tornare al punto 1° cioè alla partenza: ricomincia da capo e "cerca di nuovo"....a me è capitato il mese scorso con un'asta, tutta la trafila, mi arriva la moneta e non era quella, errore nel catalogo...ma vaffa...e ho pure dovuto anticipare altri soldi per rimandarla al mittente...

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

altri soldi per rimandarla al mittente...

Capitato anche a me. Monetina da 100 euro. Arriva, non mi convince, mi da sgradevoli sensazioni.

La porto al Circolo e i due o tre cui la mostro mi confermano che non piace neanche a loro. Il venditore, tedesco dice che per lui è buona ma se non mi convince di rimandargliela. la restituisco e mi rimborsa 100+ 19 di diritti. Ma le spese postali per il ritorno, la busta imbottita, il tempo perso...restano a me.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 12/1/2018 alle 15:27, rorey36 dice:

Ciao @rorey36 Come è andata a finire poi? O deve ancora finire l'odissea?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.