Vai al contenuto
IGNORED

Piccola moneta, ritagliata (senza leggende) e con un buco.

Risposte migliori

Inviato

Matapan veneziano...Sposto nella sezione di competenza, chissà che un "Serenissimo" non riesca a deliziare con una miracolosa identificazione :D

Inviato

Le misure corrette sono queste:
1,34 gr 16,06 mm nessuna idea.
Mi dispiace

Inviato

a me pare una imitazione (v. figura di san marco), peraltro il simbolo a destra sul lato del cristo non mi risulta esistere nei matapan veneziani "autentici"

Inviato

Ciao Luigi, c'è c'è.

Giovanni Soranzo.

image01267.jpg

Adesso non ricordo se anche il Pietro Gradenigo ha un massaro con questa sigla devo controllare.

Ciao e buona giornata a tutti.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Per me, sembra un jetón.
Non ha leggende e metallo, non sembra argento.
La cosa curiosa è il buco che coincide con la bocca di Cristo.
Potrebbe essere, un jetón, trasformato in una medaglia religiosa da appendere.

Inviato

Ti assicuro che è una moneta trasformata in una medaglia religiosa. La sicurezza del fatto che sia in argento è la tosatura, fatta per recuperare metallo prezioso da utilizzare o per monete o per altri scopi.

Awards

Inviato

Grazie mille per la tua risposta  fabry61 .

E grazie anche a tutti per il vostro interesse.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.