Vai al contenuto

Risposte migliori

La giornata Milanese vuole anche parlare con il popolo numismatico, l'evento vuole rappresentare l'idea comune, le conferenze sono anche l'espressione del volersi raccontare, un momento dove lo stare insieme diviene l'essenza di una passione.

Siamo parte tutti della storia, stiamo vivendo un momento di fervore, dove i giovani iniziano sempre più ad affacciarsi, dove i riferimenti non mancano, dove le realtà stanno crescendo, dove il collezionismo sente il bisogno di uscire da alcuni schemi classicisti, dove la volontà di molti da linfa all'ambiente, dove il forum risponde e chiama..

Eros 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conferenze, Atti pubblicati per i soci a disposizione nella stessa giornata ma anche convivialita’,

Condivisione importante secondo noi in ogni evento, a parte il Bar Visconti presente nell’Hotel che e’ tutto un programma ?, per chi vorrà si potrà prendere qualcosa insieme ,essendo poi in pieno centro e con tanti locali a disposizione, chi vorrà lamonetiano e non, molto volentieri insieme per una pausa come sempre....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi verrà quel giorno del forum può già comunicarlo qui onde anche noi a livello logistico e organizzativo prepararci adeguatamente, altrettanto per chi vorrà fare uno spuntino alla fine insieme a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dopo le conferenze potrebbe essere il momento per conoscere gli autori e gli amici dell'associazione, tenendo conto che una grossa percentuale sono anche iscritti al forum, quindi si avrebbe anche l'opportunità di avere dei riscontri riguardanti i nostri nikname.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fabry61 dice:

Ciao a tutti. Non prometto niente, ma avrei tanta tanta voglia di venire da Voi il 27.

Fantastico, tra l'altro socio con diritto di ritiro Speciale in loco come per tutti i soci ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Roberto, mi auguro che tu possa ristabilirti in tempo per partecipare, sei uno di noi e ti aspetteremo quel giorno. Ti auguro il meglio. Quanto a fabry61, la voglia è un ottimo presupposto per non assentarsi, a presto ! Davide.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Dave95 dice:

Cia Roberto, mi auguro che tu possa ristabilirti in tempo per partecipare, sei uno di noi e ti aspetteremo quel giorno. Ti auguro il meglio. Quanto a fabry61, la voglia è un ottimo presupposto per non assentarsi, a presto ! Davide.

Grazie, sarà mia premura avvisarvi della mia presenza, anche per la logistica.

Eventualmente dovessi rimanere a casa come farò per la visione streaming, il ritiro della copia degli atti e dell' aperitivo di rito? ?

Roberto

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciosky68 dice:

Grazie, sarà mia premura avvisarvi della mia presenza, anche per la logistica.

Eventualmente dovessi rimanere a casa come farò per la visione streaming, il ritiro della copia degli atti e dell' aperitivo di rito? ?

Roberto

Semplice Roberto, streaming comodamente seduto a casa tua sul nostro canale YouTube, per la copia  degli Atti alla prima occasione a mano e corrisponderà essendo numerati fino a 111 come numero massimo al numero della tua tessera, per l' aperitivo rimedierai al primo organizzato al Bar Spadari anche a brevissimo, un aperitivo numismatico  !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, El Chupacabra dice:

Sarò presente (spuntino compreso). Grazie per l'interessante occasione d'incontro e di crescita culturale.

Ciao, bene, sarà un piacere conoscerti.

Ti consiglio, se possibile di associati per non perderti un unicum come gli atti che verranno distribuiti e per avere l' opportunità di partecipare a grandi eventi, vedi quello in Ambrosiana 2017.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ciosky68 dice:

Ti consiglio, se possibile di associati per non perderti un unicum come gli atti che verranno distribuiti e per avere l' opportunità di partecipare a grandi eventi, vedi quello in Ambrosiana 2017.

Per quel che ne so, io sono associato (se intendi alla Associazione Culturale "Quelli del Cordusio"): mi sono iscritto il giorno del Crippa Numismatica Workshop...

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Presento in anteprima la copia prova di Res Nummariae Mediolanenses che verrà consegnata ai soli soci il 27 gennaio o con modalità da stabilire in tiratura limitata e numerata di 111 copie, segue anche indice.

P1160286.JPG

P1160290.JPG

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, pensiamo anche all'aperitivo numismatico di mercoledì alle 19 al Bar Spadari, ma ormai il pensiero e' tutto sul 27 con lo Speciale in stampa.

Direi che si può già pensare a chi vorrà alle 13 finito tutto prendere qualcosa insieme, vediamo chi può intanto ...anche al momento conviviale si attendono conferme su chi verrà e su chi vorrà mangiare qualcosa anche veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo direi se ci sono adesioni anche per lo spuntino e quante, la zona centrale comunque e' piena di localini vari e si presta bene, per una prenotazione si dovrebbe andare su locali pizzerie/ristoranti e sapere il numero se no si può andare informalmente dove troviamo, vediamo cosa dicono altri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo e specifichiamo meglio che l'ingresso e' libero per tutti, la sala ha 80 posti a sedere, il cartaceo Speciale a colori sulla zecca di Milano invece potrà essere dato solo ai soci con una tiratura limitata di 111 copie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche per lo spuntino.

ottimi articoli sulla monetazione milanese. 

se non sbaglio a parte i 3 vol. del Crippa gli studi sono fermi dal primo quarto  del 900 su questa zecca 

qualcosina anni 40 del Tribolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.