Vai al contenuto
IGNORED

Strano maravedis.

margheludo

Risposte migliori

Buona sera,  ho fatto molta fatica a capire di cosa si trattasse probabilmente perché non conosco molto queste monete, anche le foto sono orientate male e vorrei capire con il vostro aiuto se può trattarsi di un falso d'epoca oppure lo stile è conforme a qualcuna delle innumerevoli varianti per questo tipo. peso 4,38g. Diametro 20-23mm.  e se può aiutare sembra di leggere la data 1658.grazie a presto.

2017-12-12_21.52.37.jpg

2017-12-12_21.46.18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue monete sono gravemente danneggiate.
Puoi leggere la data (1) 658 e i resti della REX in essa
È una moneta del IIII maravedí di Felipe IV di Spagna, contramarcada, la zeca non si vede , e l'anno 1658  ,manca di peso.

felipe4resello1658rex4ej1.jpg
Tipo de moneda: 4 MARAVEDIS por la Célula 10/10/1658
Peso: 6.57 gr.
Anverso: Monograma de PHILIPPVS coronado, con ceca debajo,dentro de arcos y compases, rodeado por corona de palma
Reverso: Monograma de REX coronado, debajo año y valor a la derecha, dentro de arcos y compases, rodeado por corona de palma.  
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.