Vai al contenuto

Risposte migliori

ho guardato entrambi i video, certo sulla qualità dell'audio c'è da migliorare ma mi sembra un ottimo inizio (suggerisco microfono al tavolo), complimenti a tutti di nuovo!

I nostri cugini milanesi non la mandano a dire, vieppiù!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora i video sono tre, la parte mancante del mio primo intervento per un black out del Wi-Fi l'abbiamo recuperata e quindi e' disponibile sul nostro canele youtube, fa piacere che le visualizzazioni siano decisamente molte oltre alla presenza fisica in sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, flepre dice:

Grazie per la pubblicazione 

purtroppo la linea Wi-Fi ci ha tradito a metà conferenza 

Però con altri mezzi abbiamo recuperato, le conferenze ci sono tutte ora in modo integrale sul canale YouTube di quellidelcordusio, a oggi siamo sulle quasi 300 visualizzazioni , un mezzo che ti permette indubbiamente di essere vicino a tutti comunque 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo ora di preparare sempre per la cultura, la storia, la numismatica italiana qualcosa di nuovo tra non molto, ovviamente diverso, ma di qualità per soci e non soci, non ci si ferma mai, l'offerta reale deve essere ampia e ogni volta vedremo di soddisfare altri interessi,  bacini, periodi storici ...quindi a molto presto !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ritirato la mia copia di "Res Nummariae Mediolanenses", una bellissima pubblicazione di cui farò tesoro, un grazie particolare a @dabbene e@eracle62 due grandi divulgatori numismatici, sono sicuro che l'associazione culturale "Quelli del Cordusio" con i già suoi 100 iscritti ( ma se ne aggiungeranno altri ancora), diventerà un polo imprescindibile della numismatica italiana.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Fra le tante relazioni interessanti, ho apprezzato per la sua originalità quella sui Fratelli Gnecchi, che mi sembra il frutto di notevole attività di ricerca e documentazione. In effetti, vista la loro importanza come fondatori della numismatica milanese ( e in parte di quella italiana dell'Ottocento e Novecento), i due Gnecchi finora sono stati un po' trascurati, per le polemiche e le contrapposizioni che Lesino ha ben raccontato, e sarebbe ora invece di valorizzarli!

Modificato da gpittini
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giamba, l'evento è stato caratterizzato da interessanti interventi, vedi quello citato da Pittini sugli Gnecchi, ma anche altri. Da questa giornata ne sono uscite delle belle testimonianze di vivacità ed una bella pubblicazione, che con piacere vedo è stata molto apprezzata. Lasciami dire che non comprendo quale possa essere stato l'errore. Mario e noi altri abbiamo organizzato con grande impegno e forza tutto ciò e gradiremmo che tu ci indicassi le tue perplessità. Grazie, Davide.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sirlad dice:

Oggi ho ritirato la mia copia di "Res Nummariae Mediolanenses", una bellissima pubblicazione di cui farò tesoro, un grazie particolare a @dabbene e@eracle62 due grandi divulgatori numismatici, sono sicuro che l'associazione culturale "Quelli del Cordusio" con i già suoi 100 iscritti ( ma se ne aggiungeranno altri ancora), diventerà un polo imprescindibile della numismatica italiana.

Grazie caro Luca, la tua grande sensibilità ha compreso il nostro vero spirito, tu mi hai visto all'opera, parlare e raccontare al Cordusio nelle gelide mattine Milanesi, la storia emozionante della vita numismatica ai giovani e meno giovani con la passione e il cuore in mano.. 

Eros 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sirlad dice:

Condivido perfettamente il tuo pensiero, un sincero ringraziamento a Mario e ad Eros per tutti quello che fanno per l’associazione e per la numismatica in genere.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate per il tipo di risposta che ho dato era da interpretare  <in realta ho messo un MI PIACE di troppo>

per quanto riguarda la giornata milanese continuate pure cosi 

giamba

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giamba, avevo capito a qualcosa del genere...detto questo, i complimenti ricevuti negli ultimi post fanno piacere, viviamo di gratifiche, di passione, di divulgazione totale senza altri scopi, le gratifiche sono tutto...

Il gruppo è' grande, 101 soci che ci fa pensare quasi a una imprevista sottostima nel numero di 111 speciali numerati stampati, come fa piacere la sala piena con un pubblico non solo della nicchia numismatica ma anche del mondo associazionistico, storico, culturale milanese, di gente che si è accostata per la prima volta a vedere cosa sia una moneta e noi abbiamo pensato a incuriosire queste persone.

Ci fanno piacere le 300 visualizzazioni a oggi sul nostro canale youtube quellidelcordusio, anche questo vuol dire vicinanza, voler arrivare a tutti, è molto importante usare l'innovazione tecnologica per questi fini.

Forse a volte divulgare è anche più difficile, intanto bisogna farlo, divulgare è poi un trasmettere senza altri fini, poi indubbiamente sabato ci sono stati momenti vari come era giusto che fosse secondo me.

Divulgare, ma poi anche il fare, certamente a stare fermi non si sbaglia mai, ma la nostra caratteristica sarà il fare e creare momenti di interesse per tutti.

Vedremo di continuare su un percorso nostro, che avrà le sue caratteristiche diverse da altre realtà, credo che sarà una ricchezza per tutti.

Certamente l'impegno è stato ed è totale e cercheremo di comunicarlo e trasmetterlo man mano qui dove ci sono molti soci e simpatizzanti per fare un cammino insieme, l'augurio è questo....e chi vorrà fare proposte o dare idee ci farà indubbiamente piacere.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei complimentarmi con Dave95, per la passione che lo ha sempre contraddistinto...

Ho apprezzato da subito il suo approccio alla vita numismatica, questo è solo un'ulteriore conferma di come la dedizione e lo spirito di gruppo possa portare anche a questi risultati.

Eros 

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un giro al mercato del Cordusio, ho visto tanta gente, una grande affluenza di pubblico, anche tanti stranieri che si aggiravano tra le varie bancarelle, sembra proprio che Milano stia diventando il fulcro di una nuova ondata di interesse e passione numismatica e questo credo lo si debba anche al grande lavoro dell'associazione culturale "Quelli del Cordusio", che avvicina sempre più persone della società civile alla numismatica, un grande lavoro che ha portato, e porterà sicuramente ancora, grandi risultati.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sirlad dice:

Ieri ho fatto un giro al mercato del Cordusio, ho visto tanta gente, una grande affluenza di pubblico, anche tanti stranieri che si aggiravano tra le varie bancarelle, sembra proprio che Milano stia diventando il fulcro di una nuova ondata di interesse e passione numismatica e questo credo lo si debba anche al grande lavoro dell'associazione culturale "Quelli del Cordusio", che avvicina sempre più persone della società civile alla numismatica, un grande lavoro che ha portato, e porterà sicuramente ancora, grandi risultati.

Sicuramente si, Milano oggi ha molti fermenti, non solo in campo culturale, certamente bisogna poi muoverlo questo circolo virtuoso che vada oltre alla strettissima nicchia numismatica, bisogna guardarsi attorno e intercettare questi interessi che spaziano nel mondo culturale, storico, artistico, nei gruppi associativi sull'identità .

E poi non c'è solo Milano ....

A breve qui per altre importanti iniziative, seguiteci ...

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Res nummariae mediolanenses termina nella forma, anche se nella sostanza continua con la distribuzione degli Speciali cartacei per chi non l'ha ancora avuto e con la possibilità di continuare a sentire le conferenze sul canale YouTube di quellidelcordusio.

E ora e' quasi arrivato il momento ...il Cordusio chiama la penisola numismatica...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.