Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In questo periodo non riesco a seguire il Forum Lamoneta con la consueta costanza.

Per farmi perdonare vi posto una piccola chicca natalizia !

Nonostante la bassa conservazione in particolare del D/ , il R/  risulta molto interessante :

A differenza di quanto scritto nel catalogo d'asta al R/ e' presente una legenda retrograda Rovescio : DVX SABAV S R . Fino ad oggi mi risulta un tipo inedito !

Monaco Asta v.Gadoury ( 2 dicembre 2017)  Lot 1037
Savoie, Carlo II 1504-1553
Denaro Piccolo, II type, non daté, Billon 0.92 g.
Avers : KROLVS SECONDVS Écu de Savoie.
Revers : DVX SABAVDIE S R au centre, dans un cercle, la lettre K gothique.
Ref : MIR 444 (R10), Biaggi -
Conservation : TB. Rarissime

3431499l.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

Bravo Piergi

moneta molto interessante !

l'incisore doveva essere stanco :D

Supporter
Inviato

Piccola e rara moneta...

Se non fosse una moneta sabauda direi che potrebbe trattarsi di un falso d'epoca visto la poca cura nella preparazione del conio e le lettere della legenda veramente brutte, ma la moneta penso sia buona con un  l'incisore non proprio ottimo artista...

Inviato

se retrogada perchè SR non sono girate verso sinistra ? 

Inviato

l'incisore si è accorto del suo errore giusto prima della fine !  :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.