Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ormai e' dallo scorso Natale che ricerco questa  tipologia , tuttavia non sono ancora riuscito a definire un acquisto.

Per gli esemplari visti fra il BB/SPL , SPL come minimo la spesa va dai 400 ai 500 , decisamente un bel aumento  :(

228769[/snapback]

Nell'ultima asta NAC a Milano un qSPL è costato 283 Euro e uno SPL con graffi nel campo a 331 Euro (tutti e due con diritti compresi). Da Varesi un bb+ con diritti a 368 Euro ma si sa che un BB+ di Varesi è uno SPL per altre aste.

Altre aste hanno dato risultati discordanti.

Se hai pazienza e fortuna puoi trovare qualche asta (anche estera) dove l'interesse non è concentrato su queste monete di Venezia e la puoi comprare bene.

Personalmente ho appena comperato questa moneta nell'ultima asta Argenor a Parigi in FDC patinata prendendola alla base.

Attendo con impazienza che mi arrivi. Speriamo bene! :rolleyes:

Inviato

Complimenti per l' acquisto !!!

Un esemplare in FDC era disponibile presso un mio venditore abituale qualche mese fa , il prezzo era vicino a quello di catalogo , ma la moneta era gia' promessa ad un amico del forum .

Io mi accontento di uno SPL , tuttavia non ho l' intenzione di strapagarlo o di vedermi rifilato un BB/SPL al prezzo di SPL come ho osservato in alcune aste ;)

Sicuramente il nome di Varesi e' garanzia di serieta' nella valutazione delle conservazioni

Non avendo fretta attendo l' occasione propizia

Inviato
Complimenti per l' acquisto !!!

Un esemplare in FDC era disponibile presso un mio venditore abituale qualche mese fa , il prezzo era vicino a quello di catalogo , ma la moneta era gia' promessa ad un amico del forum  .

Io mi accontento di uno SPL , tuttavia non ho l' intenzione di strapagarlo o di vedermi rifilato un BB/SPL al prezzo di SPL  come ho osservato in alcune aste ;)

Sicuramente il nome di Varesi e' garanzia di serieta' nella valutazione delle conservazioni

Non avendo fretta attendo l' occasione propizia

228957[/snapback]

giusto mai avere fretta...

però mi sono lasciato sfuggire un'occasione, colpa della calma!!

vabbèèèèè..... :lol:

Inviato

Ormai ho imparato a non rimpiangere le occasioni mancate , sarebbero troppe da raccontare.

A partire da quando all' inizio della passione numismatica su consiglio di un "esperto" commerciante ho comprato il giro di Paolo VI ,Giovanni XXIII e una manciata di 20 dollari Usa rinunciando all' acquisto del mitico 500 lire prova Caravelle

Inviato
Ormai ho imparato a non rimpiangere le occasioni mancate , sarebbero troppe da raccontare.

A partire da quando all' inizio della passione numismatica su consiglio di un "esperto" commerciante ho comprato il giro di Paolo VI ,Giovanni XXIII e una manciata di 20 dollari Usa rinunciando all' acquisto del mitico 500 lire prova Caravelle

229275[/snapback]

Questo commerciante sarebbe da fucilare sulla pubblica piazza <_<

Inviato
Che bella moneta !  :lol:

Dal Gigante, vedo che ne esistono poco più di 10.000 pezzi ma, nonostante ciò, è semplicemente NC. Mi aspettavo un R o un R2; perchè non è così ?

180582[/snapback]

Il Montenegro cerca di dare una spiegazione per le monete coniate nel 1848 a Milano, ma probabilmente il discorso fu simile per Venezia.

Quando gli austriaci sbaragliarono le forze del Governo Provvisorio e rientrarono a Milano, si rifiutarono di dare validità alle monete coniate dai "ribelli".

Queste monete sarebbero state quindi "gelosamente conservate" e "molto ricercate" negli anni a venire.

A Venezia successe qualcosa di simile?

• 3 mesi dopo...
Inviato

ne ho trovata una ma mi sembra una patacca...non sono molto esperto, sul contorno non c'è scritto dio benedite l'italia ma FERT FERT FERT...che significa??

• ADMIN
Staff
Inviato
ne ho trovata una ma mi sembra una patacca...non sono molto esperto, sul contorno non c'è scritto dio benedite l'italia ma FERT FERT FERT...che significa??

Che hai ragione e che è una patacca :D

I FERT sono presenti sui contorni degli scudi dei Savoia, per semplicità questi pataccari usano gli stessi tondelli.

Inviato

capita anche per lo scudo di Maria Luisa: garanzia assoluta di pataccaggine :ph34r: :ph34r:

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

editato

Modificato da piergi00

• 11 anni dopo...
Inviato

Aggiunto in collezione un secondo esemplare

post-116-1276162283,95.jpg

post-116-1276162295,88.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Complimenti per la new entry! ?
Moneta ricca di storia e non facile da reperire in alta conservazione. Adesso non ti resta che aggiungere anche quella di secondo tipo alla collezione ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.